Pagine

giovedì 2 aprile 2020

TUTTI I PROBLEMI DELL'AMORE di Karina Halle




In ogni famiglia c’è sempre una pecora nera. Nella famiglia reale di Danimarca, ci sono io. Il mondo mi conosce come Principessa Stella, ma io non mi sono mai sentita nobile. Sono una madre single, divorziata, piena di guai e costantemente messa in ombra dal magnetismo di mio fratello, il re Aksel. Non che la cosa mi dispiaccia, sono abituata a stare in disparte. Per me tutto quello che conta è mia figlia Anya: ha nove anni ed è la cosa più importante della mia vita. Pensavo di aver trovato un equilibrio, magari precario, ma pur sempre un equilibrio, fino a quando il mio mondo è andato in tilt dopo l’incontro con il Principe Orlando di Monaco. Ci ho messo poco a capire perché i media l’avessero definito “canaglia reale”. Non riesco a resistere al suo sorriso insolente, anche se dovrei fare di tutto per stargli lontana. E così dopo un indimenticabile incontro a luci rosse, ho deciso di non rivederlo mai più... Almeno fino a quando il destino non ha stabilito diversamente.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Dopo il precedente libro "Un cuore di ghiaccio" che racconta la storia di Re Aksel e Aurora, la Halle ci rivela anche la tormentata storia della sorella Stella che avevamo già incontrato ma di cui si sapeva poco. 
L'autrice non si concentra molto sul passato della Principessa e sappiamo solo poche cose sulla sua relazione precedente: è divorziata, ha una figlia e vive a Londra, lontana dal suo Paese.
Il suo rango la obbliga però a tornare a Palazzo e a guidare la Danimarca ogni qual volta suo fratello si allontana ed è proprio in un momento così che incontra l'erede al trono di Monaco Orlando e tutta la sua scalmanata famiglia.


Non appena si vedono tra i due scatta la scintilla e in pochissimo tempo intrecciano una relazione segreta tra le mura del Palazzo Reale. Una relazione che però è destinata a durare solo pochi giorni. 


"Sono così consapevole della sensazione delle sue dita su di me, come scintille, consapevole del suo profumo che fa crescere il desiderio nel mio cuore, consapevole del calore del suo corpo in questo piccolo spazio."
Quando la loro storia genera una conseguenza inaspettata, Stella e Orlando saranno costretti e incontrarsi di nuovo e a decidere se proseguire per la strada insieme o separati.



Orlando però nasconde dei segreti, segreti che non spetta a lui rivelare e che lo obbligano a essere fedele alla promessa fatta a un'altra persona. Non riesce però a ignorare la Principessa Stella e quando lei gli darà un ultimatum sarà obbligato a prendere la decisione più difficile della sua vita... perché lui ha fatto una promessa anche a Stella. A chi deciderà di essere fedele?



"Sono combattuto tra la voglia di gettarla sul letto e saltarle addosso e darle tutto lo spazio di cui ha bisogno, comportandomi in modo più rispettoso possibile."

La storia dei due protagonisti è originale nel suo non esserlo. Diversa da quella del romanzo precedente, ma allo stesso tempo presenta degli elementi in comune, caratteristiche che accompagnano i libri di Karina Halle. 
Innanzitutto il linguaggio spinto e le scene hot che sono presenti per tutta la prima parte del libro e che lentamente vengono bilanciate dagli eventi lungo il romanzo.
Secondo i suoi personaggi maschili forti e con un particolare che li contraddistingue, in Orlando questo sarà la fedeltà.
Non mancano le protagoniste poco approfondite psicologicamente che sembrano più deboli del maschio, ma che alla fine riescono a riscattarsi.
Infine, un finale bello ma troppo rapido e poco approfondito. 

Se terrete a mente queste cose e inizierete a leggere il libro non troverete sorprese!
Consiglio la lettura a chi ama le storie sui reali, ma allo stesso tempo cerca passione e spontaneità, amore. 


"Sono stranamente attratto da te, Stella. Non potresti avere nome più appropriato. E' come quando il cielo è nero e c'è quella luce brillante che splende sopra di te. Non importa dove guardi, il tuo sguardo è attratto da quella stella ogni volta che guardi in alto"

Per leggere la nostra recensione del volume precedente, cliccare l'immagine!!!





Nessun commento:

Posta un commento