Pagine

giovedì 11 novembre 2021

Review Tour: DEAR AVA. Il mio cuore sa che è per sempre di Ilsa Madden-Mills



Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso. Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno… Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla. 
Da allora tutto cambia. 
Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo. Ma di chi si tratta? Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare? Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo. Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.

#prodottofornitodaAlwaysPublishingEditore

#copiaomaggio 

Sto faticando a leggere un nuovo romanzo che ho iniziato dopo DEAR AVA di Ilsa Madsen-Mills, edito Always Publishing, non che siano passati tanti giorni da quando ho concluso la lettura, ma questa storia mi ha affascinato così tanto, da non farmene desiderare di diverse, trasmettendomi dritto al cuore ogni piccola cosa. Quelle piccolezze che siamo troppo occupati per considerare importanti, di valore. Quegli amori che non crediamo possano durare per sempre. Eppure sono proprio le cose più piccole a le più belle, quelle che ci fanno scoppiare il cuore di pura e semplice felicità. Quelle che alla fine della giornata ricordiamo con un sorriso sulle labbra. Questo romanzo mi ha fatto commuovere verso la fine (lo ammetto), mi ha lasciato desiderosa di volerne ancora, insomma una storia meravigliosa. Non sono stata in grado di smettere di leggere un solo istante, dovevo sapere, sempre più coinvolta. Questi personaggi così giovani, eppure così maturi per la loro età, nonostante le difficoltà che hanno affrontato, le violenze subite sono dei sopravvissuti. La trama ha pilastri saldi e ingredienti mescolati in modo corretto. Non gli manca nulla. Ed è stato un onore e un piacere aver avuto la possibilità di conoscere questa nuova autrice in anteprima.

Tu. Sei tutto ciò che desidero. Sempre.


Non lasciarmi così, ti prego.

Il romanzo è diviso in pov alterni, i protagonisti sono Ava Harris e Knox Grayson, entrambi frequentano lo stesso liceo, la scuola privata Camden Prep. Ava è lì grazie a una borsa di studio, agli ottimi voti ottenuti, non di certo perché è parte di una famiglia economicamente benestante, visto che ha una madre tossica, un padre che non ha mai visto e instabilità familiare. A volte vive sotto i ponti. Da sei anni si prende cura del fratellastro, nato con la sindrome feto-alcolica, entrambi vivono dalle suore insieme ad altri orfani. 
Ava è una ragazza coraggiosa, passionale, decisa e spezzata. Dieci mesi prima qualcuno l'ha stuprata, non ricorda nulla di quella notte, solo alcuni frammenti. Adesso è pronta a ricominciare, per suo fratello, per lei, a testa alta. Cerca vendetta. Non ha intenzione di farsi calpestare dagli Squali della Camden.

Lei è mia.


Guardami per bene, cazzo, lo vedi cosa ho dentro, di cosa sono fatto, cosa mi fa battere il cuore, e sei tu, sei sempre tu al centro di tutto.

Knox è uno degli Squali, è ricco, bello, gioca a football. Tutte le ragazze dell'istituto lo desiderano, ma lui ha occhi solo per Ava, Tulipano come la chiama lui. Knox alle spalle non ha un passato tutto rose e fiori, ha ricordi che lo tormentano durante il sonno, trasformandosi in incubi. Lotta ogni giorno con la paura di perdere il suo gemello. Entrambi cercano di andare avanti. Knox osserva Ava da lontano, la sogna, la protegge, la difende e la desidera più dell'aria che respira. Ma non può avvicinarsi a lei, è sbagliato. Non per via delle classi sociali, ma perché il suo migliore amico un tempo ha fatto coppia con lei... E poi c'è quella sera, la sera in cui...
Quando dopo dieci mesi la rivedrà con i capelli neri e non più il suo biondo naturale per Knox non è cambiato nulla, la stuzzica, la porta al limite, la vuole. Lentamente tra loro inizierà qualcosa. Tra un Obbligo e Verità diventeranno confidenti, intimi. 
Ma gli equilibri sono pronti a spezzare tutto e il tempo non gioca affatto a loro favore.
Vi consiglio di leggere questo libro di una profondità pura, vera e semplice. Invidio sempre un po' questi amori nati in età giovanile e destinati a durare per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento