Pagine

venerdì 8 settembre 2017

NEL CUORE DI UN COWBOY di Sandy Sullivan


Jeffery Young è stanco delle donne e dei loro inganni da quando la madre di suo figlio gli ha spezzato il cuore, lasciandogli ferite abbastanza profonde da bastargli per una vita intera. Adesso deve vedersela con l’architetto ingaggiato da un’impresa edile per spazzare via i ranch locali e sostituirli con le loro case. Non se lui riuscirà ad impedirlo, però.

Anche Terri Kennedy ha i suoi progetti a cui pensare. Lavorare come architetto per un’importante impresa edile a Bandera, Texas, potrebbe essere l’occasione giusta per farsi pubblicità, ma il suo contratto non diceva nulla riguardo a un certo testardo e ostinato proprietario terriero della zona. Forse andare a stare per un po’ nel suo dude ranch potrebbe darle qualche indizio su come trattare con il Signor Idiota Testa di Legno. I segreti che Terri nasconde impediranno a Jeff di far breccia nelle sue difese? E lui imparerà a fidarsi di nuovo delle donne, o farebbe meglio a stare al gioco per scoprire cosa lei stia tramando?

Jeffrey – Jeff  - Young è il primo di nove fratelli (sì, lo ripeto, NOVE!) ed è il responsabile del Thunder Ridge, un bellissimo ranch a Bandera in Texas. Dopo aver attraversato un burrascoso divorzio con una donna che lo ha tradito sin dal primo momento ha perso fiducia nel genere femminile, sebbene dal matrimonio con Misha gli sia rimasto qualcosa di molto prezioso: Ben, il figlioletto di tre anni. Cowboy fino al midollo, Jeff ha le fattezze estetiche di un vero e proprio modello. Occhi grigi, capelli neri, un fisico da urlo e perfino un bel tatuaggio (come piace a noi, vero?) ma ha un caratteraccio, al punto che il primo incontro con Terri Kennedy si risolve in un litigio che mette in crisi il concetto di “ospitalità del sud”.
«Finite il vostro lavoro e andatevene. Se non sarete spariti prima del mio ritorno, vi farò arrestare per violazione di domicilio,» minacciò Jeffery.
«Provaci pure, amico! Non siamo nella tua proprietà, adesso,» lo schernì la donna.
«Ma prima lo eravate, signorina,» ringhiò Jeff, poi girò i tacchi e tornò verso il suo pick-up.

Terri, architetto di Houston, dopo aver lasciato il lavoro ottenuto subito dopo la laurea, ha deciso di aprire uno studio tutto suo e si trova a Bandera per una serie di sopralluoghi per conto di un’impresa edile. È proprio il suo lavoro a metterla immediatamente contro Jeff, contrario al progetto di edificazione in quelle zone, nonostante la subitanea attrazione.

Terri fece un passo verso di lui e gli passò un’unghia sul petto. «Penso che il tuo problema sia che io ti piaccio un po’ troppo, invece,» affermò con arroganza.
Jeff le strinse le dita in un pugno e sbraitò: «No, non è vero.»
«Allora perché mi hai baciata?» gli chiese la donna, alzando lo sguardo su di lui e fissandolo da sotto le ciglia con quei suoi incredibili occhi verdi.
«Non ne ho idea, ma non succederà mai più.» Il cowboy tentò di superarla, ma lei lo bloccò dicendogli qualcosa che non si sarebbe mai aspettato.
«E se io volessi che tu lo faccia?»

Capelli ricci e biondi, con un paio di occhi verdi coperti dalla sottile montatura tonda degli occhiali, decide che per riuscire ad ottenere le informazioni che le servono è necessario soggiornare per due settimane al Thunder Ridge, nella vana speranza che Jeff non si ricordi di lei e non faccia saltare la sua copertura. Molto difficile, visto che non passerà molto prima che i due si scontrino di nuovo. In realtà, dietro quest’antipatia mal celata, si nasconde una fortissima attrazione fisica che si risolve in una sorta di patto: divertirsi finché lei sarà ospite del Ranch. Si sa, però, che queste cose finiscono sempre “male” e alla fine uno dei due dovrà fare i conti con i propri sentimenti…
 «Quando l’amore ti trova, figliolo, non hai scelta. Non se è vero amore.»«Beh, io non ho intenzione di innamorarmi di nessuno. Le donne sono una seccatura, non vale la pena di lasciarsi coinvolgere.»

Nel cuore di un cowboy è il secondo libro della serie Cowboy dreamin’. Non ho letto il primo, ma trattandosi di storie autoconclusive non è stato un grande problema, soprattutto perché è facile capire gli intrecci precedenti dalle notizie che vengono date in questo volume (Joel e Mesa - Un cowboy tutto mio, Cowboy Dreamin' Vol. I - sono in viaggio di nozze). È una storia d’amore senza molte pretese in realtà, con un pizzico (forse un po’ troppo) di erotismo e un finale leggermente scontato che rendono però piacevole la lettura soprattutto se non si è spaventate da un linguaggio abbastanza colorito e dalle descrizioni particolarmente dettagliate delle scene di sesso.

Aggiungo, infine, che c’è un pizzico di paranormale che non ho ancora inquadrato e che spero verrà svelato nei prossimi volumi. In ogni caso preparatevi perché Joel è andato, Jeff pure, ma restano Joey, Jeremiah, Joshua, Jason, Jacob, Jonathan e Jackson. Vi pare poco? 


Sandy Sullivan è un’autrice di libri romance e, quando non scrive, passa tutto il suo tempo con suo marito Shaun nella loro fattoria nel mezzo del Tennessee. Ama andare a cavallo, giocare con i loro cani e rilassarsi sul portico godendosi le verdi colline della loro casa a sud di Nashville. È appassionata di musica country e ama ascoltarla mentre scrive. È un’avida lettrice di romanzi rosa e le sue autrici preferite sono Nora Roberts, Jude Deveraux e Susan Wiggs, ma è convinta che scoprire nuovi autori e immergersi in storie diverse aiuti a soddisfare il bisogno di letteratura. Ha studiato da infermiera e ama aiutare il prossimo e diffondere la passione per il romance con i suoi libri. Adora i cowboy, quindi in molti dei suoi romanzi troverete uomini sexy in jeans attillati e stivali alla texana.



Nessun commento:

Posta un commento