Pagine

giovedì 10 giugno 2021

Review Tour: NOW OR NEVER di B.B. Reid



Per il mondo lui è solo un criminale. Per lei, è tutto il suo mondo. Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa. Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni. Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici. Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara. Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile. Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio 
Era il 2019 quando AP portò in Italia per la prima volta B.B. Reid e ricordo di essere rimasta affascinata dalla scrittura e dalla bravura di questa scrittrice, così tanto che a dicembre 2020 decisi di rileggere FOUR & EVER, rileggerlo è stato come leggerlo per la prima volta. 
E non potevo lasciarmi sfuggire NOW OR NEVER. Ho avuto il piacere e l'opportunità di leggerlo in anteprima ed è stato come tuffarsi in un oceano di emozioni. Questo è un friends to lovers con i fiocchi! I pov alterni aiuteranno a capire meglio le personalità dei personaggi. Le scene presenti, hot, non sono mai volgari. Le battute sono cariche di eros, ma gentili e rispettose. L'amicizia è carica di amore, fiducia e quel pizzico di paura che metteranno da parte quando si tratta di salvare l'altro.
Il secondo volume della serie Love Rivals in Blackwood Keep è collegato al primo, quindi consiglio caldamente di recuperare il capitolo precedente, se non lo avete ancora letto è ora di farlo, perché in questo romanzo ritroveremo protagonisti che abbiamo conosciuto e conosceremo meglio altri...

Lei era la magia che mi riempiva di luce, e io ero irrimediabilmente legato alla sua fiamma.


Lui non era solo la mia casa. Era anche il mio universo.

Louchana, Lou, Valentine ha quindici anni la sera in cui salva il diciassettenne Wren Harlan da una sparatoria, ora questo gli è debitore. Lou è sola, è in affido ed è una fuggiasca, nonostante abbia un tetto sopra la testa dove potersi riparare in una fredda notte d'inverno, scappa... e sarà Wren, a prendersi cura di lei da quella notte in poi, lei è il suo onere. 
Da quel giorno tra loro inizierà, nonostante la forte attrazione che reprimono, una bella amicizia. Lui è la falena per la sua fiamma...
Infatti lei per attirare l'attenzione di Wren, quando questo per giorni si assenterà per via del suo "lavoro" come tenente negli Esiliati, scapperà di nuovo e lui la troverà sempre e la riporterà dai suoi genitori affidatari. 
Questo è l'accordo che ha pattuito con loro.

Sono tuo, Lou. Sarò sempre tuo.


Per colpa tua, ho smesso di pensare a noi come amici e ho iniziato a vederti come mia.

Entrambi non hanno più nessuno ad aspettarli a casa, i genitori affidatari di Lou, quelli che l'hanno allevata sono spariti, lasciandola sola, mentre la madre di Wren è stata uccisa e il padre... be' il padre... non vi svelo chi è, ma quando leggerete il romanzo, inizierete ad avere il quadro completo sui pezzi mancanti. Quelle parti che ci hanno lasciate sospese con Four e Ever.
Ho adorato leggere questo romanzo, leggere l'evoluzione del rapporto tra L&W. A volte lei è capricciosa e testarda, ma darebbe la vita per quel ragazzo, che in cuor suo sa bene che Wren gli appartiene. Lui indietreggia e lei avanza, lei è intenzionata a farlo cedere e lui a farla resistere. Questo perché non può lasciare che lo ami, perché quando lei scoprirà cosa lui ha fatto cadrà in pezzi e l'unico modo per non fare che ciò accada è mantenere le distanze, solo che è tremendamente difficile dal momento che lei è tutte le sue fantasie e tutto ciò che sogna. 
E forse è già troppo tardi per non parlare di amore...
La conclusione del secondo volume mi ha emozionato e ora non vedo l'ora di leggere il terzo romanzo della serie, quello che vede come protagonisti Jameson e Barbette, spero arrivi presto.

Nessun commento:

Posta un commento