Pagine

martedì 14 luglio 2015

LA PRIMA VOLTA CHE TI HO INCONTRATO (#1 Blue Trilogy) di Pippa Croft


Quando Lauren Cusack, figlia di un senatore americano, arriva nel bellissimo Wyckham College di Oxford, spera sinceramente di riuscire a riattaccare i pezzi del suo cuore infranto da una brutta delusione d’amore buttandosi a capofitto nello studio. Ma all’improvviso piomba nella sua vita il nobile inglese Alexander Hunt e tutto cambia. Sexy, riflessivo, con un passato oscuro da cui vuole fuggire, quel ragazzo è proprio tutto ciò di cui Lauren non ha bisogno… eppure non può fare a meno di lasciarsi travolgere da lui. Alexander e Lauren sono consapevoli che dovrebbero restare il più lontano possibile l’uno dall’altra, ma il loro desiderio è così forte e intenso da superare ogni ostacolo. Riuscirà Lauren a conquistare una volta per tutte Alexander? E cosa ha a che fare Hunt con le forze speciali dell’esercito britannico? Quali misteri nasconde il suo passato?


Rapita da Alexander e Lauren. E mi raccomando Alexander, perché il protagonista non ama essere chiamato Alex.
Ma andiamo per ordine.
Lauren Cusack, figlia di un politico americano, riesce a convincere i suoi adorati genitori a farle fare un master ad Oxford.
Prima cosa che ho subito notato in questo romanzo è la netta distinzione fra America e Inghilterra.

Un'America essenzialmente liberale, yankee, con idee all'avanguardia, messa in contrasto con l'Inghilterra e le sue tradizioni quasi vittoriane nonostante il romanzo si sviluppi nei giorni nostri.
Lauren incontra subito Imogene, Immy per gli amici.
Il loro rapporto diventa fondamentale per l'americana che scopre di dividere insieme alla ragazza lo stesso piano all'università.
Quindi in questa prima parte troviamo l'amore per la famiglia e le nuove amicizie, e un nuovo inizio che da via al romanzo.
Ed ecco che Lauren intravede Alexander, e si scopre essere amico di Immy.( MENOMALE!!)

**Alexander...non posso credere che abbia un nome, nè che sia davvero di carne e ossa- il che la dice lunga su quanto lo abbia mitizzato da quando sono arrivata a Wyckham. Devo calmarmi, ma come posso riuscirci se lui se ne va in giro per il college in jeans e polo, così bollente che potrebbe incendiare l'intera baracca?**

Alexander d'altro canto è un soldato di 26 anni che studia anche lui per un master. Oltre tutto questo ha il titolo di Conte e una tenuta da dover prima o poi portare avanti.

Lauren e Alexander si incontrano e si scontrano. Alexander è un tosto a cui nessuna donna dice no prima di Lauren. Forse per questo motivo si incaponisce finché, la forte attrazione li lega in un rapporto complicato.
Alexander si nasconde dietro bugie e misteri. Suo padre vuole che il figlio lasci l'esercito e prenda il suo posto nel mondo come futuro Conte e che prenda in moglie la sua ex fidanzata Valentina, la quale non si fa scappare occasione per stargli attaccata. Non è possibile che lui sposi una yankee. Dopo un week end a Falconbury scopriamo molto delle usanze inglesi, che ho trovato davvero istruttive. Ma Alexander non la pensa nello stesso modo.

**Noi. Le liti. Questo cazzo di posto tira fuori il peggio delle persone.**

Ho sorriso, sospirato e imprecato leggendo questa storia e onestamente non vedo l'ora che esca il secondo e il terzo volume della serie.

Visto dal punto di vista di Lauren il romanzo fila che è un piacere. Davvero interessante e intrigante.
Mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.


Pippa Croft è lo pseudonimo di Phillipa Ashley, autrice di romanzi rosa già nota in Inghilterra. Dopo aver studiato letteratura a Oxford, ha lavorato come copywriter e giornalista prima di pubblicare il suo libro d’esordio, Decent Exposure, che ha vinto il premio come miglior opera prima e da cui è stato realizzato un film per la TV. La scrittrice vive in un paesino al centro della Gran Bretagna con il marito e la figlia. La prima volta che ti ho incontrato è il capitolo iniziale di una nuova serie erotica, la Blue Trilogy.


Nessun commento:

Posta un commento