Pagine

giovedì 17 novembre 2016

AMORE SENZA CONFINI di Jay Crownover



Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile.
E' umanamente impossibile non apprezzare le sfumature di Jay Crownover, trovata più adulta in Saint of Denver che in Marked Man. Questa storia mi ha coinvolta, fatto arricciare le dita dei piedi e le ciocche dei capelli dalla prima all'ultima pagina. Sono rimasta incollata al libro e con il fiato sospeso per la maggior parte del tempo. Jay, a parer mio, con Quaid e Avett hai superato persino Nash e Saint che sono i miei protagonisti preferiti e questo è tutto dire... questo però non mi scoraggia, vorrà dire che avrò uno dei protagonisti della serie Saints of Denver come mio amato preferito... Giuro solennemente di restargli fedele per sempre!! Ma passiamo ora a parlare dei protagonisti del secondo romanzo della serie. Abbiamo conosciuto Avett, la figlia di Brite in Marked Man, con Asa abbiamo avuto la possibilità di intravedere l'autodistruzione di questa protagonista. Avett ha ventidue anni, è giovane, bella e i suoi capelli rosa da punk le donano un'aria misteriosa e dolce al tempo stesso. Ma Avett è più di questo, è tormentata dal suo passato che giorno dopo giorno la fa sprofondare in un precipizio... questo l'ha portata a frequentare persone che avrebbe dovuto evitare come la peste, uno di questi è Jared, il suo ora ex ragazzo che l'ha coinvolta in una rapina...


"Voglio il bacio e voglio la storia, Avett". Poi le sue labbra toccarono le mie, in una lievissima carezza che fece fermare il tempo. Mi domandai se non fossi nata al solo scopo di baciare quest'uomo. "Puoi decidere tu in che ordine".





Il modo in cui ansimava lievemente contro le mie labbra, come mi attirava a sé per rispondere ai miei baci. Tutto questo era infinitamente più potente di tutte le donne da una notte e via con cui avevo sprecato tanto tempo, ultimamente.

E sarà proprio al tavolo delle testimonianze all'interno del carcere che Avett, con indosso una tuta arancione e le manette, conoscerà Quaid, un avvocato assunto da Asa... Quaid ha occhi chiari come il cielo e non lascia trapelare nulla. Restando in silenzio osserva e attacca, pronto a difendere il suo cliente. Quaid è un uomo di trentadue anni all'apparenza realizzato e prossimo alla candidatura come socio all'interno dello studio di avvocati in cui è stato assunto. Sposato in età giovanile dopo essersi arruolato, si è anche laureato e ha realizzato i sogni che credeva fossero suoi... Nel momento in cui Quaid si batterà per Avett, colpito dalla sua naturalezza si lascerà travolgere da quel piccolo uragano più di quanto avrebbe dovuto. Non riuscirà a separare l'attrazione nei suoi confronti dal suo ruolo di avvocato. Per Quaid, Avett sembra proprio essere la cura giusta al suo passato, al suo modo di essere e a tutto quello che lo circonda. 

Volevo che il suo lato selvaggio mi consumasse, bruciando e purificando tutto ciò che da tempo era marcito dentro di me.




Senza staccare gli occhi dai suoi, entrai lentamente dentro di lei. Ogni centimetro, ogni millimetro di carne che mi accettava e mi stringeva intorno mi sembrava il più grande successo della mia vita.

Cosmo seguaci, abbiamo a che fare con un romanzo a pov alterni, con citazioni bellissime. PS. Ne ho sottolineate una mareaaaaaaa!! Parole che ti restano impresse nella mente per molto tempo. Due protagonisti come da tempo non leggevo più. Questo è un romanzo con le palle, racchiude ogni sfaccettatura dal romanticismo alla suspense. Quaid e Avett sono due protagonisti che grazie al loro carattere e alla loro forza si salveranno da soli e reciprocamente; è stato bello vedere come quei dieci anni di differenza o le dimensioni del portafogli non siano mai stati un problema e la complicità creatasi tra loro è qualcosa di invidiabile! Tuffatevi a capofitto in questa bellissima lettura e scoprirete una coppia che non vi deluderà. xoxo


Per leggere il primo capitolo della serie, cliccare sull'immagine!!




Nessun commento:

Posta un commento