Pagine

giovedì 26 marzo 2015

Nella tana del lupo - Nora Noir

Noemi è una ricercatrice italiana di Scienze naturali. La sua vita scorre ordinaria e tranquilla tra il lavoro all’università e l’amore non corrisposto per un collega, fino a quando il professore che affianca negli studi le chiede di prendere il suo posto in un progetto di ricerca in Canada: dovrà seguire gli spostamenti dei lupi e studiarne le dinamiche sociali. Noemi, tra mille dubbi e paure, lascia il tepore della famiglia e parte per lo Yukon. Trova ad attenderla Jeff, un rude etologo italoinglese che si rivela un rassicurante ed esperto compagno di avventura. Gli appostamenti nella neve, i lunghi momenti in attesa del branco e le chiacchierate davanti al caminetto abbattono ogni barriera tra Noemi e Jeff, e scocca una scintilla che nessuno dei due aveva previsto. La natura intorno a loro li aiuterà a liberarsi da qualsiasi convenzione, svelando le loro passioni più intime e selvagge. Ma il passato di Jeff non resterà a lungo sepolto sotto la neve… Sensuale, intrigante, proibito, dopo “Ciliegio in fiore” un altro elegante erotico che vi sedurrà.

La collana You Feel non delude mai. Ottima performance letteraria per la Noir. La trama, anche se breve come richiedono questi tipi di racconto, è molto interessante.

La protagonista Noemi è una Dottoressa che studia i comportamenti dei lupi. Viene mandata per una ricerca nello Yukon, dove incontra Jeffrey.
Reduce da una delusione d'amore da parte della moglie Alyssa, Jeff non dimostra interesse nei confronti di Noemi. Ovviamente questa passione è destinata ad esplodere, come in ogni romanzo d'amore degno di chiamarsi tale.
Nello specifico il racconto, abbraccia diversi temi.
L'abbandono, prima di tutto. La sofferenza della fine di un matrimonio da parte di un uomo nei confronti della propria donna. Tema sicuramente attuale e impegnativo che la Noir ha saputo trattare in modo egregio.
**Accarezzò la sua pelle sapendo già che sarebbe stata l’ultima volta**
L'opportunità di una ragazza, di poter fare un lavoro che ama. Studiare i lupi per Noemi è di vitale importanza. Si entusiasma come una ragazzina e ama stare nella natura con Jeff.
*Accetto la proposta: andrò al posto suo nello Yukon.
Forse non mi sto ancora rendendo bene conto della portata della mia decisione.*
La passione. Quella irrefrenabile che scoppia fra due esseri umani con molte cose in comune sia a livello fisico che a livello mentale.
*Ha uno sguardo animalesco, da lupo sul punto di divorare la preda. *
Per concludere con il ritorno. Ritorno di persone che per opportunità tornano sui propri passi o ritorno di un uomo che capisce dove ha lasciato il proprio cuore e la propria anima.
*È il viso che ho amato, è il viso di Jeffrey. Ma cosa ci fa lui qui, così sorridente ed elegante?*

Il racconto è scorrevole e ben strutturato. La conoscenza che la scrittrice ha sui lupi è soddisfacente. Si capisce chiaramente che dietro questo libro c'è uno studio dei dettagli.E' un romance molto carino che consiglio di leggere.

Nora Noir vive tra Londra e Milano, è scrittrice di romanzi erotici e pittrice. Scrive soprattutto quando è triste o arrabbiata, quindi lo fa spesso. Ha pubblicato racconti pulp, erotico-storici e romance. Il suo ultimo romanzo, “Candy Apple”, uscito in self-publishing, è subito salito ai vertici della classifica Amazon. Potendo vivrebbe solo di tè nero, cioccolato e giornate di pioggia. Per la collana Youfeel ha pubblicato “Ciliegio in fiore” e “Nella tana del lupo”.






Nessun commento:

Posta un commento