Pagine

venerdì 17 luglio 2015

Wind Chime Wedding - Sophie Moss



Second grade teacher, Becca Haddaway, is weeks away from walking down the aisle with her high school sweetheart when she learns that the Heron Island Elementary School is about to be shut down. In the midst of a whirlwind of wedding planning, she launches into a last-ditch effort to save it. But the one man who can help her is determined to make her question every decision she has ever made—including the man she’s about to marry.

Former Navy SEAL and son of the current Maryland governor, Colin Foley, is finally starting to feel whole again after losing his leg on a career-ending deployment in Afghanistan. After struggling for months to figure out what to do with his post-military life, he’s found a new mission—opening a rehab center for wounded veterans on the peaceful Chesapeake Bay island. All he needs now is a woman to share his new life with…and he knows exactly who he wants. With a little help from the island’s magical wind chimes, can Colin convince Becca to change her mind before it’s too late? 
Di una delicata e combattuta storia d'amore tratta questo romanzo.
Becca, è ad una settimana dallo sposarsi con il suo fidanzato storico Tom, fervono i  preparativi e quando tutto dovrebbe essere lieto ed emozionante, arrivano le brutte notizie: la scuola nella quale sta insegnando, dove sua madre ha insegnato prima della sua tragica morte, sta chiudendo per mancanza di fondi. Sconvolta ma determinata, si rivolge all'amico Colin, figlio del governatore del Maryland attualmente in campagna elettorale. 
Colin, resta sbalordito di fronte al carattere risoluto di Becca e desidera aiutarla ma la politica si mette di mezzo e rende tutto più complicato. Nel frattempo i loro rapporti si fanno più frequenti, la conoscenza porta a rispetto e ammirazione ma Becca è di un altro uomo, mancano pochi giorni alle nozze, Colin ha scelto il momento meno indicato per fare la sua mossa... o no?


Becca, non vuole cambiare la sua vita, i suoi amici e tutto quello che rappresenta la comunità di Heron Island, ma sarà inevitabile se si trasferisce a Washington con il futuro marito. Il matrimonio con Tom, sembrava essere il passo successivo più ovvio, dopo un fidanzamento che ha origini fin ai tempi della scuola, adesso però i dubbi l'assalgono. Tom è sempre più impegnato a Washington nel suo studio legale, tutto ha preso una rotta sbagliata. Sta facendo troppi compromessi, dimenticandosi di se stessa. 
Ma non si ferma davanti a niente se si tratta di salvare la scuola dove sua madre ha insegnato e dove attualmente è impiegata. Chiede aiuto a Colin, il quale si rende più che disponibile a parlare con suo padre il governatore per trovare una soluzione. 
Stare con Colin, le fa desiderare di avere più tempo da passare in sua compagnia mettendo in discussione le fondamenta del matrimonio che ancora deve verificarsi, non sono come si suol dire delle ottime premesse!

Colin, ex soldato senza una gamba persa in Afghanistan, si trova a Heron Island per aprire insieme al suo migliore amico e collega dell'esercito Will ( protagonista del primo romanzo Wind Chime Café ) un centro di riabilitazione per soldati in congedo traumatizzati dagli orrori della guerra, in difficoltà a riprendere una vita normale. La visita di Becca è molto gradita, non sono mai entrati in confidenza ma ha sempre avuto rispetto per la donna. Sa che tenere la scuola aperta è fondamentale per molte famiglie della comunità di Heron Island e non perde tempo a dare una mano. Le cose si fanno più complicate quando vengono a galla i reali motivi di questa decisione e chi tiene le file dell'amministrazione scolastica.
Scottato dalla precedente relazione, cerca di non avvicinarsi troppo a Becca ma come è possibile quando una donna raffinata, sensibile e affezionata dimostra di gradire la sua compagnia?

Becca è fidanzata e prossima alle nozze. Colin non crede più nell'amore da quando la sua compagna lo ha piantato per il suo handicap. L'attrazione fisica reciproca viene tenuta sotto controllo da entrambi, ma quando subentra il rispetto e un sentimento più intenso, essere forti risulta difficile,
Tifare per loro non è un problema per il lettore, considerando quanto sia stupido e carogna Tom, un vero e proprio farabutto.


L'epilogo appagherà tutti, eccezionale è l'ambientazione del libro, la pace creata dal mare e il suono melodioso e rilassante delle campanelle degli scacciapensieri appesi un pò dappertutto nel paese. 
Sophie Moss, pubblica un altro strepitoso romanzo, non abbiamo scene ad alta carica erotica, qui abbiamo un analisi più approfondita dei personaggi, una delicata storia d'amore che cresce passo dopo passo sfidando fidanzati e campagne elettorali. 
L'inglese adoperato non è di facile approccio, è consigliato per lettrici in lingua originale non alla prima esperienza. Da tenere presente una volta raggiunto il livello appropriato.
Ringrazio infine la scrittrice per avermi fatto dono di questo libro, avevo amato molto il primo romanzo di questa serie, e sono rimasta senza parole quando ricevetti l'invito dalla stessa autrice a leggere la sua nuova pubblicazione. Un immenso onore, davvero!!


Sophie Moss is a USA Today bestselling author of five full-length romance novels. She is known for her captivating Irish fantasy romances and heartwarming contemporary romances with realistic characters and unique island settings. As a former journalist, Sophie has been writing professionally for over ten years. She lives on the Eastern Shore of Maryland, where she's working on her next novel. When she's not writing, she's testing out a new dessert recipe, exploring the Chesapeake Bay, or fiddling in her garden. Sophie loves to hear from readers. Email her at sophiemossauthor@gmail.com or visit her website sophiemossauthor.com to sign up for her newsletter.


Nessun commento:

Posta un commento