martedì 16 marzo 2021

Review Party: LA ZONA ROSSA di Amie Knight

Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole.
Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan.
Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker.
La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina.
Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita.
La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella.
Ama Ella. Odia me.
Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.
Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.
Almeno fino ad ora…

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio 
Non potete immaginare quanto ho sperato che qualche CE italiana portasse in Italia questa scrittrice... La scrittura di quest'autrice, a mio parere, è autentica, pura, sensuale. E La zona rossa ha mescolato in me molte emozioni, sono passata dall'asciugarmi le lacrime che scivolavano sulle mie guance, a sentire le farfalle nello stomaco e ad aver caldo ovunque. Luk e Rossa sono due personaggi con delle belle personalità. Sembrano così reali con le loro insicurezze, la loro ironia. Entrare nelle loro teste, conoscerli, è qualcosa che vi toccherà profondamente. I primi capitoli del romanzo si divido tra passato e presente, i pov sono alterni e narrati in prima persona. Nei capitoli del passato conosceremo il rapporto tra Luk e Rossa, questo ci aiuterà a capire meglio la loro storia. Scarlett oggi ha ventiquattro anni, è un'insegnante. Insegna in una scuola per bambini speciali, quelli che hanno la Sindrome di Down o sono autistici. È spiritosa, ironica, dolce, vera. Lukas ha tre anni in più si Scarlett, dopo la morte improvvisa della madre, si prende cura di sua sorella minore Ella, Ella è speciale. Luk è un giocatore di football, gioca in una squadra importante, ma rinuncerà e tornerà a casa per fare da tutore a sua sorella. Non rimpiange nulla, ha promesso che si sarebbe preso sempre cura di quella bambina, nel bene e nel male. L'unica cosa che gli manca è una vita sociale, scambiare due parole con un adulto. Ma non ha tempo per relazionare con nessuno, malgrado i suoi compagni di squadra, uno specialmente, cerca di coinvolgerlo... Non ha nemmeno tempo per presentarsi a un colloquio con l'insegnante di Ella, figuriamoci uscire in compagnia per una pizza.

Non volevo lasciarlo andare. Non oggi. Non domani. Mai.


Una parte di me avrebbe voluto poter premere il tasto rewind. L'altra parte desiderava premere pausa.

A Scarlett però non va a genio che Mister Quaterback non si presenta, mostrandosi disinteressato e lei, che non se le tiene, glielo farà notare. Lui è attratto da quella sconosciuta, ma poi un messaggio di troppo svelerà davvero chi è questa figlia di Satana, e lui ha tutte le intenzioni di aggiudicarsela, di nuovo! 
Scarlett in passato si era presa una cotta per Lukas, ha messo in gioco il suo cuore, ha faticato negli anni per dimenticarlo e ora lui vuole di più, ma lei vuole restare nella zona amici... è troppo tardi per essere un noi. Riusciranno a non giocarsi i cuori? Rossa è sicura dei suoi sentimenti, ma non vuole rischiare per poi restare delusa un'altra volta.

Non ho ancora finito con te, Scarlett Knox.


Amavo ogni parte di lui.

Amie Knight si aggiudica un posto speciale nel mio cuore, attendo ovviamente il cartaceo di questo romanzo, e spero che la CE porti al più presto in Italia il secondo volume della serie, sono curiosa di scoprire la storia di Ollie e Hazel, e anche la The Stars Duet. Innamoratevi di Lukas Callihan e aggiudicatevelo!


Nessun commento:

Posta un commento