Pagine

mercoledì 16 gennaio 2019

Review Party: INVIDIA di Jennifer Miller



Alcune persone si fanno un tatuaggio, un’opera d’arte che valorizza o rivela qualcosa di loro, qualcosa che amano.
Altre persone, come me, sono invece marchiate da qualcosa: azioni o parole.
“Nessuno ti amerà mai, Rowan, non vali niente!”
Sono state queste le parole che hanno creato la macchia, la cicatrice, il marchio sulla mia anima. Mi furono sussurrate dalla donna che, più di tutti, avrebbe dovuto amarmi. Ma nel momento più buio della mia vita, nel quale mi sono ritrovata sola e abbandonata, un uomo mi ha dimostrato che lei si sbagliava.
Quando avevo disperatamente bisogno di qualcuno, il lottatore di MMA, Jackson Stone, è entrato di prepotenza nella mia vita. Non era lui la persona che avrebbe dovuto essere lì, ma era esattamente la persona di cui avevo bisogno. Credeva che solo gli sciocchi vivessero nel passato e mi ha mostrato come una vera relazione sia piena di sogni, di fede, di fiducia e di passione. Mi ha insegnato che vale la pena lottare per l’amore, anche quando è inaspettato e va oltre la collisione fra cuori e anime. Mi ha dimostrato che l’uomo “sbagliato”, al momento giusto, può guarire tutto.
Al giorno d'oggi, dove per molti appassionati di libri la copertina è il fattore determinante nella scelta della prossima lettura, celato dal fisico scultoreo del modello scelto per questa cover, non mi sarei mai aspettata di trovare un romanzo così intenso.

Forse è sbagliato perché è pur sempre colei che ci ha generato, ma voglio comunque andare lontano da lei, non voglio più soffrire così.

I momenti felici nella vita di Rowan si possono contare sulle dita di una mano, e solo grazie a suo fratello gemello Tyson. L'abbandono del padre, fuggito appena messo al corrente della loro esistenza, ha corrotto irrimediabilmente il cuore della madre, tingendolo della tinta più verde dell'invidia nei confronti di chi era stato graziato da una famiglia normale. 
Gli insulti, gli abusi e la violenza psicologica che questi ragazzi hanno dovuto sopportare in tenera età hanno condizionato permanentemente la loro visione di vita, e solo lontani e da adulti hanno potuto costruire qualcosa di sincero e reale.
Il marchio che Rowan si porta dietro non si lava via con il sapone ed è quasi impossibile per lei riconoscere quando qualcuno vuole aiutarla in modo disinteressato e per sincero altruismo.

Sono sul punto di augurarle buona fortuna e dirle addio, quando lei afferra la mano e la stringe con forza.

L'incontro con Jax avviene in circostanze davvero particolari ed estreme. Lo sguardo bisognoso e disperato che riceve dalla giovane donna, fa scattare in lui un senso di protezione mai provato prima. 
In un mondo in cui si cammina per la strada ignorando chiunque perché si è solo concentrati sul proprio egoismo, sembra assurdo che un estraneo possa abbandonare ogni cosa e aiutare qualcuno in difficoltà.  Rowan è consapevole che la gente ha sempre un secondo fine e, per quanto bisognosa di aiuto, non è convinta della presenza di Jax nella sua quotidianità. Sa di averlo coinvolto in un momento importante della sua vita, ma perché continua a interessarsi a lei?

Ti serve qualcos'altro?
Si un mucchio di cose e, donna, tu me le darai. Ci vediamo presto.


Jax è un MMA fighter ed è una figura importante nel circuito. E' proprietario di una palestra dove i suoi amici e partners condividono lo stesso stile di vita. La presenza ingombrante del padre ha inaridito la sua esistenza sopportando i commenti acidi e invidiosi verso la sua ancora giovane potenza e un meritato successo conquistato sul ring a suon di pugni e calci.
Le sue priorità cominciano a virare verso una direzione diversa dopo aver conosciuto Rowan: dentro di lui sa di non poterla lasciarla da sola, molto semplicemente, non vuole. Desidera conoscerla meglio perché è rimasto abbagliato dalla sua dolcezza, vulnerabilità e il suo senso dell'umorismo goffo e malizioso. Ha compreso chi ha di fronte e i muri che la ragazza ha costruito intorno a lei, e con assoluta delicatezza si insinua gradatamente della sua vita, celando a fatica l'attrazione fisica che prova per lei. Quello che nascerà da tutto questo è qualcosa di incredibilmente dolce, sincero e passionale.

Solo uno sciocco porta l'invidia, le insicurezze e i problemi degli altri nel proprio futuro, sai?

In questo romanzo vengono affrontate in modo intelligente e delicato tematiche importanti, quali il vero senso della famiglia, le gravi conseguenze di un comportamento sbagliato di un genitore nella vita del figlio e che la vera forza nasce solo dal cuore nonostante tutto.
E' stata una lettura avvincente che mi ha appassionato fin dal primissimo capitolo e l'urgenza che provavo di voler arrivare alla fine era palpabile quando non potevo leggere durante la giornata. 
Grazie a una scrittura a POV alterni e a un'analisi soddisfacente dei protagonisti, il lettore non ha domande in sospeso al termine del romanzo e il senso di appagamento provato è quello che solo un'ottima lettura può regalare.







Nessun commento:

Posta un commento