Pagine

mercoledì 18 ottobre 2017

DOLCE RISVEGLIO di Donatella Perullo





Gilia è una studentessa universitaria che si mantiene lavorando nel tempo libero. Il suo sogno è aprire una pasticceria letteraria, ma l'obiettivo adesso è superare l'ultimo esame che la separa dalla tanto sognata laurea in lettere. Lontana dai genitori, il suo punto di riferimento a Napoli è Abeba, sua migliore amica e personal chef. È grazie a lei che ha conosciuto Mario, laureando in legge e suo fidanzato da due anni. Ma proprio quando si sente all'apice della felicità e soddisfazione, le cade il mondo addosso. Mario di punto in bianco decide di lasciarla per la figlia di un noto avvocato di Napoli, nella speranza di fare carriera. Distrutta e incapace di reagire, Gilia sta per abbandonare i sogni di una vita quando Abeba le propone di aiutarla a organizzare una cena che le è stata affidata. Il suo compito sarà preparare il dessert richiesto dagli ospiti: una delizia al limone. Ma la serata le riserverà anche una dolce sorpresa: Matteo. L'incontro tra i due scatena un'attrazione profonda e immediata, che entrambi si sforzano di ignorare. Saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle e abbandonarsi al risveglio del cuore?


In questa nuova collana dal caratteristico nome "Chef per Amore" presentata dall'affascinante Simone Rugiati e pubblicata da Leggereditore, troviamo anche il delizioso nuovo romanzo di Donatella Perullo: Dolce Risveglio. Una romantica storia d'amore che s'affaccia sul panorama inimitabile di Napoli e che proietta il lettore in un'atmosfera da film anni 50/60.

A Gilia piace cucinare dolci e leggere romanzi, e allora perché non unire le due cose? Aprire una pasticceria letteraria è il suo obiettivo: offrire qualcosa di dolce e gustoso mentre si evade in una storia nuova e travolgente. Ci crede e si sta impegnando a realizzarlo.

Gilia ha così tanto amore da offrire che non vede i segni dell'inevitabile rottura con il suo fidanzato Mario. Il Bastardo, fidatevi....merita la maiuscola, la pianta in asso con una lettera dove le dice che: già da tempo si stava vedendo con un'altra, a differenza sua lei ha il medesimo obiettivo di diventare avvocato e la sua famiglia gli sarà molto utile in questo, prende "in prestito" i soldi che lei aveva faticato a risparmiare per realizzare il suo sogno perché servono più a lui.... Da prendere a calci dove so io!!!!!!

Dopo un comprensibile momento di sconforto, la ragazza, aiutata dalla sua migliore amica Abeba, si risolleva concentrando le su energie in quello che sa fare meglio: preparare dolci. 
Una delizia al limone letteralmente stampata sulla faccia di un importante ingegnere e personaggio di spicco della Napoli bene, sarà il principio di una golosissima storia d'amore.
"Dolce", un altro tocco, lento, sensuale "morbida", un bacio tenero a fior di labbra e lei dimenticò di respirare "delicata", un altro tocco di labbra questa volta più deciso "mia!".
Scritto con un stile scorrevole e incalzante, la nuova pubblicazione di Donatella conferma il suo grande talento. Ci propone una trama all'apparenza familiare, che invece riserba tante sorprese tutte da scoprire. Non desidero svelare nulla di più, preferisco lasciare che siate voi a fare la scoperta in prima persona!

Un romanzo semplice, perché per scrivere un buon libro non servono chissà quali elucubrazioni, ma ricco di significato e con una morale forte. Quando una delusione cocente ci butta tanto giù da voler stare nascosti sotto le calde coperte del nostro letto e chiudere il cuore a doppia mandata per non provare più un simile dolore, non si deve mai smettere di combattere per i nostri sogni: sono loro la nostra energia e ciò che fa funzionare la vita.
L'amore conosce le vie più improbabili e ha mezzi inaspettati. Al momento giusto, saprò trovarla e allora nascondersi non le servirà. Il suo cuore è addormentato, non morto. Vedrà che prima o poi anche per lui ci sarà un dolce risveglio.


3 commenti:

  1. Leggere le tue recensioni, cara Fidi, è sempre un'emozione fortissima. Grazie per le tue parole che WOW! Hanno fatto sbronzare anche me ;)

    RispondiElimina