Pagine

giovedì 13 febbraio 2020

Review Tour: IL MIO GIOCO SEI TU di L.A. Cotton



Felicity Giles ha una lista. Perdere la verginità. Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi. Vivere l’ultimo anno di liceo al massimo. L’unico problema? Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore. Jason Ford ha un piano. Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quarterback più famosi della storia dei Rixon Raiders. Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL. Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa. Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco. Lei è fottutamente fastidiosa. Strana. Per lui è solo un gioco, niente di più. Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene… e Felicity viene messa in mezzo. E all’improvviso l’odio che prova per lei inizia a sembrare amore.

#prodottofornitadaQueenEdizioni
#copiaomaggio
Con la stessa velocità con la quale ho iniziato a leggere questo romanzo, l'ho anche terminato e adesso vorrei solo mangiarmi le mani, perché di certo non volevo che finisse, ma quando un romanzo è talmente coinvolgente da non farmi staccare un attimo gli occhi dalla lettura, cosa posso farci? Non posso interrompermi, mi viene difficile prendermi persino una pausa per respirare, in questi casi. Il mio gioco sei tu di L.A. Cotton, secondo romanzo che compone la Rixon Raiders serie, arriva in Italia grazie a Queen Edizioni, che ringrazio per la copia in anteprima, per poter partecipare al RT. In questo romanzo conosceremo, grazie anche ai pov alterni, due personaggi che nel primo libro abbiamo già conosciuto ed ora avranno il ruolo di protagonisti... Tutto infatti riprende da dove abbiamo lasciato con Cam e Hails. Leggere questo romanzo non è stato solo piacere, è stato molto di più. La Cotton ha una capacità strabiliante di tenere il lettore incollato alle pagine, i dialoghi sono significativi, i personaggi ben descritti e nonostante siano dei diciottenni hanno tutti una bella personalità, malgrado si trovino ad affrontare la novità, ignota, del futuro. Un futuro fatto di sogni e di speranze. E' un romanzo dove amicizia, squadra, unione e amore sono i punti più significativi. La Cotton ci farà conoscere meglio Jason e Felicity, perché questa è la loro storia, ma ci saranno anche i personaggi che abbiamo già conosciuto e quelli che conosceremo nel terzo capitolo della serie. E devo ammettere che questo libro, rispetto al primo, ha di più, molto di più. Al primo ho dato la massima valutazione, e se a questo si potesse dare una valutazione più alta lo farei a occhi chiusi. Jason mi è entrato sotto pelle, il ragazzo che avevo considerato, nel primo libro, subdolo e troppo stronzo persino per se stesso. Jason è perfido, crudele, ma sotto quell'oscura armatura è solo un giovane uomo in cerca del suo posto. Ho adorato leggere di lui, tanto quanto, credo, la scrittrice ha adorato scrivere di questo bad boy.
"Sei ovunque, come un incubo ricorrente".


Cristo, era bellissimo. Un angelo oscuro e pericoloso.

Ne Il mio gioco sei tu, i protagonisti sono Jason Ford e Felicity Gils, i due non potrebbero essere più diversi, eppure c'è una forza invisibile che li spinge ad aver bisogno l'uno dell'altra. Jason è il capitano della squadra di football, la sua vita è ruotata sempre intorno a quello sport da che ne ha memoria, è arrogante, oscuro ed è il sogno di tutte le ragazze dell'istituto. Non ha un buon rapporto con il padre, questo tende sempre a sminuirlo, di farlo sentire sempre meno di zero e a causa di alcune vicende del passato, Jason, ha eretto un muro intorno a sé, si è costruito una maschera cupa per proteggere il suo cuore. Felicity è gentile, organizzata, rispettosa. I suoi genitori le hanno organizzato la vita, lei scrive liste che è pronta persino a riscrivere pur di sentirsi felice e completa, la paura di deludere, di non essere la figlia che questi vogliono che lei sia è forte. E' anche la ragazza dell'istituto che passa inosservata, quella che nessuno inviterebbe al ballo di fine anno, ma nonostante questo i ragazzi la notano comunque, persino Jason. Jason che aveva promesso a se stesso di non lasciarsi coinvolgere da nulla, di aver sempre creduto di non aver bisogno di nessuno, di proseguire con il suo unico obiettivo, ma con Felicity darà il via a un gioco senza regole e dove l'unico scopo sarà quello di vincere, nel bene o nel male, nella felicità o nella tristezza.

Si era rifiutato di darmi l'unica cosa che volessi davvero. Il suo cuore.


Tu sei il mio obiettivo finale.

Però quando tutto incomincia a essere "troppo", non sarà più solo un gioco. Jason è deciso ad allontanare Felicity dalla sua vita, in fondo vuole solo farla sua ancora una volta e dimenticarla. Non gli importa se lei ne uscirà con il cuore infranto, ferita. Quando capirà che lei è la cosa più importante della sua vita, probabilmente sarà troppo tardi, tutti vedono che prova qualcosa per quella ragazza, tranne lui. Tutti da tempo si sono resi conto che sono due parti di uno stesso insieme. Jason non si rende conto che lei contiene i suoi limiti e lui fa emergere i suoi, ma si accorgerà di molte cose quando qualcuno la tirerà in ballo per provocarlo. A quel punto farà di tutto per proteggerla, persino mandare a monte l'unica cosa che è sempre valsa qualcosa nella sua vita.
Vi consiglio la lettura di questo romanzo.
Attendo Asher e Mya, Queen Edizioni.


Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!

Nessun commento:

Posta un commento