Pagine

lunedì 26 settembre 2016

SWEET DAYS di Antonella Senese


Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte le persone che più ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d’infanzia, tenendosi alla larga dall’amore e da qualunque tipo di legame. 

Erin O’Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro già stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d’inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata. 

Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltà, ma non potrà fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male. 
E farne a lei. 
Perché Patrick distrugge tutto quello che tocca. 
Ho iniziato a leggere questo romanzo non sapendo bene cosa aspettarmi perché è la prima volta che leggo quest'autrice. E menomale che mi sono buttata!! I self-publishing riservano sempre qualcosa di fantastico.

Bella trama. Patrick Doyle, ex bassista dei Four Reasons To Die e socio del pub Only4You insieme ai suoi inseparabili amici, cambia donna ogni notte e tiene i sentimenti chiusi ermeticamente per non soffrire inutilmente. Si prende cura della madre e dei suoi  fratelli e vive con i suoi amici che sono la sua seconda famiglia.



Al pub lavora Erin. Intelligente e bellissima, Patrick la guarda da lontano. Non può dimenticare che la ragazza è una sua dipendente e soprattutto fidanzata con Nate. Ma quando quest'ultimi si lasciano, Patrick si avvicina a lei senza neanche accorgersene.

**E' tutto così nuovo per me. Tutto così fottutamente terrificante. Fino a poco tempo fa credevo di non essere tagliato per queste cose, di non essere in grado di provare sentimenti veri e disenteressati per qualcuno, di poter avere un legame. Eppure per lei sono pronto a fare un tentativo.**

Prova a starle lontano sapendo che non sarà mai abbastanza per lei, ma un evento inaspettato lo porta a proteggerla come nessun altro. E i loro sentimenti e la loro relazione cresceranno un pò per volta.


Non posso svelare oltre sulla trama perché ci sono diversi colpi di scena e il lettore dovrà scoprirli gradualmente.

Il romanzo è scritto a pov alterni. Grande spazio è dato alla descrizione dei sentimenti di entrambi i protagonisti.Questo facilita il lettore a immedesimarsi perfettamente con loro. Ben strutturati e ben descritti.
Patrick è il bad boy della situazione ma con Erin scopriamo il suo lato dolce e i motivi del suo rifiuto nei confronti dell'amore. Tiene tutti a debita distanza tranne i suoi amici e la sua famiglia.
Dall'altra parte Erin è una ragazza intelligente, con un futuro già segnato. E' dolce e a tratti timida ma ha una grossa forza di volontà. Davvero coinvolgenti.
I dialoghi e le sfuriate sono bellissime e il racconto è calzante e scorrevole. Una trama particolare ma molto attuale.
L'autrice ha dato molta importanza a emozioni come l'amicizia, l'amore per la famiglia e il senso del dovere. Dovere che non sempre arriva per obblighi di sangue ma per amore.

Una bella scoperta! Consigliatissimo!


Per leggere il primo capitolo della serie, cliccare sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento