Pagine

mercoledì 20 maggio 2020

IL MIO DEMONE CUSTODE (Vol 2) di Giulia Nasole



Katy Miller sa che Caleb Hale è tutto ciò da cui una come lei dovrebbe stare lontana. Caleb è il ragazzo perfetto con cui farsi male: è incasinato, strafottente, pieno di segreti inconfessabili e ha su di lei un’influenza irresistibile. Katy sa bene che dovrebbe seguire il consiglio dei suoi genitori, della sua migliore amica Rylee e dello stesso Caleb e girare al largo, smettere di vederlo, dimenticarsi di lui e lasciare che la giustizia faccia il suo corso. Ma Katy non è più una ragazzina timida e incerta. È pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole. È pronta a essere irresponsabile e coraggiosa per non rinunciare al ragazzo di cui si è innamorata. Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb. E Caleb è pazzo di lei. Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla. Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.

E non ha la minima idea del guaio nella quale sta per cacciarsi.

Il secondo volume di una trilogia da settecentomila lettori che vi terrà col fiato sospeso e il cuore a mille. Un amore impossibile da spegnere. Due protagonisti pronti a tutto pur di stare insieme.

#prodottofornitodaCignoNero
#copiaomaggio

Care Cosmo girls oggi recensisco per voi il secondo volume della serie Il mio demone custode di Giulia Nasole che, come già sappiamo è stato un successo di Wattpad e sarà in tutte le librerie a partire dal 14 maggio.
Voglio premettere che se non avete letto il primo volume, dovete fermarvi qui. Sconsiglio vivamente la lettura di questa recensione, dal momento che inizierò con uno spoiler.
Aveva compreso la verità: non c'era un lieto fine per me, perché non facevo parte dei buoni. 
Lo spoiler in questione è che il libro si apre esattamente nel momento in cui si chiude quello precedente, ovvero l'arresto di Caleb Hale per tentato omicidio.
È abbastanza difficile parlare di questo libro senza darvi informazioni che possano rovinarvi il piacere della lettura, poiché da questo accadimento si sviluppa una trama parallela, fatta di nuove scoperte anche molto vicine a Katy, senza tuttavia lasciare quella principale dello scorso volume: ovvero "Lucifer" e i suoi guai.
Del primo libro avevo lamentato la mancanza di informazioni relative a Caleb e alla sua vita, sul perché avesse scelto di combattere indossando una maschera, e sul chi fosse davvero. In questo secondo libro, otteniamo risposta alla maggior parte dei quesiti, ponendone però di nuovi. 
Avevo il caos più totale in testa. Mi posò un bacio tra i capelli. Anzi, mi sa che il caos ce l'avevo nel cuore.

Caleb e Katy saranno sempre più vicini, nonostante la promessa reciproca di non innamorarsi.
Ora, più che mai, Caleb ha bisogno di proteggerla, non importa a quale costo.
"Perché sei così, Kitty? Perché non riesci a vedermi per quello che sono?" "Perché non posso incolparti per come il mondo ti ha spezzato." 
Violenza, malavita, vendetta: questi i sentimenti che muovono la storia, con un finale al solito sospeso, poiché il 10 dicembre 2020 uscirà il terzo e ultimo volume.

Confesso che questo libro mi ha tenuta col fiato sospeso per più di un'occasione e che non vedo l'ora di poterne leggere la fine.
Al solito, la scrittura è molto fluida ed evocativa, cosa che avevo particolarmente apprezzato nel primo volume.
Il PoV è alternato, il che ci permette di considerare la vicenda da entrambi i lati e di essere faccia a faccia con i demoni.
Questo libro vi provocherà un caleidoscopio di emozioni, lasciandovi poi vuote alla fine. E dicembre sembra davvero molto lontano.

Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!!!



Giulia Nasole, classe 2001, è originaria di Taranto. Ha scritto la prima versione de Il mio demone custode all'età di sedici anni, pubblicandolo a puntate su Wattpad e raggiungendo un numero sempre crescente di lettori appassionati.
Studia mediazione linguistica all'università Aldo Moro di Bari.



Nessun commento:

Posta un commento