Pagine

martedì 20 settembre 2016

TIENI IL MIO CUORE PER MANO di Jay McLean



La giovinezza di Josh è finita in fretta: diventato padre a 17 anni, cacciato di casa, lasciato solo con il piccolo Tommy dalla mamma del bambino, troppo bambina lei stessa per prendersi cura del piccolo, Josh ha dovuto accantonare la leggerezza e i suoi progetti per il futuro. Becca di progetti non ne ha mai avuti e l'unica cosa che desidera dalla vita è riuscire a parare i colpi che ancora le sono riservati. Non si lascia toccare da nessuno e la sua diffidenza cronica la rende strana agli occhi di tutti. Di tutti tranne che a quelli del piccolo Tommy e di Josh, per i quali è soltanto, e soprattutto, "speciale". Tra i tre il legame, loro malgrado, si fa sempre più forte.
Non so proprio da dove cominciare... 
Tieni il mio cuore per mano,  che ho letto in anteprima grazie a Fabbri Editori per il Blog Tour organizzato, è un mix di emozioni che si mescolano nel cuore; un libro meraviglioso. Secondo romanzo della serie The Road, dopo Stai con me in ogni respiro, dove abbiamo conosciuto Blake Hunter e Chloe. Ve li ricordate? 
In Tieni il mio cuore per mano conosceremo meglio Joshua Warden, chiamato Josh,  migliore amico di Hunter e Rebecca detta Becca. 
La giovinezza di Josh e tutti i suoi sogni di diventare uno skater professionista sono svaniti alla svelta... Natalie, la sua ragazza del liceo, è incinta. I genitori di lei sono menefreghisti e non sono interessati a nulla se non a se stessi, mentre i suoi di lui gli faranno trovare i bagagli sulla porta. Josh e Natalie non si faranno abbattere dalle avversità e a vicenda si promettono di restare uniti per crescere il loro bambino, ma dopo neanche due mesi dalla nascita di Tommy, Natalie se ne va lasciando Josh solo con un neonato e il ragazzo si ritroverà perso e senza nessuno che lo aiuti. Questa situazione non lo demoralizzerà e, anzi,  farà di tutto per garantire a suo figlio un futuro stabile... quello che non sa é che un'anziana signora gli offrirà aiuto; e così conosce Chaz, fuori da un centro commerciale, una donna anziana e sola ma carica di amore da donare. 
Il tempo passa e il piccolo Tommy cresce; ora ha quasi tre anni e per Josh suo figlio è tutto il suo mondo, fino a quando non incrocia gli occhi verde smeraldo di Becca. 
Becca è la nipote di Chaz... Una ragazza stupenda, dall'animo gentile, invasa dalla paura e mangiata dai demoni del passato. Spezzata e maltrattata dalla persona che più di chiunque altro al mondo avrebbe dovuto volerle un bene immenso.
E Josh e Tommy sembrano proprio la sua svolta... Becca, per la maggior parte del tempo durante i primi giorni a casa della nonna, osserva tutto quello che la circonda. Il silenzio e la sua reflex sono gli unici suoi amici.

Le parole mi restano bloccate in gola. Forse perché dentro di me so che nulla di quello che potrò dirle sarà degno dei sentimenti che provo per lei. Se pensa che il mio amore, la mia passione, sia lo skate, si sta sbagliando. E' lei.


Becca è la ragazza alla quale Josh non può far a meno di pensare, è la ragazza che entrerà nel suo cuore e nella sua vita con una spinta così rapida che non lo terrorizza per niente. Persino suo figlio Tommy la adora a tal punto da instaurare un rapporto e un linguaggio che riescono a comprendere solo loro. Perché, nonostante gli incubi che invadono il volto di Becca, Josh è sicuro che quello che prova è vero amore e che il sentimento è reciproco.
Purtroppo però le storie non sempre hanno un lieto fine... molte volte l'odio provato in un momento di debolezza,  può rischiare di uccidere tutto l'amore.


Quando trascorri tutta la tua vita fingendo di essere felice, diventa una seconda emozione. Qualcosa a metà strada tra la rabbia, il dolore, la gioia e la soddisfazione. Ma in realtà sei insensibile e lo mascheri con il sorriso.

Tieni il mio cuore per mano è un romanzo a pov alterni che consiglierei senza ombra di dubbio, con una trama scorrevole e carica di emozioni. Jay McLean in questo romanzo ha dato davvero il massimo. E' riuscita a mescolare varie situazioni personali e trasformarle in qualcosa di stupendo, di profondo, di angosciato e buio. Giuro che non vedevo l'ora di arrivare alla fine solo per riprendere in mano il romanzo e rileggerlo una seconda volta. Mi ha trasmesso tanto e per questo la ringrazio. Josh e Becca meritano di essere letti e meritano una seconda occasione che a vicenda si sono negati.


Nessun commento:

Posta un commento