Pagine

giovedì 19 novembre 2020

Review Tour: NOI IN UN ISTANTE di Jewel E. Ann



La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. 
Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. 
Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. 
Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. 
Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Tutto è temporaneo, tranne, forse, l'amore e il primo istante in cui realizzi di essere innamorato. Almeno questo vale per Henna e Bodhi, per la loro legge, i protagonisti di questa storia. Quest'opera mi è penetrata nello stomaco con gentilezza ed eleganza. Da tempo immemore non leggevo un romanzo con questo timbro, una storia resistente durante le avversità, dove mi sono presa una cotta, mi sono fatta coinvolgere e travolgere, dove mi sono innamorata, dove ho odiato e alla fine mi sono commossa. E se mi soffermo a pensare, forse non ho mai letto nulla di questo tipo. Non ricordo altre autrici a parte la Cherry che siano state in grado di entrarmi dentro così. Jewel E Ann è stata in grado con NOI IN UN ISTANTE di raccontare la vita, quella che si vive una volta sola. Non ci sono seconde occasioni e per questo bisogna viverla al meglio, fare ciò che più amiamo e se questo comporta mentire, facciamolo ugualmente se per una causa che ha fondamenta.

Posso fermare il tempo e restare a guardare questa ragazza?


Questa donna. Dio... questa donna. Non so nemmeno se è reale.

Il romanzo è diviso in pov alterni, ho amato entrambi i protagonisti. La loro personalità, il loro carisma, le loro debolezze, la loro forza. Le parole, gli istanti descritti e i dialoghi sono qualcosa di vivo. Questo è un romanzo che al suo interno racchiude ogni colore, ogni emozione. Ha il sapore delle paure, della libertà e del senso di colpa.
Henna ha quasi diciannove anni, un terribile incidente che l'ha vista lottare tra la vita e la morte l'ha portata a rimandare gli studi, a deprimersi e a non vivere, ma dopo tanta fisioterapia e erba illegale, ma legale nello Stato del Colorado, si è fatta forza ed è intenzionata a vivere al meglio ogni cosa... anche se è consapevole che tutto è temporaneo, nulla è per sempre. Ma quando vedrà Bodhi, inizierà a ricredersi su quel pensiero. Bodhi è un ragazzo adulto, si conosceranno al Coachella Valley Music and Arts Festival che ogni aprile si tiene in California e il loro primo istante sarà qualcosa di attraente, magnetico, unico. Qualcosa che farà desiderare a entrambi il per sempre. Ma Bodhi è tormentato dai sensi di colpa e ha solo il presente, ed è l'unica cosa che potrà offrire a Henna in quei giorni di conoscenza, prima di salutarla senza voltarsi.

Hai lascito un segno indelebile in me.


"Ciao, ti ricordi di me?"
"Sono sicuro che tu sia ancora il mio ricordo più bello".

I due sembrano destinati a incontrarsi di nuovo, ma il destino è solo sinonimo di felicità... eppure sembra proprio che l'uno sia la felicità dell'altra. Quando si rincontreranno però nulla sarà come la prima volta, perché Bodhi, o meglio il Signor Malone, è il consulente scolastico dell'istituto che frequenta la nostra protagonista e Henna è una sua studentessa... Come faranno i due a evitarsi se dentro di loro brucia la voglia di appartenersi?
Le cose cambieranno, alcune in meglio e altre in peggio. Loro cambieranno, impareranno a conoscersi meglio, a confidarsi e a fondersi insieme e la distanza, che li vedrà coinvolti, aiuterà...
La storia, il romanzo, non è concentrata solo su di loro, dietro questi protagonisti ce ne sono altri che vi faranno commuovere, personaggi così veri che vi sembrerà di conoscere grazie a Henna e Bodhi. Protagonisti che vivranno sempre nei cuori. 
Nonostante il tormento e le bugie, H&B avranno il lieto fine o sono solo un istante di loro?

Nessun commento:

Posta un commento