Pagine

venerdì 29 luglio 2016

GUS (#2 Bright side) di Kim Holden

Non tanto tempo fa, noi Cosmo Girls vi avevamo parlato in una recensione di Bright side, Il segreto sta nel cuore, edito Leggereditore, scritto da Kim Holden.

Questo romanzo aveva scosso i cuori di quasi tutti i lettori, me compresa.
Non era stato il solito romanzo rosa, io questo libro l'ho sempre visto più come un inno alla vita, perché di sicuro Bright Side, conosciuta anche come Kate Sedgwick, di insegnamenti sulla vita ne avrebbe da dare a molti di noi, me compresa.

Ed ora, a distanza di davvero pochi mesi, ecco che sta per ritornare Kim Holden con un nuovo libro ma questa volta, a narrarlo, sarà proprio Gus.
Si vocifera anche una data per l'uscita italiana e sapete cosa vi dico? Probabilmente quest'inverno finalmente noi lettrici potremmo conoscere anche la storia dell'amico di Bright Side.





Questa è la storia di Gus.
Una storia su come abbia perso se stesso.
Di come abbia cercato se stesso.
E di come sia guarito lungo il cammino.

"...ma per essere onesti, la pura verità è che non so nemmeno più come continuare a sopravvivere. Bright Side non era solo la mia migliore amica, era più come l'altra mia metà... l'altra metà della mia testa, l'altra metà della mia coscienza, del mio senso dell'umorismo, della mia creatività, l'altra metà del mio cuore.
Come puoi ritornare a fare ciò che facevi prima, quando l'altra metà di te stesso se ne è andata per sempre?"


Traduzione estratto
Ogni passo che compio è più pesante di quello che lo ha preceduto. Non so dove andrò, so solo che la mia destinazione è quel senso di intorpidimento alla testa dato dall'alcol.
Come faccio un passo dall'erba del cimitero al marciapiede di cemento, sento avvenire come un cambiamento dentro al mio petto.
La mitezza del dolore ridiventa come rabbia, di nuovo. E' così da giorni adesso. Dolore. Rabbia. Dolore. Rabbia. Dolore.... rabbia.

Non voglio più provare niente, sono così fottutamente stanco di tutto ciò.

Nessun commento:

Posta un commento