Pagine

venerdì 22 gennaio 2016

AVERTI È IMPOSSIBILE di M. Leighton



Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti… 




Quando ho visto un nuovo libro in uscita di questa autrice ero così felice che mi sono “gettata” subito nella lettura. Un po' come un tuffo dal trampolino olimpionico più alto. Decisamente emozionante, solo che mi sono ritrovata a battere la testa contro il fondo della piscina. Esempio un po' contorto ma cercherò di spiegarmi meglio. Sono rimasta entusiasta dalla lettura dell'altra trilogia “The bad boy”, una serie con libri uno migliore dell'altro. Una costruzione fantastica dei due gemelli e una trama intensa e piena di colpi di scena che, a mio avviso, hanno tenuto il lettore incollato alle pagine.
In questo libro ho faticato, e non poco, a riconoscere una delle mie autrici preferite.
I personaggi hanno poco spessore e la loro caratterizzazione appare, ai miei occhi, troppo superficiale. Non sono riuscita a comprenderli fino in fondo e sono rimasti imprigionati tra le righe senza emergere. La trama è piatta e poco intrigante, i dialoghi semplici e non accattivanti e poi manca decisamente di scene passionali e travolgenti che invece hanno caratterizzato l'altra serie. 
La mia prima impressione è stata quella di leggere un libro scritto da un'autrice alla sua prima esperienza.
Comunque tornando al libro, va detto che questo è il primo volume di una serie chiamata “The Wild Ones” e da quello che ho capito ogni libro è  autoconclusivo.

I protagonisti sono Patrick “Trick” e Camille "Cami", due ragazzi che appartengono a mondi diversi. Lui deve abbandonare momentaneamente gli studi universitari per prendersi cura di sua madre e della sorellina dopo la morte del padre, mentre lei è la figlia di un importante allevatore di cavalli di razza.

Trick è il classico “gran fico”, arrogante, sicuro di sé e rubacuori ma con un grande cuore e senso del dovere verso la sua famiglia. Grande lavoratore e molto ambizioso, tanto da voler realizzare il suo desiderio di riuscire a diventare un bravo allevatore di cavalli, riuscendo ad addomesticare un cavallo mustang e farlo gareggiare in una corsa.


Cami è una ragazza seria e giudiziosa, figlia unica di una famiglia importante. Fidanzata con un ragazzo approvato dal padre e desiderosa di iniziare a conoscere meglio il mondo dei cavalli per poter, alla fine degli studi, affiancare il genitore nella gestione familiare.
L'attrazione tra i due esplode al loro primo incontro, un vero e proprio colpo di fulmine che non lascia scampo nonostante lei sia fidanzata.
“Hai i capelli di una diavoletta, il viso di un angelo e la voce da linea erotica. Sei perfetta.”
 È proprio questa alchimia che fa mettere in discussione il rapporto che Cami ha con Brent. Lei si rende conto di non provare per lui gli stessi sentimenti che prova per Trick e per questo entra in crisi. Il ragazzo è l'unico che affolla i suoi pensieri e nonostante tenti più volte di ignorarlo, non riesce a evitare di pensare a lui e desiderarlo. Trick lavora per il padre di lei e si rende conto che potrebbe perdere il lavoro di cui ha disperatamente bisogno per aiutare la sua famiglia, continuando a pensare a quella ragazza. Ma ignorare i propri sentimenti non è facile per nessuno dei due. Quando finalmente sembrano decisi a lasciarsi andare, scoprono un segreto legato al passato che li farà allontanare e rinunciare per sempre alla felicità.

“Mi chiedo se mai avrò il futuro che avevo iniziato a percepire come realtà, e non più come fantasia.”

“È come se ultimamente avessi perso qualsiasi interesse e fossi stata risucchiata in una spirale discendente di cui non scorgo la fine. La luce, la speranza e la felicità diminuiscono sempre di più a ogni sole che tramonta.”




È nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad Boys: Solo per teTi stavo aspettando e Tutto o niente. Con Averti è impossibile ha iniziato la pubblicazione di The Wild Series. Per saperne di più:www.mleightonbooks.com




Nessun commento:

Posta un commento