Pagine

giovedì 14 aprile 2016

SCRITTO SULLA PELLE di Charlotte Lays



GENERE: EROTICO CONTEMPORANEO
TITOLO: SCRITTO SULLA PELLE
AUTORE: CHARLOTTE LAYS
USCITA: 14 APRILE 2016
FORMATO DIGITALE

Per sentire il profumo intenso di una rosa bisogna accettare il rischio di pungersi con le spine.

Sebastian è l’uomo che non deve chiedere mai. Si crede una divinità discesa dall’Olimpo perché le creature terrene – meglio se di sesso femminile – possano godere della sua compagnia. Un concentrato di bellezza e simpatia. Eppure il suo ego smisurato viene incrinato da Margaret, che lui chiama Malefica. Una donna apparentemente molto sicura di sé, ma con un segreto che le ha lasciato cicatrici tanto nascoste quanto profonde, e che l’ha resa una mantide religiosa inavvicinabile. Sebastian, complici i due amici Sean e Ivy, è costretto a interagire con lei, e da uomo alfa accetta la sfida, anche se il rischio è alto. E infatti, nonostante i dialoghi salaci e le battute taglienti, scoppia la passione, travolgente, allo stato puro e senza ritorno.
Se avete amato “Ghiaccio bollente”, divorerete questo romanzo.




Le circostanze in cui Margaret e Sebastian fanno la conoscenza l'uno dell'altra sono abbastanza comuni; i propri migliori amici diventano una coppia e la "famiglia" si allarga, un viaggio dei due novelli piccioncini che richiede le doti di dog-sitter per la piccola Wendy, cucciola di Pittbull, e la frittata è fatta.
Ciò che invece è tutto meno che "comune" è la personalità di questi due personaggi.
Sebastian Edgard Simmons, 33 anni, un metro e novantadue d'altezza per cento chili di muscoli scolpiti dal rugby, spalle larghe, capelli biondi quasi rasati, occhi nocciola, naso dritto, mascella squadrata... vi siete perse o posso continuare? No, perché il suo aspetto fisico sarà l'ultimo dei vostri pensieri quando lo conoscerete. Non è solo il corpo di Sebastian ad essere possente ma soprattutto il suo ego. 
Smisurato è un eufemismo.
Giusto per darvi un'idea di quando mastodontico esso sia...


"Io sono Gesù, i dodici apostoli, la Santissima Trinità e i Re Magi concentrati in una granata
      divina di bellezza, fascino e lussuria.
      Vi  sembro  blasfemo?  Allora  andrò  sul  filosofico:  sono  la  materializzazione  dell’idea  di 
      superuomo di Platone, Nietzsche e Freud messe insieme."




Stavamo dicendo? Ah sì, si parlava di ego smisurato. D'altra parte, quando uno non è abituato a ricevere dei "no" come risposta, c'è poco da fare. Non esiste donna al mondo in grado di resistere al fascino di questo adone che si ciba di sesso senza impegno e successi professionali.
Mi correggo, non esisteva donna in grado di resistergli fino a quando un'altra amante dei rapporti occasionali non è finita accidentalmente sul suo cammino.

Margaret ha solo 25 anni ma un trascorso importante che ha indurito la sua scorza per poi dirigersi a passo di marcia verso il fulcro della sua anima.
I glaciali occhi blu dalle sfumature indaco riescono perfettamente nel loro intento: tenere alla larga uomini alla ricerca di qualcosa in più di una semplice conoscenza superficiale.


"Romeo e Giulietta sono i miei emblemi, 
rappresentano tutto ciò a cui sono abituata: 
l’amore è una tragedia. 
Shakespeare era molto lungimirante, 
non per nulla sono secoli che si tramanda il suo verbo."


Gli unici uomini a cui concede di vedere oltre il suo muro d'acciaio sono i suoi due amici gay, Mark e Andy, che conoscono i suoi segreti e che quando Sebastian finisce sul loro radar di protezione non possono fare a meno di scattare sull'attenti.


Riuscite ad immaginare cosa può capitare nel momento in cui questi due allergici al romanticismo entrano in collisione? La passione è assicurata, i siparietti comici e le provocazioni continue, anche.
C'è una scena in questo romanzo che si svolge durante una giornata da baby-sitter di Meg che vi farà letteralmente impazzire. Non ridevo così tanto da tempo immemore!
Eppure, ironia e sensualità a parte, potrebbe stupirvi l'intensità dei loro sentimenti e di ciò che si cela dietro le loro maschere.
Sono proprio queste a fare la differenza in "Scritto sulla pelle", perché sono l'opposto di ciò che siamo abituati a leggere nei romanzi che gravitano nell'orbita di questo genere.
Le maschere di Sebastian e di Meg non sono consapevoli. Loro non fingono e non si sforzano di essere diversi da ciò che sono. La curiosità li spiazza, le reazioni dei loro corpi sembrano crescere in modo direttamente proporzionale rispetto alla scoperta dei propri segreti.
Un rapporto alla pari, una sfida continua accompagnata, via via che la conoscenza si fa più profonda, da timori sepolti.


È come se fossimo in connessione. 
Le nostre anime vengono messe a nudo a banda larga, 
      quando ci guardiamo dritti negli occhi.
        È  inquietante  percepire  la  sensazione  che  
il  suo  essere  viziato  e  borioso  fin  nel  midollo nasconda qualcos’altro. 
Sarebbe più facile non vedere niente. 
      Ho paura che anche lui intraveda qualcosa oltre le mie barricate [...]




Dopo "Ghiaccio bollente" (che, a dispetto del titolo, non è solo un erotico vecchia scuola ma un romanzo colmo di momenti intensi e passaggi da morsa stretta attorno al cuore) non pensavo che Charlotte Lays potesse creare qualcosa di altrettanto "forte".
Mi dicevo, "Sarà molto difficile doppiare l'effetto che Sean e Ivy (i protagonisti) hanno avuto su di me, quasi impossibile", ma l'autrice mi ha messo a tacere per la seconda volta.
Se inizialmente superare la mia avversione verso la convinzione di Seb sembrava un ostacolo insormontabile, di pagina in pagina è diventato sempre più chiaro che Charlotte stesse operando la sua magia.
Ma la vera forza di questo romanzo risiede nel suo personaggio femminile; Meg, infatti, è un connubio di spine e velluto a cui è impossibile non affezionarsi. La sua storia, di cui non vi voglio svelare nulla per non rovinarvi la lettura, sarà in grado di toccare le corde di ognuno di voi, a volte in modo lieve, con un leggero pizzicore, altre volte con rabbia e decisione. 




Charlotte Lays è lo pseudonimo di Carlotta Pugi. È nata a Firenze nel 1980 e si è laureata in Scienze Politiche. Autrice di romanzi romance, ha all’attivo alcune pubblicazioni con piccoli editori fino all’approdo in YouFeel con “Ghiaccio Bollente”.








Nessun commento:

Posta un commento