Pagine

venerdì 25 marzo 2022

ISSUE (Red Oak Manor Collection #3) di Bianca Ferrari


Autore: Bianca Ferrari
Titolo: Issue - Red Oak Manor Collection #3
Genere: Forbidden - Music Romance - Age Gap
Data d'uscita: 21 febbraio 2022
Formati: Digitale; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido

Noi non è un’opzione.
Noi non esiste.
Noi siamo un problema.

Israel Silver ha lasciato Red Oak Manor appena finito il liceo ed è tornato a casa sempre più raramente, troppo impegnato a inseguire il sogno di condividere la sua musica con il mondo. La grande occasione per lui arriva nove anni dopo il suo trasferimento: un’etichetta discografica gli offre un contratto per il suo prossimo disco e lo riporta a pochi chilometri dal luogo in cui è cresciuto.

Virginie invece non è mai uscita da Red Oak Town. Ha una passione per il disegno, un solo amico, diciott’anni, molti dubbi e un’unica certezza: il suo cuore appartiene da sempre a Israel Silver. Glielo ha lasciato ancora prima di rendersene conto e non lo ha mai rivoluto indietro. Non lo rivuole nemmeno ora che lui è tornato.
Neppure adesso che Israel cerca di tenerla a distanza.

Perché per lui Virginie è proibita.
Perché porta il suo stesso cognome e non dovrebbe guardarla. Non dovrebbe desiderarla.
Ma Israel la guarda. La vede. E la desidera più di ogni altra cosa.

Eppure, il conto da pagare per quella attrazione è davvero troppo salato. E cosa puoi fare quando tutto ciò che vuoi è a un solo passo, ma quel passo è proprio sull’orlo di un precipizio?
Ciao Cosmo! Ogni tanto ritorno su questi schermi per parlarvi, come sempre, di libri che ho letto e AMATO!
Finalmente ho avuto il piacere di intraprendere, anche io, il viaggio verso Red Oak Town, ho deciso di farlo attraverso il terzo volume della Red Oak Collection "ISSUE" di  Bianca Ferrari e non potevo proprio non parlarvene! 


Nella sua vita, Virginie, ha sempre avuto due punti fermi: suo padre Levi, un padre modello che giorno dopo giorno ha sempre fatto di tutto per lei, non facendole mai mancare nulla, e suo zio Israel, sempre presente da quando era una bambina, insieme hanno collezionato tanti ricordi e anche se con piccoli gesti non l'ha mai fatta sentire sola, anzi, è riuscito a darle la forza per superare i giudizi della gente.
Questo fino a quando Israel non decide di intraprendere la sua carriera e ciò comporta allontanarsi da Red Oak, da suo fratello Levi e soprattutto dalla piccola Virginie...

Forse è questo il nostro destino.
Essere troppo vicini per poter stare insieme,
Essere troppo lontani per poterci amare.
Essere troppo noi per poterci dimenticare.

Sono passati anni dall'ultima volta che Israel non ritorna a casa.
Red Oak sembra essere un ricordo lontano eppure quando si ritrova davanti casa di suo fratello una valanga di emozioni lo investono. 
Quelle stesse emozioni sembrano moltiplicarsi all'infinito nel momento in cui i suoi occhi si posano su quella che un tempo era la sua nipotina. La piccola Virginie ha lasciato il posto ad una giovane donna che sembra essere stata baciata dalla luna ed è ancora più bella di come la ricordasse.


Israel è tornato come un fulmine a ciel sereno nella vita di Virgine ma questa volta tra di loro non ci saranno solo risate, scherzi e battute. 
Tra di loro sarà una continua lotta, con sé stessi per ciò che vogliono, con il mondo per ciò che penserebbe ma per quanto possano combattere e cercare di arginare il "problema" che li ha travolti non potranno opporsi a qualcosa di vero, puro e naurale come l'amore che da sempre provano l'un per l'altra.

Era il mio problema, ora è la mia opportunità.
Era il mio dolore, ora è la mia salvezza.
Era proibita, ora è mia.

Ho iniziato a leggere questo romanzo con zero aspettative, non conoscevo Bianca Ferrari come autrice, questo era il primo suo libro che ho letto ma è stato anche il primo libro della Red Oak Manor Collection che ho letto quindi insomma un po' di prime volte.
Fin da subito mi è piaciuto molto il modo di scrivere di Bianca: scorrevole, diretto e senza giri di parole ma dettagliato al punto giusto. Ho apprezzato molto la trama, la storia scorreva senza mai annoiarmi anzi pagina dopo pagina cresceva in me la voglia di conoscere e sapere di più di questi personaggi, Israel e Virginie sono fantastici! Entrambi sembrano sicuri di sè agli occhi della gente ma anche loro hanno delle fragilità.  Poche volte leggo di protagonisti maschili che mostrano senza paura le proprie fragilità, Israel è uno di questi, lui è uno che piange quando ne ha bisogno e non se ne vergogna anzi, ogni sua lacrima lo rende solo più forte di quello che è.
E poi c'è Virginie capace di urlare al mondo il suo dolore con i suoi silenzi, la sua valvola di sfogo è l'arte che riesce sempre a curare le sue ferite, basta guardare le sue opere per capire che lei non è solo la tela bianca che tutti vedono, tutto il contrario, è un caos di colori che attende solo la persona giusta per potersi mostrare nella sua vera essenza. 
ISSUE forse non sarà una storia adatta a tutti ma è proprio il genere di storia che io amo: intensa, reale e soprattutto quasi impossibile ma di fronte all'amore cos'è che veramente impossibile?
Sono davvero contenta di aver letto questo romanzo e non vedo l'ora di recuperare gli altri libri della ROMCollection e quelli dell'autrice perché sono molto curiosa di conoscere a quali altri personaggi ha dato vita. 🖤


Nessun commento:

Posta un commento