Ultime recensioni

lunedì 7 settembre 2015

SENZA COMPROMESSI di K.A. Lindle



Jack e Lexi non hanno mai avuto un rapporto normale. Dopo essersi lasciati per l’ultima volta, hanno passato due anni senza parlarsi. Ma ora Jack si è rifatto vivo inaspettatamente e con una richiesta davvero bizzarra: vuole che Lexi convinca la sua nuova fidanzata Bekah che lui è un bravo ragazzo pronto un giorno a dirle il fatidico sì. Lexi è senza parole: come fa Jack a pretendere una cosa simile, proprio da lei? Non si rende conto che così rischia di farla ricadere in una terribile spirale di dolore, dopo tutto il male che le ha già fatto? Confusa e amareggiata, decide però che forse accettare è l’unica soluzione per riuscire a chiudere davvero la loro assurda relazione e staccarsi finalmente da un uomo che in tanti anni non è mai riuscita a fare suo. Ma sulla strada che la conduce a Jack, Lexi si imbatte in una piacevole sorpresa: Ramsey, l’affascinante fratello di Bekah. A questo punto, le cose prendono una piega decisamente più piacevole…



Senza Compromessi è un romanzo carico di emozioni capaci di trasportarti in quel circolo vizioso e costante da cui fai fatica a staccarti. Il romanzo mi ha ricordato per alcuni versi la scrittura di Megan Maxwell e per altri Leisa Rayven. Mi ha trasmesso le stesse sensazioni. Per prima cosa voglio parlarvi di Alexa, per gli amici Lexi, la protagonista di questa storia. Lexi è l’insicurezza, la passione fatta a persona, è una studentessa, studia per diventare un giorno avvocato. 


Proprio come nel romanzo Cancella il giorno che mi hai incontrato, anche questo ,capitolo dopo capitolo, salta dal passato al presente, ma non è noioso, perchè tutto si collega ed è bello vedere come si sono conosciuti Lexi e Jack. 
Aveva i capelli biondo sabbia. Non quel biondo esagerato portato da così tanti ragazzi, ma un colore che sembrava frutto della luce solare, come se abitasse al mare.
Jack, il protagonista di questo romanzo, studia e lavora nella caffetteria dove Lexi, puntualmente ogni giorno va a studiare… gli occhi cristallini di lui ipnotizzano Lexi ogni volta che la guarda. La loro storia è intensa, strana, poco seria. Nel corso del tempo vedi il cambiamento, peccato però che Lexi e Jack sono la costante l’uno dell’altra. 
So che sono una frana a dimostrartelo, ma ti amo davvero. Voglio che tu sappia che il mio cuore è tuo. Lo è sempre stato e lo sarà per sempre.
Lui non riesce a fare a meno di lei, lei cede ogni volta alle richieste di lui, fino al giorno in cui non mette dei paletti a tutto questo perché soffre troppo e cerca di evitarlo il più possibile.
Lexi vorrebbe essere più che una semplice amica da scopare, così dopo sei anni di tira e molla e di tradimenti, Jack non si fa più sentire fino ad un anno dopo… Alle  sei della mattina di un sabato il suo telefono inizia a suonare, assonnata non capendo bene cosa stava succedendo, risponde e la voce che sente dall'altra parte della cornetta appartiene a Jack… Jack che le fa una richiesta assurda ovvero le chiede il favore di andare ad Atlanta, per conoscere Bekah che altre non è che la sua fidanzata. Bekah ha bisogno di vedere tutte le ex di Jack… peccato che lei non sia mai stata la sua ragazza e quindi non può essere considerata ex. Lexi rifiuta la richiesta, ma poi la sua amica Chyna la convince del contrario, andare ad Atlanta e fargliela pagare in qualche modo a Jack…



Peccato che non ha messo in conto l’attrazione, la chimica, il desiderio, l’amore… e peccato che non ha considerato Ramsey.

Ramsey è il secondo protagonista, ebbene fanciulle abbiamo a che fare con un’altro bel ragazzo per la quale Lexi ha un debole dal primo momento che lo vede, subito odia i suoi modi da riccone da country club che sfoggia ma poi trova in lui qualcosa che la fa star bene e l’aiuta a dimenticare Jack, quando è con Ramsey, Jack svanisce. 
Quel ragazzo chiunque lui fosse, la stava aiutando veramente a dimenticare Jack, e quella non era un’impresa da poco.
Ramsey è il fratello di Bekah, bella, bionda fidanzata di Jack e s****** fino al midollo. Sarà lei la causa di tutto quello che succede nel presente a Lexi.


Nel romanzo vi sono un susseguirsi di avvenimenti che ti fanno venire la voglia di lasciare il libro e altri di continuare per vedere come andrà a finire, sulle prime può risultare noioso perché è molto ripetitivo, tutto gira intorno a Lexi che sbava dietro a Jack, questo la fa quasi sembrare una poco di buono che a vista, per chi ha una mente chiusa è proprio quello che è…
Purtroppo per chi amerà la serie il libro non ha una fine, in parte son rimasta delusa, ma delusa perché sono curiosa di natura ed ora non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire tra Lexi e Ramsey e tra Lexi e Jack. Io faccio il tifo per Ramsey che come Jack e Lexi, è stato coinvolto e incastrato alla grande…

L’unica cosa però che mi ha lasciata perplessa è il velo di mistero che la scrittrice mi ha lasciato, perché in effetti non si è ben capito che lavoro svolge Jack in quell'agenzia… e non vorrei che il poveretto abbia fatto un patto con il diavolo e sia costretto a stare alle sue regole. 
Jack ama Lexi ma chissà perché sta con Bekah…



K.A. Linde: Cresciuta in una base militare, ha vissuto in varie località degli Stati Uniti e dell’Australia. Mentre studiava scienze politiche e filosofia all’Università della Georgia, ha fondato anche il Georgia Dance Team, compagnia di danza che dirige ancora oggi. È l’autrice della saga di grande successo Avoiding Series, di cui Senza compromessi è il primo volume. Attualmente vive ad Athens, in Georgia, con il fidanzato e due cani.

Nessun commento:

Posta un commento