Pagine

martedì 29 marzo 2022

LINEE SOTTILI di Anna B. Doe


L’ultimo anno di liceo è appena iniziato e Amelia Campbell non vede già l’ora che finisca.
Per la ragazza semplice, timida e nerd che è, quel luogo è una tortura. Non l’ha certo aiutata farsi spezzare il cuore da uno dei ragazzi più popolari della scuola diversi anni prima. E non va meglio con il migliore amico di quel tizio, che ha la spietata abitudine di prenderla in giro. Ora le manca solo un ultimo anno di invisibilità, poi la sua vita potrà cominciare per davvero.
Derek King non si lascia mai coinvolgere troppo dalle emozioni, ma è cambiato tutto da quando Maximillian Sanders ha messo piede nella sua città, nella sua scuola e nella vita di Amelia. Max è sempre tra i piedi e riesce a farla sorridere come lui non ha mai saputo fare. Ma il ragazzo che un tempo le aveva spezzato il cuore non è pronto a lasciarla andare.
Ormai cresciuto e più esperto, Derek non ha intenzione di permettere a qualcuno di portarsi via ciò che vuole. E lui vuole Amelia.
Quest’ultima è decisa a non credergli e a non farsi più ferire. Lui invece vuole dimostrarle che sbaglia.
Amelia dice di odiarlo, ma forse la linea tra passato e presente, tra amore e odio, è più sottile di quanto lei creda.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Il tizio che ti ha spezzato il cuore quando eri solo una bambina non dovrebbe essere il ragazzo che ha una cotta per te da secoli, eppure è proprio così... Amelia Campbell non vede l'ora che il liceo finisca. Quel luogo in cui la chiamano Dalmata, alla fine sarà solo un ricordo. Amelia è una ragazza semplice, un po' nerd e cerca di essere il più invisibile possibile, fa di tutto per passare inosservata. Ma Max Sanders, la nota. Proprio quando è sul ciglio della strada ferma con la sua auto che non ha alcuna intenzione di portarla a destinazione. Per colpa di quella quattro ruote arriverà in ritardo a scuola... Max in sella alla sua moto, non può di certo lasciarla lì, così le offre un passaggio. Amelia seppur riluttante lo accetta. Gli occhi sono tutti puntati su di loro: su di lei e sul nuovo arrivato. Cosa che a Derek King, il re dei Greyford Wolves, non va molto a genio. Max gira sempre intorno ad Amelia, è giunto il momento di far capire a quel tipo a chi appartiene la ragazza. Lei è sua e di nessun altro e farà di tutto per far capire a quest'ultima che sono destinati a stare insieme. Amelia odia Derek, ma la linea tra amore e odio è così labile, così sottile...

Ogni volta che mi bacia, sembra che siamo nati per stare insieme. Due parti che formano un intero.


Un giorno dirai di sì e sarà solo per me.

Anna B. Doe ha dato vita a questa serie e a questi protagonisti prima di scrivere la serie della Blairwood University, lasciate che vi dica una cosa, malgrado fossi scettica all'inizio, è davvero un bel romanzo. Con questo timbro YA, ma con quel pizzico di NA al suo interno. Nonostante sia sprovvisto di scene intime tra i protagonisti, mantiene un tasso medio che comunque riesce a coinvolgerti e ti porta a immaginare che Derek e Amelia vadano oltre i baci. I pov alterni aiutano molto a capire entrambe le personalità. Ammetto che alla fine mi è mancato qualcosa, ma è stata comunque una lettura più che soddisfacente. Sicuramente mi è piaciuto più questo che il primo della serie Blairwood. I tre liceali maschili che compongono la serie incuriosiscono, ti attirano nella loro rete desiderando di conoscere le loro storie, spero arrivino il prima possibile perché devo assolutamente sapere di Andrew e Jeanette, e di Maximilliam e Brook. Credo che questi protagonisti, visto come la scrittrice li ha presentati, avranno una bella storia da raccontare carica di emozioni piacevoli e non.



Nessun commento:

Posta un commento