Pagine

giovedì 23 novembre 2017

The Moorehouse Legacy Series di J.R. Ward




Bello e dannato, Nate Walker non ha mai evitato di seguire i suoi sogni, anche se questo ha significato intraprendere la strada più difficile e lasciare la ricchezza della sua famiglia e una donna di cui era innamorato, ma che in realtà puntava solo al suo denaro. Diretto a New York, è convinto che niente possa impedirgli di aprire il suo ristorante a cinque stelle, finché un guasto all'auto lo costringe a fermarsi al White Caps Bed & Breakfast, o meglio nella cucina della sua proprietaria, Frankie Moorehouse, che gestisce la dimora di famiglia nonostante le notevoli difficoltà organizzative ed economiche. L'ultimo problema in ordine di tempo è stata la fuga del cuoco senza preavviso che l'ha lasciata in balia del caos più completo, almeno fino all'arrivo di Nate. Senza averlo cercato, lui si ritrova tra le mani un lavoro di cui non ha veramente bisogno. Resterà lì fino al Labor Day, questo è l'accordo che stipula con la coriacea Frankie. Ma col passare dei giorni il suo interesse si sposterà dalla cucina del bed and breakfast alla sua indipendente e risoluta proprietaria sebbene lui sappia già che con una come Frankie un'avventura con data di scadenza è da escludere.

Benvenute nella famiglia Moorehouse... JR Ward ancora una volta non delude, ho letto questa serie, che fa parte della collana Romance edito HC, in un soffio. La Ward si distacca dal suo genere fantasy, tutte conosceranno la Confraternita del pugnale nero immagino, ma J è anche in grado di farci innamorare del genere romance. Romanzo a pov alterni, coinvolgente al punto giusto e con quel pizzico di sensualità che non guasta mai anche se breve. Ma passiamo a parlare di questi protagonisti: Frankie Moorehouse e Nate Walker (per la cronaca: un figo spaziale). Frankie è una giovane donna che insieme alla sorella minore Joy gestisce il B&B di famiglia, nonostante le molte difficoltà lungo il cammino riesce bene o male a portare avanti la baracca. I suoi genitori sono morti tra le acque in un brutto incidente e lei si è ritrovata da sola, non solo a gestire la dimora ma anche una nonna con perdita di memoria, un fratello, Alex, e una sorella più piccola. Sulle spalle ha un enorme peso, Frankie è quella responsabile, quella che non molla mai. È una roccia. Ma quella roccia piano piano quando Nate entrerà dalla porta del suo B&B lentamente si sgretolerà. Nate appartiene a una famiglia benestante ma è stato tagliato fuori. Il suo passato è ricco di delusioni e ha dei sogni.Come aprire un ristorante a NY ma un guasto all'auto gli impedisce di continuare il suo viaggio ed è costretto a fermarsi al WCB&B. Nate nota subito che la dimora sta cadendo a pezzi, è sull'orlo del fallimento, visibile in ogni crepa, e che Frankie è nei "guai" così si offre come cuoco per aiutarla, l'importante è che questa gli offra una stanza fino a quando la sua auto non sarà sistemata e in questo modo potrà ripartire. Ma cosa succede quando entra in gioco l'attrazione, cosa succede quando Frankie toglie gli occhiali e Nate riuscirà a vederla davvero? Nate rinuncerà ai suoi sogni e a NY o gli cambierà solo indirizzo?

Tutta quella forza e quell'atteggiamento di sfida gli facevano desiderare di guardare sotto la corazza.

Mio Dio, donna, dove sei stata per tutta la mia vita?


Spietato potrebbe essere il secondo nome di Gray Bennett. Lui fa parte di quei potenti carismatici e influenti che manovrano Washington, e che tutti ascoltano. Ma il motivo per cui ora si trova a Saranac Lake non è legato al suo prestigioso lavoro come consulente politico. Una difficile questione di famiglia ha sgretolato il cuore indurito dell'incrollabile Gray ed è forse anche per questo motivo che per la prima volta rimane colpito dallo sguardo profondo e conosciuto di Joy Moorehouse. Lui conosce quella chioma infuocata da sempre, da quando da ragazzo si spingeva fino al White Caps, il B&B della famiglia Moorehouse, ma non il suo copro curvilineo e sexy. Sebbene la dolce Joy sia troppo innocente per un cinico come lui, Gray, dopo la cena in cui l'ha rincontrata per puro caso, non può fare a meno di pensarla. Lei è il tipo di donna che merita un uomo amorevole e fedele, tutto quello che lui non è. Nonostante i propositi di Gray di starle lontano, Joy lo invoglia oltremodo ad aprirsi alla donna che è diventata e che sarebbe in grado di renderlo un uomo migliore. Questo fino a quando un segreto tenuto nascosto, lascia Gray di nuovo in balia dei dubbi.

Altro giro altro Moorehouse... questa volta è Joy la protagonista del romanzo, conosciuta nel primo, sorella minore di Frankie. Pov alterni anche in questo caso e giusta dose di eros. Joy è una ventiquattrenne talentuosa, ama disegnare abiti di moda, è alla ricerca del per sempre. Tutto in Joy grida innocenza, la stessa che finisce gambe all'aria ogni volta che si sofferma su Gray. Gray Bennett è un uomo adulto, un cinico consulente politico. È un tipo in grado di manovrare e sa farsi ascoltare. Proprio per questa sua corazza non si è mai innamorato, non ha mai fatto avvicinare nessuna donna a lui. Troppe volte in passato è stato deluso dalla persona che avrebbe dovuto amarlo senza riserve. Conosce Joy e lo fa sentire sporco, perchè la desidera fortemente, e maledettamente vecchio. Grazie a Cass, amica del fratello di Joy, Alex, i due si conosceranno e saranno quasi costretti a passare del tempo insieme, quel tempo si trasformerà in passione. Passione alla quale daranno il via libera. Solo che c'è un piccolo problema, Joy si è dimenticata di dirgli che è innamorata di lui dalla prima volta che lo ha visto e che era vergine. Da dopo quella sessione Gray si allontanerà da lei... e l'innocente Joy diventerà fredda e distante. Forse è meglio così... Joy, secondo Gray, ha bisogno di un uomo amorevole, affabile, gentile... tutte cose che lui stesso non è e non sarà mai. Ma è davvero difficile stare lontano da quella giovane donna. Joy è in grado di renderlo migliore. Cosa succederà? Lieto fine?
"Ti voglio. E questa cosa mi fa male".
"Cosa?"
"Mi hai sentito. Ti desidero da impazzire. In questo momento c'è soltanto una cosa che desidero più di te ed è che ti voglio fuori da me. Fuori dal mio cervello. Fuori dal mio corpo".
Lo voleva con tutta se stessa, anima e corpo.


Con un passato tutto da cancellare, Spike Moriarty non può essere considerato l'uomo che tutte le donne desiderano e lui stesso ne è pienamente consapevole. Biker per passione e chef per professione, quando incontra la ricca, atletica e affascinate Madeline Maguire, amica di un suo amico, l'ultima cosa che si aspetta è che lei gli chieda di aiutarla. Per lui quella donna è la perfezione assoluta, un pianeta appartenente a un'altra galassia, in grado di confonderlo come nessun altro. Ma è anche materia altamente rischiosa da maneggiare. Durante una riunione di famiglia in occasione del Memorial Day, Mad deve confrontarsi col fratellastro per dei delicati affari che hanno in comune e ha bisogno di qualcuno al proprio fianco, una persona che le garantisca sostegno e sicurezza. Spike la affascina, col suo sguardo intenso e i suoi tatuaggi in bella vista. Il suo sesto senso le dice che sarebbe meglio tenerlo a distanza, ma resistere a certe emozioni è impossibile, e con somma sorpresa di Mad, anche Spike sembra d'accordo con lei.

Terzo romanzo che compone la serie, anche se doveva essere il quarto, da una ricerca mi risulta che il terzo dovrebbe parlare di Alex e Cass. Sinceramente non comprendo questo "salto", mi sarebbe piaciuto conoscere meglio i due protagonisti di cui si è tanto sentito parlare nei primi due romanzi. Ma passiamo al libro, sempre Pov alterni e sempre la dose giusta di sesso. Questa volta, però, non c'è nessun Moorehouse ma i protagonisti sono Spike e Madeline. Questi hanno un amico in comune che, notando alcuni sguardi tra i due, interverrà e farà da "cupido"... Spike, conosciuto nel primo romanzo, non ama rivangare il passato, anzi lo evita e nessuno ne è a conoscenza e non ne va fiero, per questo motivo quando le donne lo desiderano lui stesso è consapevole del fatto che non dovrebbero. Maddy è ricca, sportiva, giovane e affascinante e l'ultima persona che dovrebbe desiderare è proprio Spike il bel biker. Ma avrà bisogno di lui quando il fratello la inviterà per parlare... sa bene che da sola non potrà mai farcela e avrà bisogno di qualcuno che la sostenga. In quella circostanza, Spike sfoggerà il suo lato protettivo e possessivo nei confronti di Mad, questo al fratello non piacerà e indagherà sul suo conto... come finirà?


Era impossibile trovare un uomo più sexy. In caso contrario tutte le leggi della fisica sarebbero state violate e la terra sarebbe implosa in un buco nero.


Stringendola a sé, si era sentito come se non avesse mai avuto una donna in vita sua e come se fosse destinato a non averne mai più un'altra.





1 commento:

  1. Ciao Federica :) la tua ricerca é esatta : il 3° romanzo della MOOREHOUSE LEGACY ha per protagonisti proprio Alex e Cass !!! All' epoca dell' uscita di IL BIKER scrissi non poco indignata alla redazione HARMONY e mi diedero questa risposta : " Cara Mirella, noi traduciamo e pubblichiamo soltanto i romanzi di cui riusciamo ad ottenere i diritti " Quindi, per poter leggere la storia d' Alex e Cass, dobbiamo sperare che riescano a sbloccare tale situazione ;)

    RispondiElimina