Pagine

lunedì 26 aprile 2021

TI SFIDO A VITA di Veronica Scalmazzi




Sono sempre stati passione e una sfida continua l'uno per l'altro.
Oggi sono amore e una promessa eterna.
Logan Collins e Jay Carter.
Ragione e istinto.
Testa e cuore.
Quiete e tempesta.
Bisogno e provocazione.
Un domani senza più insicurezze, paure o minacce. Solo un "noi" che reclama di essere vissuto a pieno, fino in fondo. Ma si sa... la vita è una continua sorpresa e non sempre il destino resta a guardare inerme, spesso decide di lanciarti l'ennesima sfida sferrando un gancio dritto al cuore.
Ricordate Jay Carter e Logan Collins? Esatto, proprio loro. Sono trascorsi 3 anni da quel fatidico sì, eppure la passione tra di loro non si è mai spenta, ma è stata continuamente alimentate dalle loro sfide, dalla loro gelosia, dal continuo rivendicare continuamente il proprio uomo. Gli amici di sempre sono al loro fianco, le personalità maturano, si rafforzano, diventano zii per un numero indefinito di volte, eppure sentono che manca qualcosa nella loro famiglia. Quell’elemento che potrebbe dare loro un senso di definitivo, di stabile, che colmerebbe i loro cuori con ancora più amore. Una sfida che li vedrebbe l’uno di fianco all’altra ancora una volta.
Saranno pronti a dire sì per l’ultima volta?

«Sei geloso?» lo provoco, conoscendo già quale sarà la sua risposta.
Perché Jay Carter non ha paura di urlare i suoi sentimenti, di sbatterti in faccia ciò che prova.
«Lo sono di tutto ciò che è mio.»

Lo so, sono stata eccessivamente breve, ma non potete capire quanto mi sia dovuta trattenere dal fare spoiler involontari. Il romanzo Logan è abbastanza datato, ma c’è una fetta di pubblico della nostra cara Veronica che reclamava ancora una volta la loro storia, così quella che inizialmente doveva essere una novella, altri non è che il secondo volume della loro incredibile storia d’amore.
È stato bello perdersi ancora tra le pagine di un romanzo di Veronica Scalmazzi, percepire con mano la tensione sessuale tra questi due forti protagonisti e sorridere nell’accorgersi che, anche a distanza di tempo, sono cresciuti. Un po’ come ritrovare una coppia di amici e rendersi conto che qualcosa è cambiato, che i loro caratteri sono diventati più definiti, più maturi. Una crescita che in Logan si vede e si percepisce in maniera chiara e netta.


Puoi essere grande e grosso quanto vuoi, saper abbattere anche il più forte dei pesi massimo, ma quando ci sono di mezzo i sentimenti la forza non serve a nulla, perdi ogni sicurezza e vacilli frastornato.

Esatto, lo stesso Logan che aveva paura della sua sessualità, che cercava di resistere in tutti i modi alla corte spietata di Jay, quel Logan che teme continuamente per la vita del proprio compagno a causa del lavoro che svolge. Logan che si sfoga prendendo a pugni un sacco da boxe, nonostante la sua carriera sportiva sia finita e abbia dovuto dire addio ai sogni di gloria, e che ha bisogno di essere amato in quei momenti di dubbi e incertezze. Un Logan diverso, più maturo, pronto a tendere la mano al proprio marito nel momento del bisogno, soprattutto quando Jay sente di cadere ma di non avere la forza per rialzarsi.
Una storia che ci conferma quanto siano forti e importanti i sentimenti e quanto sia facile aprire il proprio cuore alle anime pure quando si riconoscono.

Nessun commento:

Posta un commento