Pagine

mercoledì 27 aprile 2016

IL MIO MIGLIORE SBAGLIO di R.S. Grey


Quello che era cominciato come uno scherzo – sedurre il Coach Wilder – divenne presto un colpo da mettere a segno.

Le selezioni per le Olimpiadi sono alle porte e l'ultima cosa che la diciannovenne Kinsley Bryant deve fare è distrarsi con Liam Wilder. Lui è un calciatore professionista, un bad boy adorato in America e ha tutte le caratteristiche del seduttore di talento: un viso che fa piangere le ragazze, degli addominali su cui si potrebbe grattugiare il parmigiano (quello buono) √ • abbastanza fiducia in se stesso da sfuggire alla forza di gravità √√ Per non parlare del fatto che Liam è assolutamente off limits. Proibito. Gli allenatori lo hanno detto chiaramente a Kinsley e alle sue compagne: "concedetevi qualsiasi forma di fraternizzazione extra-allenamento con lui e verrete sbattute fuori da questa squadra più in fretta di quanto voi possiate contare i suoi tatuaggi". Ma ciò non ha fatto che renderlo ancora più attraente. E poi Kinsley ha già contato i tatuaggi visibili e non è certo il tipo di persona che lascia le cose in sospeso...

La chimica tra lei e Liam è innegabile e presto si trovano costretti a combattere per tenere segreta la loro storia – tra paparazzi invadenti, compagne di squadra invidiose, dubbi e fraintendimenti. Ma entrambi sono determinati a vivere il sogno sportivo quanto il loro amore e nulla riuscirà a dividerli o scoraggiarli...

Dopo aver letto le prime venti righe di questo libro ho pensato **Ti prego, fai che sia così scorrevole e avvincente**.  E qualcuno deve avermi ascoltato, perché questo romanzo è stato davvero veloce e travolgente.

Iniziamo subito a parlare brevemente della trama. Kinsley è una calciatrice della ULA e Liam un calciatore professionista della LA Stars, bellissimo da togliere il fiato. L'incontro con Kinsley è davvero particolare.

                **Guardai verso la porta della cucina e il respiro mi si strozzò in gola. Liam Wilder.**

La chimica tra i due è subito forte ma, essendo Liam un allenatore di Kinsley la loro storia diventa subito off-limits. Riusciranno a trovare un modo per stare lontani o la loro passione diventerà un problema?

Parliamo della protagonista che in questo caso è stato il personaggio che mi ha coinvolto di più. Una forza di carattere strepitosa, una volontà d'acciaio e una ragazza che sa dove vuole arrivare. Una giovane donna che ha lavorato sodo e non ha intenzione di fare un passo indietro per realizzare il suo sogno. 
In un mondo dove tutto sembra semplice è bello trovare personaggi che, nonostante l'agiatezza familiare, sudano per crearsi un futuro. Bellissimo il rapporto che crea con le sue colleghe più giovani e soprattutto il rapporto con Becca e Emily. Un po' meno il rapporto con le ragazze più anziane succube di Tara,  il capitano della squadra. Anche lei sarà protagonista di episodi piuttosto vivaci nel romanzo.



E veniamo a Liam Wilder.

  **Sesso al cubo avvolto di sfoglia croccante**

Liam è il classico bello e dannato ma a differenza degli altri romanzi, lui non si pone come il classico Bad Boy. No, lui sarà un bravo ragazzo venticinquenne consapevole dei suoi errori e convinto a migliorarsi.

L'incontro con Kinsley sarà decisivo. Dopo averla vista e nonostante non possa avvicinarla, lui sa che prima o poi quella giovane donna sarà sua.
Un bel personaggio. Attraente, ma attento e romantico. Dietro alla sua pellaccia dura si nasconde un grande romanticone. E a noi piace il genere, giusto?

Il romanzo è scritto dal punto di vista di Kinsley. I dialoghi sono incalzanti e la trama scorre velocemente. Una pagina chiama l'altra. I valori che abbraccia sono molteplici: il potere del lavoro di squadra, l'amore, l'amicizia, la famiglia e la lealtà.  Insomma, un libro da leggere tutto in un fiato.

Vi lascio con il motto di Kinsley:
                                           **Era convinta di riuscirci, così lo fece.*
A presto Lettrici cosmiche.





1 commento: