Pagine

lunedì 19 settembre 2016

ODIAMI COME IO TI AMO di Penelope Douglas


TITOLO: Odiami come io ti amo
AUTORE: Penelope Douglas
EDITORE: Newton Compton
USCITA: 22 Settembre 2016
SERIE: The Fall Away series

Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina delle corse. Stare al centro dell’attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l’interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in tv? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esiste più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiati ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfida, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?
"Questi due, non hanno bisogno di presentazioni. Sono un'accoppiata con cui non può competere nessuna di quelle che hanno corso qui. Non hanno mai mancato di farci vedere un po' di fuochi d'artificio. Jared e Tate? Buona Fortuna."



Non potevo iniziare questa recensione senza una perfetta citazione dal libro, infatti, come dicono le parole della scrittrice, Jared e Tate non hanno bisogno di  presentazioni. Abbiamo lottato e pianto con questa coppia, ci siamo divertite e li abbiamo visti innamorarsi. I primi due libri della serie sono stati magnifici e i personaggi successivi sempre più interessanti ma questi primi resteranno sempre nel mio cuore, perché il primo amore non si scorda mai. 
"L'attrazione era sempre viva tra noi. Anche in un'aula piena di gente, piena di rumore e distrazioni, c'era un filo invisibile che si tendeva nello spazio e ci univa. Riuscivo sempre a sentire il tocco delle sue labbra anche quando eravamo lontani."
Con Odiami come io ti amo siamo arrivate all'ultimo capitolo della Fall Away series e anche adesso mentre sto scrivendo, a distanza di un giorno, ho un vuoto nel cuore, faccio un sospiro e cerco di spiegarvi le mie emozioni perché siamo di fronte a uno dei libri più belli di sempre. Siamo di fronte al capolavoro di Penelope Douglas. 
E adesso dovrei dirvi perché questo romanzo è eccellente ma non voglio rovinarvi la sorpresa, vi consiglio di leggerlo con calma, serene, apprezzando ogni istante, ogni parola, ma soprattutto ogni litigio e ogni bacio. 
Ritroviamo tutti i ragazzi cresciuti, che hanno intrapreso la loro strada, hanno trovato l'amore e stanno continuando felicemente la loro vita. Tutti tranne Tate.
Dopo due anni sta cercando di andare avanti, di dimenticare il passato e di concentrarsi sul suo futuro, sulla carriera da medico e sul nuovo ragazzo. Ma è difficile. Ogni cosa le ricorda Jared. 
La musica, l'albero, la sua stanza, l'amore per le macchine, anche se l'ha lasciata lui è ancora affianco a lei, è nascosto ma non se n'è andato e questo la fa soffrire. 


"C'era solo lui per me e, anche quando non c'era, avvertivo la sua presenza. Non mi sarei mai liberata di lui... perché non volevo."

Jared è riuscito a trovare un lavoro che adora grazie all'amore per le auto, il suo futuro non è più incerto, è pieno di sensazioni intense e belle ma non è felice. Vorrebbe condividere i suoi traguardi con l'unica persona che conta davvero, ma questa è lontana e sta andando avanti con la sua vita. 

Quando la madre gli dà una notizia inaspettata e lo obbliga a tornare a casa, lui accetta, sicuro che Tate non sará lì ma, complici il destino e un genitore davvero determinato, i due si incontrano di nuovo e niente è mutato.

Lei è la sua Tate. Lui il suo Jared.

Questo libro è una valanga che ti travolge, mi sono commossa, ho riso, ho sofferto e mi si è spezzato il cuore perchè ci sarà un momento in cui odierete almeno un po' Tate (durerà qualche secondo, ma ci sarà). 
"Notizia bomba. I giocatori saranno anche gli stessi, ma il gioco è cambiato.                Non sfidarmi."
Come dice lei stessa, il gioco è cambiato, lei è cambiata ma non è la sola. Jared la rivuole indietro e farà tutto ciò che è in suo potere anche quando lei gli remerà contro in tutti i modi possibili.
Straordinario. Magico. Emozionante.
Per tutta la durata della vicenda ritroveremo Madoc e Fallon, Jax e Juliet, anche per loro le sorprese non sono finite. Vi ricordate cosa dice Madoc alla fine di La mia meravigliosa rivincita? 
Terminerete il libro con gli occhi a cuoricino. 
La cosa più importante di tutte è che la scrittrice non mette un punto decisivo alla storia. In futuro magari tornerà ad emozionarci di nuovo e io non vedo l'ora! 
La conclusione perfetta di una serie perfetta di una coppia perfetta nella sua imperfezione! Troppo ripetitiva?... Nah.
"La questione non era bad boy versus cattivo ragazzo. Era Jared versus ogni ragazzo del pianeta."
Complimenti a Penelope Douglas che non si smentisce mai e che ci regala sempre di più. 
Tutto questo resterà nel mio cuore e sono certa che così sarà anche per voi.


Ammiriamo un po' questo ragazzo... non sembra Jared? 
Proprio come lo descrive Tate, sexy sia da elegante che da cattivo ragazzo.









Per leggere i primi capitoli, cliccare sull'immagine!!

 

Penelope Douglas vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University di New Orleans. La Newton Compton ha già pubblicato Mai per amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticarti e Odiami come io ti amo.


Nessun commento:

Posta un commento