Pagine

martedì 24 marzo 2020

JUMPING JUDE di Lucy Lennox




Jude: Raggiungere la vetta della classifica della musica country scatena la pazzia, e nessuno è più folle del mio ex. Purtroppo, le minacce di rivelare la mia omosessualità stanno aumentando. E qui entra in gioco la guardia del corpo dei miei sogni.
Probabilmente sarei infastidito da quella presenza costante, se la sua attenzione per il mio corpo non fosse così… ah… meticolosa. Adesso devo preoccuparmi di non rivelare la verità su di me davanti a milioni di fan se, in pubblico, non riuscissi a tenere le mani a posto.
Derek: Sono un ex-Marine trasformato in una specie di babysitter. Se sarò costretto a sentire Jude cantare un’altra volta la sua mega-hit Bluebell, potrei ucciderlo con le mie stesse mani, e dopo sei anni nelle Forze Speciali, so come utilizzare un’arma. Purtroppo, lo sa anche lui. Ma il suo arsenale include addominali scolpiti e corde vocali micidiali.
Ho affrontato pistole, coltelli, esplosivi, eppure è Jude Marian che potrebbe farmi finire in ginocchio.

#prodottofornitodaTriskellEdizioni
#copiaomaggio

Questo è il terzo libro della serie Made Marian e, temporalmente, inizia prima di Borrowing Blue e Taming Teddy, ma può essere letto come uno stand alone anche se aver letto le storie dei primi due fratelli Marian aiuta a capire meglio il personaggio di Jude ed il background. 

La narrazione è affidata a pov alterni così da poter sondare e conoscere meglio i due protagonisti: il dolce e altruista Jude e l’ex marine, forte e protettivo, Derek. Apparentemente la trama non è delle più originali in quanto vediamo la star musicale che si innamora della sua guardia del corpo, ma lo stile frizzante e fresco dell’autrice contribuisce a creare una storia scorrevole, emozionante e per nulla banale. 

Al di là della passione che scoppia incandescente tra Jude e Derek, vengono affrontati anche altri quali la paura del fare coming out: per Judeper non sfondare nel mondo della musica country, per Derek il rifiuto della propria famiglia religiosa e conservatrice. Si tratta quindi anche di un percorso di crescita dei protagonisti che si trovano a dover affrontare le loro paure per potersi conquistare il lieto fine. 

Insomma, una storia molto scorrevole e ben riuscita dove si ritrovano anche vecchi personaggi esilaranti come la sboccata zia Tilly che qui si diverte a fare apprezzamenti sul fondo schiena di Derek. Una lettura indicata per evadere con la fantasia e passare qualche piacevole ora in questo periodo di quarantena. 





Lo sapevo che mi sarebbe mancato, ma questo? Questo era diverso. La sensazione di sollievo e di felicità nell’averlo tra le braccia non era affatto sessuale.


Stavamo davvero riuscendo a mantenere le nostre emozioni a distanza uno dall’altro? Non sembrava. Aveva tutta l’aria di essere una relazione. Quel tipo di rapporto in cui ti importava dell’altro, in cui ci mancavamo quando eravamo separati, e traevamo conforto nel metterci a letto insieme dopo una lunga giornata, anche se non avevamo in programma di fare sesso.


Quell’uomo era appena salito su un palco davanti a un centinaio di milioni di spettatori in tutto il mondo e aveva dedicato una canzone d’amore a un altro uomo. E non uno qualsiasi. A me.


Lucy Lennox è madre di tre bambini molto sarcastici. Nata e cresciuta nel Sud Est degli Stati Uniti, ora risiede fuori Atlanta e finalmente mette a frutto la sua laurea in letteratura inglese. Lucy ama i sonnellini, la pizza e procrastinare. È sposata con qualcuno che è più portato per la matematica che per l’amore, ma la fa ridere ogni singolo giorno ed è il miglior ballerino della storia. Resta sveglia fino a tardi a leggere romanzi M/ M perché è roba eccitante.




Nessun commento:

Posta un commento