Pagine

martedì 29 marzo 2022

IL FIDANZATO PERFETTO di Claire Kingsley

Nella vita reale, Mia si sente goffa e sbagliata e ha la sensazione di non combinarne mai una giusta. Agli appuntamenti con gli uomini, che spesso la fanno sentire in imbarazzo e finiscono in disastri, preferisce starsene a casa e divorare meravigliose storie d’amore; in segreto, gestisce anche un blog di successo, ed è così che ha conosciuto online una delle sue autrici preferite, Lexi Logan, diventando una delle sue più care amiche. Quello che non sa è che in realtà Lexi è un uomo, Alex Lawson, che ha iniziato a scrivere romance quasi per caso e ha bisogno del successo dei suoi libri per pagare le spese mediche del padre. Ma quando i due per caso si incontrano, innamorandosi quasi all’istante, e Mia sembra aver trovato un fidanzato uscito da uno dei suoi libri preferiti, i segreti di entrambi rischiano di rovinare tutto…
Claire Kingsley è difficile che sbagli un colpo e quest'opera non è altro che un goal ben assestato.

Mia, la protagonista, è una ragazza che lavora in ospedale e con il suo alter ego scrive recensioni per il suo blog.
Avete capito bene, col suo alter ego, perché di una cosa è certa: precerisce lasciare separate queste due vite in modo che nessuna possa inficiare sull'altra.
Ha amiche nella vita "reale" e amiche là, sul suo blog, amiche come Lexi Logan, una scrittrice di romance.
Son diventate amiche quasi per caso e spesso si supportano, soprattutto Lexi, che ad ogni appuntamento disastroso di Mia cerca di alleggerirle la serata.

Non è facile però quando gli appuntamenti diventano sempre peggiori, complice forse la sua goffaggine.
È come se nel momento in cui incontra un ipotetico lui il mondo iniziasse a non girare per il verso giusto.
Eppure è arrivato un lui, e si chiama Alex.
Quasi per caso si son incontrati e da lì qualcosa è cambiato, non che sia cambiata lei, ben inteso.


Penso di aver appena vissuto il miglior appuntamento della mia vita. Il ristorante era adorabile, il cibo delizioso e la compagnia? Lui è un sogno che si avvera.

Al primo incontro rovescia tutti i libri, al secondo... Meglio non parlarne, eppure lui sembra davvero interessato a lei.
Ama i libri, sopporta la sua goffaggine e soprattutto non la fa sentire a disagio, è un di più capite?
Un ragazzo fin troppo perfetto


E lui?
Alex Lawson, questo il suo nome, è un consulente, o almeno così gli piace dire, e anche lui ha una vita che preferisce tenere lontano dalle luci, se volete capirmi. Gli è sempre piaciuto buttar giù idee, scrivere, e quando suo padre si è trovato in difficoltà, per lui non è stato un problema intraprendere quel lavoro dal momento che gli garantiva l'anonimato di cui aveva bisogno.
Sua sorella gli ha dato solo un'idea e lui? Lui ci ha provato.

E se scrivessi qualcosa di più appetibile, con un mercato più ampio? Qualcosa che potresti scrivere più in fretta. Lettrici voraci. Un libro al giorno.

Mai si sarebbe aspettato che un giorno questo segreto potesse diventare un muro fra lui e chi un giorno avesse voluto dividere la sua vita con lui, eppure è quello che accade quando poco alla volta si trova sempre più invaghito di quella ragazza.

E quando decide di allontanarsi la vita gliela rimette sulla sua strada e sapete cosa si dice di certe cose, non puoi rifiutarle se continuano a tornare.

L'unico problema? Capita di aver dei segreti ma cosa succede quando anche i tuoi alter ego hanno dei segreti che condividono con l'altra persona?
Cosa accade quando i due alter ego dei personaggi son amici fra loro? Come non sentirsi traditi di fronte a quello che sembra uno scherzo del destino?

Mi manca come se lei fosse il mio ossigeno e ora stessi soffocando.

Il fidanzato di Claire Kingsley era la lettura che mi serviva in questo momento.
Sin dalle prime pagine vedevo nella protagonista me e questo non ha fatto altro che farmi innamorare di questa storia.
Più le pagine si accavallavano e più io sorridevo o mi rattristavo, sentendo una empatia particolare con Mia.
Perché? Perché ero come lei, sebbene mi sa che lei si risparmi gli attacchi di panico, fortunatamente (va bene mettere un po' di dramma nella storia, ma cerchiamo di non metterci la mia sfortuna). Le scene variano molto nei contenuti, alcuni sembreranno un po' tragico comiche, altre saranno un po' ricolme di tenerezza e altre ancora...
Ad un certo momento vi sembrerà come se sul vostro capo poggiasse un timer con un conto alla rovescia e non vi resterà che rimanere col fiato in sospeso in attesa del disastro

Vi avviso, l'imparzialità sarà difficile a questo giro e sapete perché?
Perché è difficile essere imparziali quando senti un personaggio tuo come tuo è un braccio per capirci.


Nessun commento:

Posta un commento