Pagine

venerdì 30 aprile 2021

CREEPY HOLLOW. La guerra di Rachel Morgan




Casa sua non c’è più, la sua amata foresta giace in rovina, il ragazzo a cui ha donato il suo cuore l’ha abbandonata e lei... non ha memoria di tutto ciò.

Lord Draven ha convinto i Guardiani a combattere per lui e sta diventando sempre più potente.

A causa del male che si propaga nel mondo fatato, nessuno è più al sicuro.
E, mentre i Fae ancora liberi stringono alleanze, Vi lotta per rivendicare la sua identità e capire quale sia il suo ruolo in questo nuovo equilibrio. Le cose per lei si complicano, quando qualcuno del suo passato si rifà vivo, portando con sé un’arma oramai da tempo dimenticata e parlando di un’antica profezia, che pone Vi al centro della lotta contro Draven.
Con il futuro del mondo fatato in gioco, Vi sarà in grado di portare a compimento la profezia, prima che sia troppo tardi?

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio
Finalmente, dopo tanto tempo, ho potuto fare ritorno a Creepy Hollow, anche se per l'ultima volta. Ringrazio la casa editrice per la copia del terzo volume di questa storia che mi ha conquistato, pagina dopo pagina, libro dopo libro.
I fatti riprendono esattamente dal punto in cui, accompagnati da imprecazioni varie, si erano interrotti nel libro precedente.
Violet, in preda allo sconforto per ciò che ha scoperto, decide di prendere la pozione che le permetterà di dimenticare Nate... peccato che la sua memoria sarà interamente compromessa.

"Volevi dimenticare tutto, Violet. E sai cosa mi dice questo? Che volevi dimenticare anche me."



Vi non ricorda più di essere una guardiana, ha solo dei frammenti di ricordi confusi e che fatica a rimettere in ordine, conoscenze e abilità che non sa di possedere e, soprattutto, non ricorda Ryn, la distruzione della foresta, la sua casa, la sua vita.
Incontrerà nuovi compagni di avventura e ri-conoscerà personaggi a noi ben noti, si creeranno alleanze per combattere il male che si propaga e che diventa sempre più forte.

"Farò tutto quello che posso. Cercherò di aiutarvi a formare alleanze con altri fae. Combatterò al vostro fianco."


Sulle rime di un'antica profezia, riuscirà Violet a sconfiggere l'oscurità e riportare luce e pace nel mondo fatato? Lo potrete scoprire soltanto leggendo.
Ho amato questa trilogia paranormal romance per l'originalità della storia, per la presenza di scene di azione che si susseguono lasciando quasi senza fiato,un colpo di scena dopo l'altro.

"Tutto è in qualche modo interconnesso. Le cose a cui teniamo si confondono sempre con quelle che non ci interessano."

I personaggi sono molto ben caratterizzati, sia principali che secondari; i dialoghi sono ironici e frizzanti e alcune scene da batticuore e lucciconi. Lo stile di scrittura fluido ammalia e non permette di abbandonare la lettura. Per caso è una Fae anche l'autrice del romanzo? Mi piace pensare di sì, perché con la sua penna è davvero in grado di compiere magie.
Ringrazio la Hope per aver portato in  Italia questa fantastica storia, una delle più belle che abbia letto negli ultimi tempi e che, se siete amanti del genere, vi consiglio caldamente di leggere.

Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!

 
Rachel Morgan ha trascorso gran parte della sua infanzia vivendo in una terra di fantasia che ha creato lei stessa, creando infinite storie di finzione e, occasionalmente, scrivendone alcune. Dopo aver conseguito una laurea in genetica e aver scoperto di non essere ancora abbastanza grande per un lavoro “reale”, ha deciso di tornare a quei mondi di storie che ancora vorticano nella sua immaginazione. Attualmente trascorre ancora gran parte del suo tempo immersa nel mondo della fantasia, scrivendo narrativa per i giovani adulti e per i più piccoli.   Rachel vive a Città del Capo con suo marito e tre bassotti in miniatura. È l’autrice della serie bestseller Creepy Hollow e scrive anche contemporary romance con lo pseudonimo di Rochelle Morgan.


Nessun commento:

Posta un commento