Pagine

venerdì 13 febbraio 2015

RED LINES by T.A. Foster



February 2015


Love on remote Perry Island was one thing, but with the flash of a camera everything has changed.

Movie star Evan Carlson has just landed the role of a lifetime, playing the infamous Dexter Red. Fans can't get enough of the sexiest, most-talked-about guy to ever hit paperback pages.

Haven is in Austin working on her songwriting career, and Evan's faith and commitment are put to the test. No matter which way he turns, Hollywood keeps getting in the way.

Does realizing their career dreams mean losing their relationship? Can they survive the headlines and media frenzy surrounding Evan's new role?

When it comes to love, some lines are meant to be blurred.




Non mi piace mai criticare un libro, considerando quanto lavoro c'è dietro alla stesura di un romanzo, ma questo è quello che penso: Red Lines è un libro mediocre.
Tengo a precisare che si tratta del secondo volume di una mini serie. Il primo libro, che verrà recensito più avanti, è decisamente meglio.

Veniamo al dunque. Cosa non mi è piaciuto di questo libro? La trama. Il personaggio maschile, Evan, è una Movie Star, molto famoso, richiestissimo a Hollywood, desiderato da ogni donna. Peccato per tutte le donne che svengono ai suoi piedi, ma Evan ha trovato l'amore con Heaven, una ragazza conosciuta in una fuga di crisi da stress da lavoro l'estate scorsa, ma di questo si parlerà nella recensione del primo libro.

Evan, non ancora trentenne, nonostante fosse in dubbio se proseguire o mettere in stand-by la sua carriera cinematografica, accetta di interpretare il protagonista del famoso libro erotico, successo in tutte le librerie, Red Lines. Vi suona vagamente familiare??? Si....anche a me. Già possiamo constatare che l'originalità non è il forte dell'autrice.

Il libro ruota alla storia d'amore dei due protagonisti, appena consolidata e messa subito alla prova dalla distanza, perché Evan deve trascorrere diversi mesi a Los Angeles, per le riprese del film, lasciando Heaven da sola nel suo enorme ranch nel Texas, anche se troverà il tempo per qualche sporadica visita. Ci si metteranno di mezzo le scene di nudo che deve interpretare con la sua avvenente ex fidanzata a complicare ulteriormente questa relazione. Gelosia e distanza non sono il massimo per due giovani innamorati. Saranno inoltre vittime di continui agguati da parte dei paparazzi, golosi di scoop sulla coppia più discussa d'America e sul film più atteso dell'anno.

Heaven, nel frattempo, cerca di realizzare il suo sogno di scrittrice di testi musicali firmando un contratto con una casa discografica a Austin e collaborando con la sua cantante preferita.
Si ritrova per la prima volta lontana da casa, Perry Island - North Carolina, tutta sola in una casa estranea, alle prese con l'esperienza lavorativa che potrebbe cambiare radicalmente il suo futuro.

Nel frattempo Evan comprende che un rapporto a distanza con Heaven non è ciò che vuole. Si ritiene ormai soddisfatto del suo livello di popolarità e dei suoi successi. Recitare gli piace ma sarà pronto a rinunciarvi per mettere radici con Heaven? Dall'altra parte, la ragazza, seppur innamorata della star, riuscirà ad adeguarsi a questi nuovi ritmi, dividendo il suo ragazzo con il resto del mondo ogni volta che l'abbandona per girare un nuovo film?

Un altro aspetto che non mi ha particolarmente entusiasmato, sono proprio i personaggi. Di rado mi è capitato di non sentirmi coinvolta dalle loro personalità, le loro storie e i loro coinvolgimenti amorosi ma la realtà è questa. Per questa coppia non ho sentito le proverbiali "farfalle nello stomaco".

L'inglese è discretamente facile da seguire ma lo stile poco fluido e certi aspetti andavano analizzati più approditamente, anche se la scrittrice si è prodigata in lunghe descrizioni di ragionamenti mentali dei protagonisti. L'ho trovato povero in altri punti, come la progressiva crescita del rapporto tra Heaven e Evan, i loro sogni per il futuro sia lavorativo che di coppia.

Detto ciò, questa è la mia pura e semplice opinione personale. Vi invito a leggere il romanzo e farvene una propria. Lo consiglio per una lettura da sotto l'ombrellone, è perfetta in quanto non ci sono situazioni emotivamente struggenti, a parte qualche sporadico episodio di scarso interesse ai fini della trama. 


BUY LINKS:
Amazon Link:  http://amzn.to/1KtwYNJ 
http://amzn.to/16YBzKU

B/N Link:  http://bit.ly/1zhMk66



T.A. Foster is a Southern girl whose heart and spirit are connected to the beach. She grew up catching rays and chasing waves along the North Carolina Outer Banks and now resides in the state with her adventurous pilot husband, two children and two canine kiddos.

Her long love affair with books started at an early age, and as soon as she was able, she transformed imaginative stories into words on paper. Time Spell is T.A.’s debut novel, and the first in a series about a very adventurous, clever, and magical girl named Ivy.

T.A. has an undergraduate degree in Journalism and Mass Communication from the University of North Carolina at Chapel Hill and a graduate degree in Educational Psychology from Texas A&M University. When she’s not chasing her two-legged and four-legged children or trying to escape for date night, you can find her reading, writing or planning her next beach trip.

Author Links:


1 commento: