Pagine

giovedì 20 maggio 2021

Review Party: IL ROMANO (Il Fiorentino #3) di Sylvain Reynard


Data di pubblicazione: 20 maggio 2021
Titolo: Il romano
Serie: Il Fiorentino #3
Autore: Sylvain Reynard
Editore: Delrai Edizioni
Formato: ebook e cartaceo
Genere: Fantasy/Paranormal Romance
Pagine: 432
Prezzo cartaceo: 19,90
Prezzo e-book: 5,99


Raven e sua sorella, Cara, sono in balìa di un distaccamento di vampiri fiorentini, che le deve consegnare come offerta di pace alla temuta Curia di Roma. Sebbene non sia sicura che William sia sopravvissuto al colpo di Stato che ha rovesciato il suo principato, lei è determinata a proteggere sua sorella a tutti i costi, anche se ciò significa sfidare Borek, il comandante del manipolo di creature. Nel tentativo di impedire a Raven di cadere nelle mani dei suoi nemici, William chiede consiglio e aiuto al Romano, il pericoloso e misterioso re dei vampiri d’Italia. Ma il Romano non è più il potente vampiro che ricordava... Alleanze e inimicizie cambieranno e si fonderanno mentre il Principe lotterà per salvare la donna che ama e il suo principato, cercando di non far scoppiare una guerra terribile che coinvolgerebbe tutto il mondo sommerso.

Questa è la straordinaria conclusione della serie Il Fiorentino, dove a vincere è la volontà di non arrendersi mai e di combattere per ciò che si ama davvero. Sempre. 

#prodottofornitodaDelraiEdizioni
#copiaomaggio


Buongiorno Cosmo e buon giovedì!
Esce oggi "IL ROMANO" per la Delrai Edizioni, capitolo conclusivo della serie paranormal romance Il Fiorentino di Sylvain Reynard
Il viaggio di Raven e William sta per terminare e non sono pronta a salutarli ma fatemelo dire, questa resterà una delle mie serie preferite di sempre! 

*POSSIBILI SPOILER LEGATI AI PRECEDENTI LIBRI DELLA SERIE* 

Dopo il finale assurdo di L'Oscurità, lo ricordate vero? , sapevo che questo libro sarebbe stato una bomba.
Come sempre, però, Sylvain Reynard mi ha stupito, è riuscito a dare una fortissima botta di adrenalina dalla prima all'ultima pagina, è stato un susseguirsi di emozioni contrastanti, dolore e sollievo, paura e coraggio, amore e odio, per tutta la durata del libro ho avuto il fiato corto e il cuore in gola per la voglia di sapere cosa sarebbe successo, come sarebbe andata a finire e quale sarebbe stato il destino di Raven e Will, ma soprattutto quando si sarebbero ricongiunti.

«Io non mi arrendo William Malet, 
non osare arrenderti nemmeno tu.» 


«
Quali sono i tuoi sogni?» Willliam la abbracciò.
«Passare più tempo possibile dentro di te.»
La guardò intensamente per poi baciarla. 

Se nei precedenti volumi della serie, la lotta tra bene e male era appena iniziata, qui, raggiungerà l'apice e sarà una guerra dove non ci saranno ne vincitori ne vinti perché, anche se in modo diverso, ognuno perderà qualcosa o qualcuno.
La Curia, che da tempo si preparava ad attaccare il Regno di Firenze, farà le sue mosse ma William non si farà trovare di certo impreparato, da secoli sapeva che questo momento sarebbe giunto. 
L'arrivo di Raven nella sua vita renderà le cose un po' più difficili, ci saranno degli imprevisti e delle mosse che non aveva calcolato ma, proprio perché al suo fianco ci sarà Raven, non perderà la speranza e insieme riusciranno a godere di quei pochi attimi di pace e amore che ancora hanno a disposizione.

Nulla potrà abbattere il loro amore, la loro unione, un'amore che Raven aveva sempre ammirato nei dipinti che da secoli gli artisti producevano, o nei poemi che i poeti scrivevano, un'amore che mai si sarebbe sognata di poter vivere, un'amore che sfida il tempo e lo spazio, un'amore destinato a durare per sempre.
«In paragone al grande fuoco del mio amore per te,
tutto il resto è solo mera brace.»

Non so davvero come riuscirò a staccarmi da loro, Raven e Will  mi sono entrati nel cuore. 
Ancora una volta la penna di Sylvain Reynard ha fatto centro, una penna quasi poetica che, senza troppi giri di parole ma con eleganza,  è riuscita a trasmettermi e regalarmi emozioni uniche.
In assoluto tra i mie autori preferiti di sempre. 
Sicuramente rileggerò questa serie perché sono sicura che potrà continuare a regalarmi belle emozioni. 
Altra nota che mi fa apprezzare questa serie è l'ambientazione, anche qui troverete un'accurata descrizione dei nostri luoghi e soprattutto in questo volume, viaggeremo da Firenze a Roma, non posso far altro che consigliarvi questo viaggio ma allacciate le cinture perché sarà un viaggio pieno di turbolenze! 

L’autore: Sylvain Reynard è un autore best seller del New York Times. Ha scritto la serie “Gabriel’s Inferno” e “Il fiorentino”. Di quest’ultima ha acquistato i diritti di pubblicazione in Italia la Delrai Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento