Pagine

giovedì 5 agosto 2021

KELLAN KYLE - Storia di un amore proibito di S.C. Stephens



Una rockstar romantica e tormentata. 
Un amore proibito. 
Un successo internazionale che ha travolto il mondo editoriale.

L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge. Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore. Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte. Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento. Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine. Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico. Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli. E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto. Nel caos scatenato da Kiera, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore
#copiaomaggio
Quando ho iniziato la lettura di Kellan Kyle, edito AP, non avevo aspettative. Non le avevo perché ero vergine di questo personaggio, la storia narrata dal suo punto di vista per l'intero romanzo è stata il mio primo approccio con lui. Ricordo che di questa storia d'amore le lettrici ne hanno parlato a lungo quando venne pubblicato in Italia il primo volume della serie da un'altra casa editrice. Una storia combattuta, dove il tema principale è il triangolo amoroso oltre la musica, vista però dal punto di vista di Kiera, la protagonista. Ammetto che non sono contenta di questa protagonista, l'ho trovata un po' sciocca, anche se Kellan non l'ha mai descritta così, ma quando si è innamorati non si nota alcun difetto, quindi lo comprendo. Mentre leggevo ero sempre più coinvolta, anche se ci sono state alcune scene negli stessi ambienti che mi hanno fatto perdere una parte di interesse in quel momento. Non sono una grande fan dei triangoli, ma grazie al pov maschile sono riuscita ad apprezzarlo e mi è piaciuto, non ho sentito sulle spalle il peso del tradimento, non come mi succede quando a narrarlo in prima persona è la protagonista.

Non era mia.

Cazzo, stava per succedere.

Kellan Kyle è una rockstar, voce dei D-Bags, mi aspettavo che fosse più tossico, più s*****o e invece è un personaggio profondo, romantico, sensibile. Tutte qualità ottime che si possono desiderare in un ragazzo nella propria realtà. Un ragazzo che mette nero su bianco le sue emozioni e le trasforma in canzoni.
Kellan lo si ama. Punto. 
In questo volume Kellan porta le lettrici a scoprirlo, a conoscere meglio la sua anima, ciò che lo tormenta. Ci farà conoscere i suoi incubi senza alcuna vergogna, si aprirà e sarà bellissimo.
Ho apprezzato molto questo romanzo, una lettura passionale, assolutamente da leggere sia se avete letto i precedenti romanzi, sia se come me ancora non conoscevate la storia di Kellan e Kiera.
Kellan ha vent'anni, se dovessi descriverlo con una solo parola direi che è autentico, un uomo d'altri tempi. Un ragazzo che ha subito violenze fisiche e psichiche da parte dei suoi genitori e che si è rintanato nella musica, questa l'ha salvato. Non si lega mai a nessuna donna, ha solo rapporti occasionali, ma l'arrivo inaspettato di Kiera gli fa mettere in discussione tutto.
Kiera però è off-limits, visto che è la fidanzata di Denny, il suo migliore amico. Colui che lo ha salvato da un anno di agonie familiari.

Avrei voluto che mi amasse come io amavo lei.

Tu sei mio... e io sono tua.
Ti voglio.
Puoi avermi.

Inizialmente nessuno dei due capisce cosa succede tra loro o almeno non vogliono ammetterlo, ma con il passare dei giorni si rendono conto che non possono evitare di evitarsi e sono consapevoli del dolore reciproco che si causeranno e che possono causare... ma, l'attrazione tra loro è forte, è potente. Non la si può ignorare. 
Come non si può fingere di non provare sentimenti per l'altro...
Il romanzo mi ha catturato così tanto che sono rimasta con il fiato sospeso per buona parte della lettura, ero in angst. Temevo sempre che da un momento all'altro, tra loro finisse tutto. Più volte mi si è spezzato il cuore in sincrono con quello di Kellan Kyle. Temevo che da un momento all'altro la realtà li colpisse in faccia, che i loro cuori, che richiamavano l'uno l'altro si frantumassero al suolo.
Consiglio la lettura di quest'opera... non rimandatela a data da definire.


Nessun commento:

Posta un commento