Pagine

lunedì 13 aprile 2015

Fidati di me - Jessa Holbrook

Una storia seria quella tra Sarah, chitarrista, e Dave, voce: non solo fanno parte della stessa band, i Dasa, ma sono anche migliori amici, complici e per giunta fidanzati.

Un'intesa perfetta, sì, ma solo sul palco... Quando Sarah diventa improvvisamente l'oggetto delle attenzioni di Will, il ragazzo più popolare della scuola, capisce immediatamente cosa vuol dire essere davvero attratti da qualcuno. Con un fisico da urlo, gli occhi azzurri come il cielo e la fama di seduttore incallito, Will non è solo tremendamente sexy ma è anche intelligente e ironico, e stare vicino a lui provoca in Sarah emozioni finora sconosciute. Basta un bacio, un unico bacio, e il mondo intero si stravolge... Perché con Dave non è mai stato lo stesso? E soprattutto, Will è preso quanto lei? In fondo lui sta con Trish... Ma l 'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile...


Per tutti i lettori di Jamie McGuire, per i più giovani... e non solo, una nuova, imperdibile storia d'amore.


Non sempre la scelta “sicura” può coincidere con la scelta giusta per noi. Troppe volte siamo così insicuri del futuro da preferire rifugiarsi nelle nostre certezze che buttarsi in un'avventura. Ed è proprio questo il caso della giovane Sarah, una studentessa, cantante in una band e per giunta fidanzata con il suo chitarrista. Con un carattere piuttosto introverso, la fine di ogni concerto è un tormento, soprattutto per quanto riguarda la parte di vedere il suo Dave stringere amicizie qua e là.
Un invito ad animare una festa sarà l'occasione per Sarah per rischiarare i suoi sentimenti e vedere la sua relazione sotto un altro piano.

Will Spencer è l'esatto opposto di Dave, ha un alone di fascino attorno a se' a cui sembra impossibile resistere e soprattutto guardare con sdegno. La spavalderia tipica di chi sa di spuntarla sempre, di riuscire sempre a ottenere cosa vuole, Will sa perfettamente come comportarsi quando gli gravitano attorno le ragazze, ma nessuno sa che per lui quella è solo una maschera, che lui è molto più di ciò che sembra. E sarà proprio Sarah a scoprire quel suo lato che custodisce così gelosamente agli occhi del mondo. Un bacio rubato e tutto il loro mondo sarà destinato a cambiare per sempre.

Baciare Will Spencer fu facile. Ci muovevamo all'unisono, girandoci nello stesso momento. Era come se fossimo concepiti l’uno per l’altra, la chiave giusta nella serratura giusta. Mi alzai in punta di piedi per arrivare alla sua bocca e gli gettai le braccia al collo. Allungata contro di lui, mi sentii alta e stranamente bella. Il suo tocco non mi aveva trasformata, mi aveva svelata.

Come può un amore come il loro nascere dalle macerie di due cuori infranti? Perché è proprio questo il caso, Sarah e Will sono fidanzati con Dave e Trish, ma per loro quei pochi minuti rubati al mondo sono i più importanti della loro vita, al punto di vivere nell'attesa del successivo incontro.

Con la gola rovente misi piede nel corridoio ma non potei farne a meno: mi girai a guardare.Era sbagliato ma fu un’emozione unica vedere che anche lui era senza fiato.Mi fissò, bramoso, combattuto, lo sguardo che ardeva solo per me.«Cosa vuoi da me, Will?» gli chiesi, mossa da pura e semplice determinazione.
                        
Aspettare non è un problema, soprattutto se si tratta di aspettare per potersi mettere insieme, perché vedersi di nascosto, ormai, non è più plausibile, E così il tempo passa, nell'attesa che i due possano finalmente coronare il loro sogno, ed è proprio quello che poi accade, anche se il cuore di Sarah subirà l'ennesima coltellata quando Will partirà in autunno, dunque non resta loro che vivere ogni attimo che gli resta al massimo, così da imprimersi una parte del cuore dell'altro nel proprio.

«Will» dissi dolcemente e mi allungai per toccarlo.«Non farlo» disse. Quel tono schietto, sincero mi fece sussultare.«Perché ho perso tutto questo tempo. Il nostro tempo. Mi viene l’angoscia al pensiero di quante volte non ti abbia baciato. Di quante notti abbia passato senza sapere che eri tu quella. Ora lo so, e questo mi sta distruggendo.»

Quando la vicinanza fra due cuori rasenta lo zero, è facile vivere respirando l'aria dell'altro, vivere in attesa di quella carezza, quel tocco e quelle farfalle nello stomaco che solo l'altro ti può procurare, ma cosa succede se a quei cuori che hanno appena scoperto di essere la parte mancante dell'altra viene ad aggiungersi una distanza non indifferente, al punto che quei chilometri che li separano sono fonte di dolore e insicurezza, di timori e delusioni?



Sceneggiatrice e scrittrice americana, Jessa Holbrook si è innamorata della lettura quando aveva sei anni, a tal punto che ha deciso di dedicarsi alla narrativa.
In America Fidati di me è uscito a capitoli in ebook, e successivamente in paperback.


Nessun commento:

Posta un commento