Pagine

domenica 11 settembre 2016

ROSSO FUOCO di R. Miller



Elaina Morrison ama Neil McManus da una vita intera. Nonostante ostacoli e anni di separazione, Elaina è sicura che Neil sia l’uomo della sua vita. Finché i suoi sogni non si infrangono contro la cruda realtà. Ma Neil da parte sua non si rassegna. Ha atteso Elaina per anni. È un soldato, ha combattuto su terreni difficili, sa cos’è un campo da battaglia ed è convinto che conquistare Elaina non sia diverso da quello che fa di solito. Combatterà e riuscirà a dimostrare a Elaina che lei è sua. E di nessun altro.
Sotto il caldo sole delle Marche accompagnato da un lieve e piacevole venticello sulla spiaggia, mi sono trovata a leggere e amare il romanzo Rosso Fuoco. Libro che prosegue e chiude la serie: "Le Relazioni Blackstone". I protagonisti sono Neil McManus ed Elaina Morrison, conosciuti nel primo romanzo Nudo d'autore. Neil è il braccio destro di Ethan Blackstone, si sono conosciuti nell'esercito durante una missione in Afghanistan. Neil entra a far parte della vita di Ethan solo in un secondo tempo, a  diciassette anni conoscerà Ian, suo coetaneo e fratello maggiore di Elaina. Con lui instaurerà un bel rapporto di amicizia; così bello e leale che Ian lo porterà a conoscere i suoi genitori e la sorellina. Neil con Elaina si comporterà come un fratello maggiore, ignaro della cotta di lei nei suoi confronti, una cotta che per Elaina con il tempo si trasformerà in qualcosa di molto molto di più. Elaina è innamorata di Neil ma è consapevole che non potrà mai averlo, ed è anche conscia del fatto che per lui non è altro che una ragazzina da proteggere.


Trovai la strada verso quelle braccia forti che non avrei mai voluto abbandonare, che mi sarebbero mancate da impazzire, una volta che fosse tornato nell'esercito, che mi stringevano in modo talmente perfetto che dovetti soffocare l'arrivo di altre lacrime.


Lui nei confronti della ragazza è sempre molto affettuoso e le dà anche il soprannome di Cherry, che Elaina si porterà dietro per molto tempo... Neil però sarà costretto a lasciare la famiglia che lo ha accolto in casa, dal momento che dovrà partire per una missione. Elaina è solo una ragazzina quando lui va via e farà molta fatica a superare il distacco dalla persona che segretamente ama. Il tempo passa ed Elaina cresce e cambia, ma il suo amore per Neil no.


La strinsi ancora di più a me, baciandola in modo lento e profondo finché non divenne creta tra le mie mani, e io mi ritrovai a figurarmi un letto e, sopra, lei nuda, oltre a un milione di altre idee del tutto fuori luogo al momento.

E sarà proprio lui che, al ritorno dalla missione, insisterà a scoprire la verità da Elaina... la persona che ha atteso per anni, atteso che crescesse per dichiarare quello che provava per lei; quest'ultima non potrà più nascondere ciò che sente nei confronti di Neil e svelerà i suoi sentimenti per scoprire che sarà felicemente ricambiata. Ma, si sa, le cose belle non durano per sempre...


Io ero suo come lei era mia. E anche di più.


Ho atteso impaziente l'uscita di questo romanzo e devo dire di essere rimasta soddisfatta da questa lettura romantica, passionale, intensa e tranquilla. Neil proprio come Ethan, protagonista dei precedenti romanzi, è un personaggio forte che sa quello che vuole, quando lo vuole e come ottenerlo. Un uomo che non si arrende facilmente davanti agli ostacoli e cercherà in ogni modo di chiarire le incomprensioni con la donna che ama da sempre. Consiglio la lettura di questo romanzo perché riprende temi come "E vissero per sempre felici e contenti", ma non in stile fiabesco e l'incontro di due persone destinate a stare insieme nonostante le complicazioni delle parole non dette. La scrittrice, come sempre, è stata bravissima a riportare in parole questa storia, e forse ho amato più questi protagonisti di Ethan e Brynne. Notate bene: in questo romanzo E&B ancora non si conoscono...! Trama per niente noiosa, abbastanza scorrevole e a pov alterni.




Nessun commento:

Posta un commento