Pagine

giovedì 27 maggio 2021

Review Party: LA PRIMA META di Amie Knight



C’era qualcosa di speciale nel segnare per primi, e non solo sul campo da football.
Amavo tutte le prime volte che la vita aveva da offrire, ed era questo il motivo per cui stavo conservando la mia prima volta per la migliore amica di mia sorella: Hazel Jones.
Lei così tenace e sarcastica, con delle mura innalzate intorno al suo cuore più alte di quelle di uno stadio di football, eppure così perfetta per me.
Avrei fatto qualunque cosa per farla mia.
Come creare un profilo fake, mentire sulla mia età, fingere che non fossi vergine.
Tutto, pur di conquistare l’amore della mia vita.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio

Quelle che si sono innamorate della scrittura di Amie Knight, portata in Italia da HeartBeat Edizioni, alzino la mano... Ho avuto il piacere di leggere in anteprima LA PRIMA META, secondo volume della serie The Summerville Sports, ho conosciuto così Ollie e Hazel, che abbiamo avuto il piacere di conoscerli un pochino nel primo volume. Voglio essere sincera con voi, il primo romanzo della serie mi è piaciuto decisamente di più, aveva due protagonisti che ho amato sin dall'inizio, in questo ne ho amato solo uno dalla prima fino all'ultima pagina e pensare che i pov erano alterni. Ma per Hazel non ho provato alcun tipo di feeling. Ammetto che a volte avrei voluto darle un forte scossone per farla rinsavire. Con Ollie è stato diverso, lui è un ragazzo d'oro, dolce, all'apparenza ingenuo, un carattere deciso e forte, consapevole di ciò che ha sempre voluto e continua a desiderare. Ollie è il fratello di Scarlett e Hazel è la migliore amica di quest'ultima. Tra loro tre c'è un forte legame, sono buoni amici. Sono cresciuti insieme, Ollie è parte di quel duo. Lui è quello che le andava a recuperare a una festa, quello che non si è mai tirato indietro. Le prime volte sia nel gioco che nella vita lo hanno sempre affascinato, per questo ha riservato la sua prima volta alla sua prima meta, che sente è la sua metà. Gioco di parole non a caso.

Un giorno ti renderai conto che una porta non mi terrà lontano da te.


Lo volevo più di quanto volessi ammettere.

A Ollie non interessa e non basta più essere solo un buon amico per Hazel, desidera essere il suo tutto, desidera lei.
E l'unico modo per avere la Hazel che desidera è fingersi qualcun altro... Inizia così uno scambio di messaggi telefonici, interazioni e mentre il loro rapporto nella vita è fatto di alti e bassi, quello social sembra funzionare di più. Fino al momento in cui Ollie si tradisce svelando la sua vera identità. Adesso come potrà guardare Hazel negli occhi dopo il sesso telefonico che hanno fatto?
Hazel non ha legami, non è il tipo. Le uniche persone a cui è legata sono suo nonno e la sua migliore amica, trattiene le emozioni, fatica a lasciarsi andare per via di un passato vissuto da dimenticare, solo che quei brutti ricordi ogni tanto fanno capolino e questi non permettono di essere se stessa. E anche se non lo nota subito, Ollie è sempre al suo fianco. Quando lo capirà?

Capisci cosa sto cercando di dirti? Non ti amo e basta. Sono innamorato di te.
 

Non sapevo dove finisse lui e dove cominciassi io.

Il romanzo non ha lo stesso timbro sensuale del primo, diciamo, solo verso la fine vedremo questi due protagonisti fondersi insieme. L'amore che Ollie prova per Hazel è qualcosa di genuino, qualcosa di raro. Saprà Hazel coglierlo, lasciarsi andare a una vita felice con lui oppure no? 
La paura è sempre in agguato, non può permettersi distrazioni. 
Rinuncerà a lui e alla felicità?


Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento