Pagine

lunedì 14 settembre 2020

LEGATI DALLA TENTAZIONE di Cora Reilly



Liliana Scuderi si è innamorata di Romero dal primo momento in cui lo ha visto. Dopo che le sue sorelle sono state obbligate a sposarsi per motivi tattici, spera che a lei sia permesso scegliere da sé il proprio marito. Ma in un mondo come il suo, avere queste idee non è consentito e un matrimonio d’amore resta soltanto un sogno. Il suo futuro è già stabilito, nessuna supplica potrà essere ascoltata.

Romero ha ignorato per anni le innocenti avance di Lily. La sua giovane età e il suo status, di figlia del Consigliere dell’Organizzazione, la rendevano intoccabile da parte di un semplice soldato. Ma anche un uomo d’onore leale e ligio al dovere come lui non può mantenere il controllo per sempre. Volerla per sé, quando non gli è permesso nemmeno sfiorarla con lo sguardo, potrebbe scatenare una guerra tra New York e l’Organizzazione di Chicago, e Romero ha sempre messo la Famiglia al primo posto.

Lily sospetta che le sue sorelle e Romero rischierebbero tutto per lei, ma la sua felicità vale così tanto? L’amore vale una guerra in cui anche le persone a lei care potrebbero morire?


#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio

Non potevo lasciarmi sfuggire il romanzo di Romero e Liliana, questi due mi hanno incuriosita nell'attimo in cui li conobbi grazie ad Aria e Luca. Sarò molto sincera, questo romanzo rispetto a quello in cui vede come protagonisti Gianna e Matteo o Dante e Valentina mi è piaciuto decisamente di più, Romero mi è piaciuto decisamente di più, non posso dire la stessa cosa di Liliana per il suo essere infantile a volte l'avrei presa a schiaffi, ma comprendo anche la sua smania di conoscere il "mondo" esterno, di volare.
E ringrazio HOPE per avermi dato l'opportunità di leggerlo in anteprima per le Cosmo.

Quando si trattava di Lily, non ero in grado di resistere alla tentazione.


Avevo preso qualcosa che non mi apparteneva.

Legati dalla tentazione nasce lentamente, anni dopo anni, capitolo dopo capitolo, così come cresce l'attrazione di Romero per Lily, perché quest'ultima ha una cotta per quel giovane uomo da quando era un'adolescente... Romero è un soldato, la guardia del corpo di Aria, il suo Capo è il Capo e la Famiglia è sempre venuta prima di tutto o almeno fino a Liliana. Per lei, la donna della quale si è innamorato, potrebbe anche dar inizio a una guerra. Rischia la vita ogni giorno, ma per Lily la rischierebbe senza battere ciglio.
Liliana è l'unica figlia femmina del Consigliere che vive ancora sotto il tetto del padre, che viene monopolizzata, suo padre è il burattinaio e lei la marionetta. Già odiavo Rocco Scuderi, ma in questo romanzo ho sperato fino all'ultimo che qualcuno riuscisse a farlo fuori...
Liliana, come ho accennato due righe più in sù è divisa dalle sorelle, loro sono a NY felicemente sposate con la persona che amano e lei a Chicago a badare alla madre, questo non le pesa affatto, anzi è intenzionata a passare più tempo possibile con la donna che l'ha messa al mondo e cresciuta e che le sussurra, poco prima di morire, di essere felice.
Liliana seguirà il consiglio della madre?
Una parte di lei è audace come quella di Gianna, tenterà il tutto e per tutto per prendersi quella felicità di cui non vuol esserne affatto privata e per lei risiede in Romero. Ma Romero ha fatto un giuramento, non può desiderarla, non può farla sua, se la loro storia venisse allo scoperto potrebbe scatenarsi una guerra tra famiglie mafiose.

"Questa è una follia".


"Vattene" bisbigliò con voce roca. "Vattene prima che rompa il mio giuramento".

Il romanzo è diviso in pov alterni, è intenso, un crescere, uno scoprirsi, un cercarsi e innamorarsi. L'opera trasuda sesso e possesso.
Riusciranno questi protagonisti ad avere il lieto fine che meritano come coppia?


Per leggere le recensioni dei volumi precedenti, cliccare sulle immagini!!

 

Nessun commento:

Posta un commento