Pagine

mercoledì 13 settembre 2017

UN SASSO NELL'OCEANO (Bleeding Stars Vol. 1) – A. L. Jackson


Un sasso nell'oceano Bleeding Stars (Vol. 1) – A. L. Jackson
Formato: Formato Kindle 
Genere: Romance – New Adult
Lunghezza stampa: 332
Editore: Self Publishing 
Lui non voleva niente...
Finché non ha scoperto che lei aveva tutto da offrire.
Sebastian Stone, frontman dei Sunder, si caccia sempre nei guai.
I problemi lo seguono ovunque vada.
Con i suoi precedenti, avrebbe dovuto sapere che Shea Bently sarebbe stata un problema. Ma la dolce e innocente ragazza del Sud era l'unica cosa che riusciva a vedere. L'unica cosa che voleva vedere.
Adesso annegano entrambi in un mare di desiderio, affondando irrimediabilmente in un mondo di lussuria, e la loro passione si rifiuta di lasciarli risalire a galla per respirare.
Per quanto lui voglia che le cose tra di loro funzionino, Shea ha un tormentato passato alle spalle, uno da cui è intenzionata a fuggire a tutti i costi.
Tuttavia, alcuni segreti non muoiono mai.
Se il passato di Shea venisse riportato alla luce, potrebbe distruggere il mondo di Sebastian. Quest'ultimo deve decidere se vale la pena sfidare la corrente per lei o se dovrebbero semplicemente affondare come un sasso nell'oceano. 

Nota: Un sasso nell'oceano è il primo volume della serie Bleeding Stars.
Sì, no, sì, no... è così che mi sono sentita per tutte e 350 le pagine di questo romanzo. Mi piace? Sì. Dieci pagine dopo... Mi piace? No!
Andiamo con ordine.
Shea è una ragazza senza troppi grilli per la testa, non se lo può permettere. Vive nella deliziosa casa che le ha lasciato sua nonna a Savannah e lavora come cameriera nel pub di suo zio Charlie. La sua coinquilina è la sua migliore amica e la aiuta a mandare avanti la "baracca", ma soprattutto è l'unica persona di cui si fida, l'unica alla quale affiderebbe la cosa per lei più importante: la piccola Kallie.

E poi c'è Sebastian, Baz per gli amici... e per il resto del mondo! Baz è il cantante di una delle band più famose e in voga al mondo, un tipo burbero, con un passato difficile alle spalle fatto di liti, risse, morte e delusione. 
Questo romanzo inizia con uno sguardo intenso fra due persone che non potrebbero essere più diverse di così: uno famoso e irruente, l'altra schiva e silenziosa, che cerca di passare inosservata.
«Sei sicura di volere che io varchi questa soglia?»«Sì» risposi, sapendo cheta vero, sapendo che era sbagliato, sapendo che alla fine ne sarei uscita distrutta.
La chimica fra i due sarà immediata e, nonostante Shea cercherà in tutti i modi di resistere all'affascinante "Sebastian dalla California", non ci vorrà molto perché i due si innamorino. Ma se fosse tutto rose e fiori che romance sarebbe? Così Shea scoprirà a sue spese che Sebastian è un famoso musicista di fama internazionale e Baz imparerà dell'esistenza della piccola Kallie in modo piuttosto imbarazzante ed esilarante.
C'era qualcosa di intimo, crudo e onesto in quel gesto, e precipitai maggiormente, venendo risucchiata sotto la superficie. Un sasso nel suo oceano. Annegando completamente in quest'uomo.
Per scrivere questa recensione ho dovuto mettere giù la famosa lista "pregi/difetti" sul quadernino che di solito uso per la lista della spesa.
Pregi: è scritto molto bene, i personaggi sono ben caratterizzati, le scene hot sono piccanti al punto giusto, lui è un gran figaccione e lei è un bel personaggio femminile, lo è davvero.
Contro: mamma mia quanto è lento!!! Trecentocinquanta pagine che sono sembrate settecento. La storia è molto semplice, l'unico colpo di scena lo troviamo verso la fine e si risolve in poche righe. L'autrice si perde in troppe parole fra un dialogo e l'altro, così tante che spesso sono dovuta tornare indietro perché avevo perso il filo del discorso. 
La scrittura è fluida e scorrevole, ma la storia è un po' debole e quando pensi di essere arrivata al momento clue, quando pensi "ecco, ci siamo, ora si risolve tutto" ecco che l'autrice ci lascia con un cliffhanger di quelli che vorresti lanciare il kindle contro il muro e sfracellarlo!
"Ma questo non era un gioco. E se lo era, Shea mi aveva battuto"
Per questo sono combattuta sul giudizio finale: non posso negare l'alta qualità di questo romanzo - un bel po' del merito va soprattutto alla traduttrice che ha fatto un ottimo lavoro, non era assolutamente facile affrontare un testo del genere, proprio per il linguaggio forbito che utilizza la scrittrice - è ben strutturato e i personaggi, anche quelli secondari, sono credibili e ti entrano nel cuore. Ma poi c'è la componente "passione", ecco quella mi è mancata. Non ho divorato il libro, non mi sono svegliata la mattina pensando "non vedo l'ora di leggere" e arrivata alla fine, quando speravo che si riprendesse e mi regalasse la famosa "gioia" ecco che arriva un colpo di scena che non ha molto senso, anche un po' campato in aria se vogliamo dirla tutta e non mi ha lasciato la curiosità o la voglia di andare a cercare se e quando uscirà il seguito.


Quindi, ricapitolando: bello ma non bellissimo.
Ma credo che mai come in questo caso sia solo una questione di gusto strettamente personale. Ve ne consiglio comunque la lettura, sono certa che vi piacerà e che vi innamorerete di questa coppia.

1 commento:

  1. Bella recensione! Di questa serie ho letto il terzo, ed è fantastico *-* il primo è nel Kindle, ma ancora non ho avuto modo di leggerlo T_T

    RispondiElimina