Pagine

martedì 21 dicembre 2021

COMPROMESSI di Diana D.P.


Second Chances at Christmas #2

Jordan Sells è un cinico chirurgo vascolare in uno dei più importanti ospedali di Boston. 
Quando riceve la telefonata di un avvocato che gli comunica che sua zia Dorothea è morta e gli ha lasciato la tavola calda di cui era proprietaria a Gardiner, nel Montana, la sua vita sembra subire un brusco stop. 
L’ultima cosa che Jordan vuole è tornare nella sua città natale, piena di troppi ricordi, ma come può ignorare l’ultimo desiderio della donna che l’ha cresciuto? 
Skyler Hooper è un medico della contea di Park e vive a Gardiner da sempre. La sua vita è impegnativa, anche se semplice, ma non se ne lamenta. Ha smesso di sognare una famiglia da quando Jordan, l’unico uomo che abbia mai amato, se n’è andato tanti anni prima. 
Quando Jordan torna a Gardiner, Skyler è costretto a fare i conti con sentimenti mai del tutto sopiti e Jordan si ritroverà sommerso da una valanga di emozioni che aveva scelto di ignorare troppo a lungo. 
Il Natale porterà a entrambi un regalo inaspettato e, a quel punto, dovranno capire se la loro storia è destinata all’oblio o se varrà la pena concederle quello a cui tutti e due avevano rinunciato dieci anni prima: un compromesso.

#prodottofornitodaDianaDP
#copiaomaggio
Ammetto di avere un debole per i romanzi a tema natalizio e, soprattutto, per le storie un po’ sofferte dove torna alla carica dopo anni un grande amore passato. Quindi, già solo dalla sinossi, questo libro partiva benissimo per i miei standard e non mi ha delusa affatto. Non avevo mai letto nulla di questa autrice, ma devo dire che mi è piaciuto molto come ha caratterizzato i personaggi e l’atmosfera creata con poche, ma efficaci descrizioni. Quando mi imbatto in libri simili vorrei tanto mollare tutto e trasferirmi anch’io in un paesino isolato pieno di neve e simpatici compaesani un po’ impiccioni, ma pieni di buone intenzioni come una grande famiglia allargata.
Jordan è il classico medico/cyborg super impegnato, freddo e determinato. In realtà è conscio di ciò che ha lasciato indietro pur di arrivare dov’è ora e ciò ha fatto sì che non tornasse mai a Gardiner per paura di non riuscire a lasciarla nuovamente. Il dover tornare per il lascito della zia defunta mette in atto una serie di eventi che lo porteranno a scendere a patti con la sua vita e decidere cos’è davvero importante e cosa lo rende veramente felice.
Skyler è anch’egli un medico, ma è devoto alla sua cittadina e si sente orgoglioso dell’assistenza che riesce a dare come medico generico in quella piccola fetta di mondo. Gli piace conoscere per nome ogni paziente e avere un buon rapporto con tutti. Il suo atteggiamento è diametralmente opposto a quello di Jordan, ma in passato tra loro aveva funzionato alla grande. Erano sempre riusciti a compensarsi a vicenda e si erano amati molto. Rivedersi ovviamente non è facile per nessuno dei due, ma la situazione che li aveva portati a separarsi dieci anni prima non è cambiata. Riusciranno a fare i giusti compromessi che non erano riusciti a trovare da giovani? Con la magia di un bianco natale, imprevisti ospedalieri, qualche scivolone e, soprattutto, una buona dose d’amore i due dottori arriveranno al loro happy end.
Una storia scorrevole, ben scritta e che cattura fin dalla prima pagina. Una lettura assolutamente consigliata soprattutto in questo periodo dell’anno. Divano, copertina e “Compromessi”, la ricetta ideale per qualche ora di svago ed emozioni.
Jordan gli era mancato moltissimo, era stato il suo punto di riferimento per anni e averlo lì gli sembrava quasi un regalo che non sperava più di ricevere.
A Boston aveva tutto quello che aveva sognato di raggiungere nei lunghi anni di studio, ma non aveva Skyler e non era felice.
«Sarei rimasto lo stesso, Sky. Posso volere molte cose nella mia vita, desiderare di essere un chirurgo, fare bene il mio lavoro, diventare importante. Ma più di ogni altra cosa ho sempre voluto te.»
Diana vive in un paese in collina, ma a pochissimi chilometri dal mare. La sua vita è piena di passioni, progetti e tanto amore per l’Amore. Convive con un marito che amo moltissimo, una tartaruga che lentamente sta assumendo l’aspetto di un dinosauro e un gatto che la tiranneggia.

Nessun commento:

Posta un commento