Pagine

martedì 27 luglio 2021

Review Tour: OLTRE LE BUGIE di L.A. Cotton


Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.
Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.
L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.

#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio

Quando seppi che in Oltre le bugie sarebbero stati Kyle e Laurie la coppia protagonista, non nego di essere rimasta un po’ delusa perché nella mia fantasia mi ero fatta un’idea diversa della ragazza che mi sarebbe piaciuto vedere accanto a Kyle Stone. Non so bene come doveva essere, avevo immaginato una che gliela facesse sudare di più… non che poi questa a una certa non lo abbia fatto. Laurie non mi aveva affascinato e tantomeno invogliato a scoprire la sua personalità nei precedenti volumi letti e pubblicati da Hope per noi lettrici italiane. Poi leggendo questo romanzo ho scoperto che vi sono molte cose racchiuse all’interno della loro storia. 

Aveva dei segreti. Ma quello non era l’unico problema. Perché anch’io ne avevo.


Lo amavo. Lo amavo così tanto da essere spaventata da quel sentimento.

In Oltre le bugie ameremo ancora più di prima Kyle. Kyle ha diciassette anni, ma ha ben chiaro il pacchetto completo della sua vita, questo riguarda il football e Laurie la sua ragazza. Nessuna via di mezzo. Kyle Stone è colui che ha sempre la battuta pronta, che sdrammatizza in una situazione complicata, è solare, divertente. Ma se in parte questo suo modo di essere fosse solo una facciata per proteggere se stesso e chi lo circonda da un imminente episodio indesiderato che sconvolgerà gli equilibri?
Kyle ha sempre creduto ad alcune cose… ma se queste fossero bugie?

Laurie non ha mai dubitato di Kyle, si è sempre fidata di lui, ma il suo sesto senso le suggerisce che gli sta nascondendo qualcosa e nonostante lui le abbia detto di star tranquilla, che era tutto a posto, andrà a fondo della questione… questo metterà in crisi la loro relazione.

Eravamo soltanto noi.


In quel preciso istante, era tutto.

Ecco… non mi è piaciuto come si è comportata Laurie, è come se mi fossi sentita tradita, ma in giovane età quando gli amori sono intensi è anche comprensibile. Mi sono poi anche immedesimata in Laurie, nella sua situazione con i genitori, e mi ha fatto tenerezza. Questa ragazza ha così tanto da dare ma sua madre e suo padre sono troppo impegnati ad apparire, a essere presentabili in società, che nemmeno se ne accorgono di quanto questo distrugge la loro unica figlia. 

Il romanzo ha tutte le qualità che cerco quando leggo un romance del tipo. Alti, bassi, bugie, verità, gelosia, fiducia, controllo, amicizie e legami famigliari. Non vedo l’ora di leggere gli altri volumi della serie, spero arrivino al più presto, specialmente quello di Kiera (non vi svelo il suo ruolo all’interno di questo capitolo) e Trent, e il libro sulla regina di ghiaccio Macey Prince.

Nessun commento:

Posta un commento