Pagine

venerdì 23 aprile 2021

PRIMA MOSSA di Shelly Alexander

Leo Foxx, Dex Moore e Oz Strong hanno trascorso la loro giovinezza a studiare scacchiere e testi scolastici… e le donne, da lontano. Oggi sono tra le figure di spicco della città. Hanno detto addio al loro aspetto goffo, rimpiazzato da muscoli, stile e tanto sex appeal da sedurre donne di ogni età, costituzione e taglia di reggiseno. Non gli manca niente: perfino un’azienda multimilionaria chiamata Checkmate Inc., una compagnia che hanno fondato insieme appena usciti dall’università.

Alcuni ragazzi sbocciano in ritardo, ma non ci mettono niente a recuperare il tempo perduto. Una serie contemporanea divertente, piccante e provocante in cui gli attraenti giocatori della Checkmate Inc. incontrano le loro anime gemelle.

“Lei ha voglia di giocare. Che il gioco abbia inizio.” – Leo Foxx

Il mio lavoro consiste nel dare alle donne ciò che vogliono: è questa la mia carriera. Dai, cosa c’è di meglio di una donna che ottiene proprio quello che vuole, come e da chi lo vuole? Niente ci si avvicina neanche alla lontana.
C’è solo una piccola fregatura. A volte le donne si mettono a cercare nel posto sbagliato.

A volte hanno bisogno di un po’ d’aiuto per capire cosa cercano in un uomo. Ed è qui che entro in gioco io. Ho studiato per anni cosa vogliono le donne. Cosa vogliono davvero.

Sembra un gran bel lavoro per un uomo, vero? Una carriera da sogno. Soprattutto perché non finisce qui: si tratta di una società per azioni multimilionaria chiamata Checkmate Inc., e io ne sono il CEO. Ufficialmente uno dei più giovani di sempre. Solo che alcuni giornalisti hanno avuto l’impressione sbagliata e hanno cominciato a protestare. Si lamentano che la Checkmate permetta agli uomini di avere un vantaggio sleale sulle donne. E la sola donna in grado di aiutarmi è la stessa che può fare affondare la mia compagnia in fondo all’Hudson, trascinandoci anche me.

#prodottofornitodatriskelledizioni

#copiaomaggio

Non vogliatemene male, ma non so proprio da dove iniziare a  scrivere questa recensione... Dire che il romanzo non mi ha trasmesso nulla, che l'ho trovato confusionario e frettoloso è dir poco. La cura dell'editing c'è, la traduzione anche, qui è proprio la storia scritta da questa scrittrice che non mi ha coinvolto e mi ha lasciata perplessa pagina dopo pagina. Ci credete se vi dico che non ho capito nulla di ciò che ho letto? 

Desidero che anche lei mi desideri.


Voglio sapere quali sono tutti i suoi desideri. E voglio essere io a soddisfarli.

Probabilmente, mi son detta per dare un senso alla cosa, è una storia che non fa per me. Non sono mai rimasta delusa da un romanzo pubblicato da Triskell, della categoria romance, ma da questo sì e mi dispiace tanto perché la trama aveva tutte carte buone in tavola. Accattivante, che incuriosisce, con quella chimica sexy tra i protagonisti. Pov solo maschile presente. Ed ero davvero entusiasta da questo, ma poi puff... è finito tutto a gambe all'aria. Non credo che leggerò i seguenti volumi che compongono la serie, nonostante Dex mi è sembrato più interessante di Leo. Per quanto mi riguarda Leo è un idiota... con il tempo sembra si sia dimenticato che in passato era un nerd, ha tenuto solo i suoi occhiali come monito, se fosse rimasto tale e non fosse passato dall'essere uno studioso che nessuna ragazza prendeva mai in considerazione ad avere un ego smisurato dove tutte le desiderano, sarebbe stato decisamente meglio. Mi spiace non essere entrata in sintonia con i protagonisti, non è scoccata nessuna scintilla tra me e loro. Nel romanzo è tutto troppo sbrigativo, ci sta l'instalove quando si tratta di finzione, ma così a parer mio è un pelino esagerato.

Nessun commento:

Posta un commento