Pagine

mercoledì 25 febbraio 2015

NON DIRMI DI NO - Kristen Ashley




Mentre sta bevendo un cocktail, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando si sveglia si ritrova da sola. La paura di avere perso l’uomo perfetto lascia presto il posto a una strana relazione con un uomo misterioso che, notte dopo notte, ritorna da lei. Ma di cui non conosce nemmeno il nome. Mentre Gwen sta lottando per cercare di porre fine a questo folle non-rapporto, Ginger, l’amico della sua vivace sorellina la avverte che sono in pericolo. Gwen non ha idea di cosa stia succedendo, ma è abituata alle buffonate di Ginger, così decide di lasciar risolvere a lui il problema. Pessima scelta. E solo mentre Gwen si troverà in mezzo a inseguimenti, rapimenti e detective, comprenderà il motivo per cui Hawk, l’uomo del mistero, la teneva a distanza…


Due sconosciuti


Un'attrazione fatale



Chi è davvero la persona che ti sta accanto?


Cosa si percepisce dalle prime pagine di questo libro?

SENSUALITA'.
**Poi sentii il suo peso sul letto e il suo corpo che si distendeva accanto al mio. Mi volto' verso di lui, io aprii la bocca per parlare ma prima che potessi fare la cosa più sensata, aveva incollato le sue labbra alle mie**
E' a dir poco straordinario come la scrittrice riesce ad innescare nel lettore la fame di sapere di capire cosa sta succedendo nella stanza buia di questa donna ancora senza nome.

 MISTERO.
**Notai la sua grazia virile, anche se era solo un'ombra. Una grazia virile e possente. Osservare il mio uomo misterioso che si rivestiva era come veder danzare un macho tostissimo**

Gwendolyn Kidd è un editor free-lance di buona famiglia che beve esclusivamente Cosmopolitan ( a noi Cosmo questo particolare piace molto!!!!) con una sorella che le creerà un sacco di problemi. Hawk, l'uomo misterioso,è il classico bad-boy. Ho pensato...finalmente usciamo dai soliti clichè! Una donna che si prende quello che vuole! Che per Gwen è fare sesso da un anno e mezzo in piena notte nella sua stanza con un perfetto sconosciuto incontrato una notte in un bar. Ma un evento di proporzioni  bibliche costringe Hawk a venire allo scoperto.




Scritto al presente in prima persona Non dirmi di No è un romanzo alternativo e frizzante . La Ashley è riuscita a centrare e a far girare intorno a Gwen diversi personaggi maschili ammaliati dalla bellezza della ragazza.

Elemento abbastanza classico dei romance è proprio il fatto che la protagonista non sa mai  quanto sia potente il suo fascino. Anche in questo caso Gwen non si rende conto che gli uomini provano interesse per lei. Ma Hawk non permettera' a nessuno di avvicinarla.
Il romanzo ruota sulla necessita' che sente l'uomo nel proteggere Gwen dagli estranei ma soprattutto da se stesso. Cosa nasconde in realta'?
**Dio, Troy aveva ragione. Faceva molto piu' male quando un uomo ti calpestava con gli stivali da combattimento. -Avevi promesso-**
In queste pagine si capisce e comprende il dolore di Gwen per l'abbandono che subira' da parte dell'uomo. Della voglia di scappare e non credere piu' a nessuno. Che è esattamente quello che succede nella vita di tutti i giorni quando ci troviamo ad affrontare problemi di cuore.
Incontri misteriosi, Biker e poliziotti sono i personaggi di grande carisma che animano questo romanzo. Il pericolo e i tradimenti mantengono la suspence del lettore alta, fino all'ultima pagina de libro.

La Ashley è sicuramente un autrice moderna, accattivante e innovativa. Attendo con ansia il secondo volume di questa serie dove incontreremo uno dei personaggi secondari gia' visto in questo romanzo. Ho apprezzato Tack, capo dei biker invaghito di Gwen. Riesce ad essere affascinante e  uomo di grande spirito. Insomma questo libro è un successo.

 Assolutamente da leggere. 



Sempre per Kristen Ashley, vedi i seguenti link :

Wild Man - #2 Dream Man Series

Law Man - # 3 Dream Man Series 

Motorcycle Man - # 4 Dream Man Series



Kristen Ashley  è cresciuta a Brownsburg, Indiana, e ha vissuto a Denver, Colorado, e nel sud-ovest dell’Inghilterra. Per questo ha la fortuna di avere amici e parenti sparsi in tutto il mondo. La sua famiglia, che comprende varie generazioni, è a dir poco stramba, ma questo può essere un bene quando si desidera scrivere.




2 commenti:

  1. Bellissimo libro e questa recensione gli rende giustizia. Non vedo l'ora di leggere il secondo libro della serie, sapete già la data di pubblicazione?

    RispondiElimina