Pagine

lunedì 30 novembre 2020

IL PRINCIPE DELLE FATE (Creepy Hollow #2) di Rachel Morgan



A Violet mancano poche settimane per realizzare uno dei più importanti obiettivi della sua vita: ottenere il diploma come guardiana. 
Dopo aver portato un umano nel regno dei Fae e aver rischiato tutto, per Vi è necessario concentrarsi e puntare dritta al traguardo. Essere la prima del suo corso, per lei non è un’alternativa, ma piuttosto una necessità. Come lo è dimenticare Nate. 
Tutto andrebbe a gonfie vele se non fosse che, per poter portare a termine l’ultimo incarico, dovrà trascorrere un sacco di tempo con Ryn, il suo ex amico, ex nemico e ora “amico in prova”. Passare una settimana sotto copertura con lui potrebbe essere una buona occasione per ricucire il loro rapporto, ma Vi non è certa che sia una buona idea. 
Senza contare che il malvagio e folle Principe Unseelie sta ancora cercando di imprigionare tutti i Fae dotati di rari talenti e Vi è in cima alla sua lista. 
Se poi si aggiungono Regine fatate, tempeste incantate, sentimenti complicati dall’essere “amici in prova”, si ha la ricetta perfetta per intraprendere il secondo viaggio a Creepy Hollow.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Finalmente, anche se dopo troppo tempo, sono tornata a Creepy Hollow. Ringrazio la Hope Edizioni per la copia omaggio.
È  passato un po' di tempo dal primo libro della serie, ma le emozioni che avevo provato leggendolo, le ho ritrovate anche in questo nuovo capitolo.

Ritroviamo una Vi delusa e ferita ma sempre più determinata a raggiungere i propri obiettivi: dimenticare Nate e diventare una guardiana.
Un'ultima missione la attende prima di tagliare il traguardo, l'unica cosa è  che non si aspettava di dover passare così tanto tempo a stretto contatto con Ryn e quella loro amicizia che si è deteriorata nel tempo... come non cogliere questa opportunità per ricucire un po' il rapporto? 
Mi fermo qui perché la voglia di parlarvi per ore di questo libro e raccontarvi tutto è troppo forte.

"Siamo dalla parte del bene, V. Non importa con quale tipo di magia siamo nati."


Ritroviamo lo stile autentico dell'autrice: dialoghi frizzanti, ironia ben dosata, una perfetta caratterizzazione dei personaggi e scene da batticuore. 
Avevo già adocchiato Ryn nel primo libro per poi scoprirmi follemente innamorata in questo secondo.
L'atmosfera impregnata di magia, le descrizioni suggestive e l'immancabile empatia che si crea con i personaggi fanno da sfondo a questa storia ancora una volta ricca di colpi di scena, segreti, avventura e, inaspettato ma non troppo, amore.

"Ti odio in questo momento."
"No, non mi odi."



Ho amato ogni singola scena, ogni dialogo e amo alla follia il personaggio di Violet, soprattutto i suoi pensieri e il suo modo di fare (e va be', i suoi capelli). Per quanto riguarda Ryn, i suoi occhioni azzurri hanno fatto tutto il lavoro, un ragazzaccio odioso che non potremo fare a meno di apprezzare. 

"Dimentica"



Il finale mi ha lasciato senza fiato e con tantissima voglia di saperne di più.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo di questa serie che sto adorando e che non mi stanca mai! 
Se amate il genere, non potete per nessun motivo lasciarvi sfuggire questa uscita firmata dalla bravissima Rachel Morgan.


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!

Rachel Morgan ha trascorso gran parte della sua infanzia vivendo in una terra di fantasia che ha creato lei stessa, creando infinite storie di finzione e, occasionalmente, scrivendone alcune. Dopo aver conseguito una laurea in genetica e aver scoperto di non essere ancora abbastanza grande per un lavoro “reale”, ha deciso di tornare a quei mondi di storie che ancora vorticano nella sua immaginazione. Attualmente trascorre ancora gran parte del suo tempo immersa nel mondo della fantasia, scrivendo narrativa per i giovani adulti e per i più piccoli.   Rachel vive a Città del Capo con suo marito e tre bassotti in miniatura. È l’autrice della serie bestseller Creepy Hollow e scrive anche contemporary romance con lo pseudonimo di Rochelle Morgan.


Nessun commento:

Posta un commento