Pagine

giovedì 19 febbraio 2015

Written on Her Heart by Paige Ryan


Andi Callaway has dreamed of becoming a published author her entire life.
Ford Delaney has always wanted nothing more than to escape his past.
An opportunity of a lifetime. This is what Andi finds when she returns home to Callaway Cove on summer break. A chance to work for her literary idol Ford Delaney is up for grabs, and she’s willing to risk everything—her boyfriend, her best friends, and her education—to get it.
She’s positive this will be the key to reaching her dreams. But the moment she begins working for the reclusive author, Andi realizes there’s more to him than just a name. As attraction builds between Andi and Ford, she begins to discover consequences must come hand-in-hand with something great—which could loosen control over her tightly wound life. And once romantic sparks fly, Andi’s other relationships start to crumble, Ford’s fame comes back to haunt him, and the heat they generate will either forge a powerful, enduring love or threaten everything she holds dear.



Andy, è una studentessa universitaria con una passione forte e decisa per la scrittura. Sa quello che vuole scrivere e il suo target.

"I just want my books read and for people to love them. For my words to be the last thing people read before they go to bed and the first thing they reach for on a rainy day. I want my books to be a reprieve, an escape." 

Durante la pausa estiva, torna a casa, Callaway Cove in Ohio. dove le si presenta, su un piatto d'argento, l'opportunità che ha sempre sognato. Il grande scrittore, pluripremiato, Ford Delaney, è in cerca di un'assistente. Se ottenesse questo impiego, le si aprirebbe un mondo di opportunità, conoscere agenti, scrittori, editori, dai quali potrebbe imparare molto e fare conoscere il suo manoscritto.

Deve sostenere un colloquio preliminare prima di essere assunta definitivamente, e si trova a combattere contro le sue due migliori amiche. Nonostante, le leghi un rapporto molto forte di lunga data, Andy non guarda in faccia  nessuno pur di conquistare questa opportunità.
Fortunatamente per Andy, Ford crede nelle sue potenzialità e l'assume come sua assistente ricercatrice. Il suo compito è quello di fargli conoscere Callaway Cove, dove potrebbe ambientarsi il suo nuovo romanzo.

She felt an inexplicable pull to him, as if he held an invisible string tethered to her somewhere deep inside. 

La complicità tra i due protagonisti è immediata. Per Andy lui è un mito, una leggenda, non guasta il fatto che sia molto affascinate e sexy. Peccato che la giovane scrittrice in erba, sia impegnata da un anno con un professore della sua università. Ci sono alcuni problemi tra loro e, nonostante sia molto attratta da Ford, non vuole cedere alla tentazione. 

C'è molta tensione sessuale da entrambe le parti.Andy e Ford si scambiano continuamente sguardi fugaci e i loro visi si sono avvicinati fin troppo spesso, un rapporto capo/dipendente dalle linee alquanto sfumate. Quanto ci metterà Andy a scaricare il suo insopportabile e pieno di se fidanzato, e a cadere tra le braccia del bello e dannato scrittore di successo? Fin troppo tempo, ve lo dico io.....

Ford, è uno scrittore di successo, ma la sua vita personale è un disastro, il padre non l'ha mai conosciuto e la madre era una drogata inaffidabile. E' cresciuto da solo, immagazzinando esperienze fondamentali per il suo bagaglio personale. Da adolescente ne ha combinate di ogni, quando scopre i benefici salutari della scrittura per il suo animo confuso, inizia a scrivere e continua fino a quando la fama del suo successo diventa insostenibile. Perde il controllo della sua vita, non sa più chi è, se uno scrittore o una celebrity dove i giornaletti di gossip possono spettegolare sui suoi retroscena personali o sulla sua ultima avventura. Ha bisogno di una pausa ed è per questo che si trasferisce per l'estate a Callaway Cove.

Per lui, Andy e' una sferzata di aria fresca, è sincera, dice sempre quello che pensa, crede in lui e nella sua capacità di scrivere romanzi, e ha ancora fiducia nell'amore e nella scrittura. Tutte qualità che lui ritiene di non possedere più. Se all'inizio è Andy a voler imparare tutto da lui, adesso e' Ford a riscoprire se stesso grazie al buon carattere e alla dolcezza della sua assistente.

"I don't let people in, but with you it's easy... so easy. And it feels like I've known you a whole hell of a lot longer than I have. Like maybe I've known you forever, as cliche as it sounds." 

Peccato per il terzo incomodo, io non sono per niente una fan dei triangoli amorosi ma il libro meritava e questo mi ha stimolato per arrivare alla sua conclusione. C'è molto pathos e quando sembra andare tutto bene, succede qualcosa che rovina tutto.....

L'inglese non è proprio facilissimo ma i dialoghi e le parole dolci scambiate tra i protagonisti è un incentivo sufficiente per impegnarsi maggiormente nella lettura.
Il libro si conclude con un happy ending dove i protagonisti ottengono le loro meritate vittorie. Ma non sarà una passeggiatina. Nessun argomento crudo, solo un susseguirsi di imprevisti che inchioderanno il lettore sul divano con il proprio ebook reader in mano, andando avanti capitolo dopo capitolo per trovare il tanto sospirato lieto fine.




Paige Rion is a contemporary romance author. She's a mother, wife, blogger, hopeless chocoholic, coffee-addicted, wine-lover. Her debut, novel--a new adult romance--Written On Her Heart, is the first in the Callaway Cove series. She is also the author of the new adult romance serial, Claiming Callie. The fourth and final installment of Claiming Callie is due out in October, followed by the release of the second Callaway Cove novel. 

She loves connecting with readers on her blog and social media. 


Nessun commento:

Posta un commento