Pagine

lunedì 29 agosto 2016

TI VORREI MA NON POSSO di K.A. Linde


Dall'autrice bestseller del New York Times

Avoiding Series

Smettere di leggerlo sarà impossibile

Chyna ha sempre avuto tutto su un piatto d’argento. Non le è mai mancato nulla, a parte l’amore incondizionato dei suoi genitori. È un sentimento per lei sconosciuto, e assistere al rapporto di amore-odio dei suoi genitori non è mai stato facile.
Così, per quanto riguarda la sua vita privata, si è assicurata di non trovarsi mai a rivivere quello stesso scenario. Con il suo sguardo irresistibile, è facile per Chyna essere il tipo di ragazza che spezza cuori e si dilegua. E le piace. Preferisce essere single per tutta la vita che essere infelice come i suoi genitori. Così quando un uomo la soccorre dopo che qualcuno l’ha drogata in un locale, non si aspetta assolutamente di iniziare una storia con lui.
Ma un incontro casuale cambia le carte in tavola. A Chyna viene offerta un’opportunità irrinunciabile che potrebbe far decollare la sua carriera, e sarà costretta a prendere una decisione che potrebbe rovinare tutto.
Un consiglio, che è più  un suggerimento...
Se vi siete appena imbattuti in questa serie e avete finito Senza compromessi, non fate il mio stesso errore; anziché seguire l'ordine di pubblicazione italiana (o quella inglese), leggete questo libro precedentemente a Sette giorni di te, in modo da non "spoilerarvi" alcunché, poiché si colloca a cavallo tra il primo e il secondo della Avoiding series.

E ora fine del discorso e iniziamo a sognare con Chyna!

Esistono persone con cui la vita  è davvero generosa, ed altre per cui, per un se o per un ma, sembra una corsa ad ostacoli senza mai finire.
In questo caso, a Chyna Vander Wal la vita ha sempre regalato tutto ciò che potesse sognare.
Un esempio? C'è chi nasce brutto anatroccolo e chi, invece, per diventare un bellissimo cigno non deve far nulla se non essere se stesso e la ragazza, con la sua pelle olivastra, le gambe chilometriche ed il portamento regale non è mai stata una che passa inosservata, checchè se ne voglia dire.

Una serata no, però, sarà quella che le farà cambiare idea su molte cose, anche forse sugli uomini.
Da sempre se ne è tenuta lontana, apprezzandone le lusinghe, evitando sempre di tirarla per le lunghe. Ma quando un uomo la aiuta a tornare a casa dopo una disastrosa serata, la giovane non può che rimanerne colpita.

Sapete di chi sto parlando, giusto? Adam, l'uomo che forse chiunque di noi sogna di aver accanto, con la sua dolcezza e la sua simpatia, la sua costanza e quel suo modo di fare è riuscito a far breccia nel cuore di Chyna e statene certi, lei stessa ne è rimasta sorpresa.

«E perché te ne sei andata?».
Chiuse gli occhi. Non voleva ammettere la verità. 
«Perché ho avuto paura». 
Tutta la sua sicurezza si sbriciolò a quell’ammissione.
«Ma di cosa potresti aver paura tu? Non ti spaventa niente. Ti lanci in ogni situazione a testa alta, come se dovessi conquistare il mondo».
«Lo pensi davvero?», chiese, sentendosi piccola piccola.
«Ne sono convinto. A volte mi spaventi per come reagisci alle situazioni», le disse. «E a volte… vorrei essere un po’ più come te».

L'unica pecca? La famiglia, così come i parenti, ci capita e non la possiamo scegliere e, quando un membro della famiglia di Adam cerca in ogni modo di mettersi in mezzo a loro, la ragazza non farà che rendersi conto che in quel momento particolare della sua vita non ha nulla da poter definire suo, ne' un lavoro o qualcos'altro.


 E i tatuaggi… Le piacevano così tanto i tatuaggi ben posizionati. Ne riusciva
a vedere uno all’interno del bicipite sinistro e, quando lui sollevò il braccio, ne apparve un altro sul
torace a destra. Ne aveva ancora? E dove?
Mr Tattoo fece un’abile mossa da pivot su Adam, lo superò, fece un tiro sottomano e segnò. «Game»,
disse, sollevando un sopracciglio e quel suo appetitoso braccio sinistro.
Mmh… cosa c’era scritto?

Si sa, a volte determinati fatti non sono che i catalizzatori per un effetto domino di dimensioni epiche, proprio come in questo caso.

Quando poi, in seguito ad una lite, Chyna sente crollare quel poco di sicurezza che era riuscita ad ottenere con quel "noi", si sente in dovere di trovare il suo posto nel mondo, un suo porto sicuro.

La fortuna però non bussa mai due volte, e quando sotto la porta di casa Chyna si trova un'offerta  irrinunciabile, cosa farà la nostra protagonista? Seguirà il suo cuore o farà invece ciò che le ordina la sua testa?

Sarò obiettiva, se siete arrivati sino a qui, vuol dire che qualcosa di Jack saprete, no?
Bene, a me quell'uomo è sempre stato antipatico, una spina nel fianco di cui avrei voluto far a meno, ma non per questo ho amato meno Lexi e Chyna, anzi.

Mi hanno sempre incuriosito queste due donne le cui vite possono dirsi diametralmente opposte: tanto sfortunata in amore e abituata a vedere i suoi sogni infrangersi la prima, quanto fortunata e abituata ad ottenere tutto ciò che vuole l'altra.

Avete capito, no? Per la prima volta ho visto qualcosa sotto la superficie di quella spumeggiante ragazza, qualcosa che solo in questo libro ho avuto l'occasione di cogliere, di capire e, come vi ho detto prima, di comprendere meglio certe dinamiche che vedrete in Sette giorni di te.

K.A. Linde, anche questa volta hai superato le mie aspettative, non poteva la tua penna non scrivere la storia di due amiche tanto particolari quanto diverse, lasciandoci entusiaste di fronte alla piccola Chyna.

N.B. La avoiding serie, ad oggi, è così composta:
1. Senza Compromessi (Lexi)
1.5 Ora o mai più (pov Jack)
2. Sette giorni di te (Lexi)
3. Ti vorrei ma non posso (Chyna, avvenimenti narrati a cavallo dell'1 e 2)


Per leggere il primo capitolo della serie, cliccare sull'immagine!!




Cresciuta in una base militare, ha vissuto in varie località degli Stati Uniti e dell’Australia. Mentre studiava scienze politiche e filosofia all’Università della Georgia, ha fondato anche il Georgia Dance Team, compagnia di danza che dirige ancora oggi. È l’autrice della saga di grande successo Avoiding Series, di cui Senza compromessi è il primo volume. Attualmente vive ad Athens, in Georgia, con il fidanzato e due cani. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.kalinde.com e le sue pagine Facebook e Twitter.





Nessun commento:

Posta un commento