Pagine

martedì 21 dicembre 2021

Review Tour: UN BACIO PER LE FESTE di Joanne Bonny

È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella.
Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento.
Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie.
Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Gaia e Alessandro si ritrovano entrambi alla vigilia di Natale chiusi in ufficio. 

Senza una via di uscita e con una tempesta di neve che sta imbiancando tutta Milano sono costretti a collaborare per farsi notare dalle guardie di sicurezza… peccato queste non rispondano. 

Così, tra un fiocco e l’altro, iniziano a raccontarsi storie del loro passato e capiscono di avere in comune più cose di quanto pensassero, pur provenendo da contesti completamente diversi.


Tra risate, segreti e momenti magici instaurano un legame forte e capiscono che, quest’anno, riceveranno un regalo davvero inaspettato: l’amore.



"Potrebbe diventare la nostra nuova tradizione.

Restare imprigionati lì dentro?

No. Trascorrere la vigilia insieme. Io e te."    

Non voglio dirvi altro per non spoilerarvi la storia ma questo breve racconto è stato bellissimo! 

Semplice ma allo stesso tempo profondo.

La storia ha proseguito con il suo ritmo e l’autrice ha saputo coniugare senza ricadere nel banale l’atmosfera natalizia con la classica storia d’amore, tutto ciò in pochissime pagine.

Il libro si legge da solo in davvero breve tempo e alla fine ne desirerete ancora! 

E' ciò di cui avete bisogno in questo periodo festivo.




Nessun commento:

Posta un commento