Pagine

venerdì 3 settembre 2021

Review Tour: PER TE LO FARÒ (Fallen Guardians #3,5) di Georgia Lyn Hunter


Avrebbe dovuto essere il periodo più felice delle loro vite…

Come Guardiano di questo mondo, Blaéz è consapevole dei pericoli che deve affrontare ogni giorno della sua vita immortale, ma è deciso a regalare alla sua compagna, Darci, il matrimonio dei suoi sogni. Per lei, è disposto ad accettare ogni tradizione umana legata alle nozze, persino quella dell’astinenza prematrimoniale.

Poi, passato e futuro si scontrano…

La situazione, però, si complica quando un vecchio avversario, legato alla sua maledetta vita precedente, ricompare all’improvviso. Blaéz ha intenzione di mettere fine a quella vecchia faida, prima che Darci corra qualsiasi rischio. Ma la sua vendicativa nemesi riesce a rapire la sua compagna.

È il momento della resa dei conti…

Blaéz è disposto a fare qualsiasi cosa pur di riaverla indietro sana e salva. Ma prima di poter avere un futuro con la donna che è ogni battito del suo cuore, è necessario che lui fronteggi il suo passato doloroso e pieno di ombre.

Se non lo farà, questo potrebbe portare alla distruzione di tutto ciò per cui ha lottato…

#prodottofornitodaHopeEdizioni

#copiaomaggio

Volume 3,5 della Fallen Guardians Series, protagonisti di questo volume son Darci e Blaéz...
...Ebbene sì, avete proprio capito bene, quei due li avevamo lasciati col loro lieto fine, ma solo temporaneamente!

Tante cose erano accadute, dai problemi del passato di Blaéz alla maledizione che pende sulla testa di Darci, per non dire del gioiellino che custodiva.
Vi ho un po' rinfrescato la memoria?

Ci ritroviamo un po' dopo la conclusione del loro volume e i nostri due protagonisti sono alle prese con il loro lieto fine, con una ragazza impegnata a organizzare il proprio matrimonio e un uomo che non vorrebbe altro che mettere il mondo ai suoi piedi, perché lei, per lui, ha sacrificato tutto senza nemmeno guardarsi indietro, per la sua salvezza aveva decretato la propria fine.
E ora?
Ora non vorrebbero che godersi questi momenti, godere delle tradizioni umane visto che Darci ha abbracciato quel mondo immortale per lui, vorrebbe solo la sua felicità.
Nel mondo dei guardiani tante cose si son perse, dalla semplice gioia di festeggiare un compleanno al, più banale, godersi i momenti. Quelli stessi che gli umani invece sembrano adorare, capite?
Un po' come un matrimonio, che Darci sogna fin da quando ne ha memoria.

«Io vivo per te, me’morae.» «E io, per te»


Sapete però cosa si dice in questi casi, vero?

Basta un attimo per complicare tutto, perché esistono persone che non gioiscono della felicità dei guardiani, ma di quella di Blaéz poi? Ce ne è uno in particolare che vorrebbe solo la sua fine, per non parlare di quella di chi gli sta attorno.
Come se non bastasse non è facile aver a che fare con alcuni nemici, soprattutto se te li ritrovi in mezzo ai piedi da secoli, per così dire.
L'amore è quel qualcosa in più che rende la vita degna di essere vissuta, ma in questi casi? Ti rende anche più vulnerabile perché chiunque ti stia attorno potrebbe divenire un facile bersaglio, ancor più se non è pienamente immortale, per così dire.


Colpi di scena son pronti per essere serviti su un piatto che non attende altro che essere gustato a pieno, ecco come potrei definire quest'opera.
Mi aspettavo già qualche colpo al cuore, ma queste?
Partiamo dicendo che non sapevo dell'esistenza di questo volume e quando ne ho iniziato la lettura ne ero un po' prevenuta, non volevo mi distruggessero il ricordo che avevo di questa coppia, e invece l'autrice è riuscita a fare una magia perché sebbene non siano molte pagine, è riuscita a dar voce a tanti personaggi, a sciogliere alcuni nodi per non parlare poi di alcune situazioni che mai mi sarei aspettata, parola mia.

Vecchi nemici e amici nuovi troveremo, perché quando leggerete anche voi certi nomi non potrete fare a meno di spalancare gli occhi vedendo come certe storie si incastrino, semmai incontrando anche voi, proprio come me, alcuni personaggi che vi avevano rapito proprio non tanto tempo fa.



Nessun commento:

Posta un commento