Pagine

lunedì 2 maggio 2022

COVET di Tracy Wolff

 

Puoi seguire il tuo cuore pur facendo soffrire chi ami? Jaxon o Hudson, questo è il problema. E Grace non sa proprio come venirne a capo. I due fratelli vampiri sono affascinanti, letali e irresistibili, ciascuno a modo suo: se Jaxon le piace perché è ombroso e sempre pronto a proteggerla da tutto e da tutti, Hudson la attira perché è irriverente e disposto a lasciare che lei testi la propria forza. Tuttavia, le questioni d'amore non sono le uniche che la ragazza deve affrontare. Infatti, mentre cerca di fare chiarezza sui sentimenti che prova, Grace deve imparare a comprendere la sua natura di gargoyle e i suoi poteri. Un compito non semplice, soprattutto con Cyrus, il re dei vampiri, che l'ha presa di mira e si sta preparando a una guerra sanguinosa per la supremazia del mondo soprannaturale. Pur con pochi alleati fedeli e ancor minori certezze, Grace riuscirà a trovare un modo per contrastarlo?
Mi sono concessa del tempo per recuperare questo romanzo, Covet è il terzo volume che compone la serie di Tracy Wolff. Trovate le recensioni dei precedenti capitoli sempre sul sito www.fidibooksblog.blogspot.com. 
Questo terzo libro, anzi tomo, che ha la bellezza di 160 capitoli circa, più due estratti dal punto di vista del protagonista maschile, ho faticato a concluderlo. Mi sono fatta violenza psicologica per portarlo a termine e non saltare pagine. Malgrado questo mio essere restia, la lettura è stata interessante e ora attendo impaziente di scoprire come continua. Alcune parti erano davvero troppo lunghe e le interessanti davvero troppo brevi. E il pov solo della protagonista, a lungo andare è risultato pesante, se a un certo punto avesse spezzato un po', mettendo il pov maschile, sarebbe stata da cinque stelle la valutazione.
Abbiamo a che fare con un fantasy dalle tinte urban, con una sorta di triangolo amoroso e con una trama intricata e tortuosa dove l'autrice non si è limitata a descrivere solo un tipo di creatura, ma ha dato vita anche ad altre. La Wolff ci fa scoprire più di un mondo paranormale.
Ricordate dove abbiamo lasciato i protagonisti nel precedente cliffhanger? 
Il legame tra Jaxon e Grace si è spezzato, ora Grace ha un nuovo compagno: Hudson. 
E se quest'ultimo fosse sempre stato legato a lei? 
E se il loro legame non è vincolato da nessun incantesimo, ma dal destino?
Grace dovrà accettare la perdita dell'amore di Jaxon e accogliere quello di Hudson. 
Ce la farà?
Riuscirà a capire qual era affetto nei confronti di un ragazzo e qual è il vero amore della sua vita?

Che ne sarà di me, se perderò la compagna 
che ho aspettato per quasi duecento anni?


Quando sei vicino a me, il mondo scompare, Hudson.

Con il trascorrere del tempo capirà che non era Jaxon il suo compagno eterno, ma Hudson?
In Covet l'attenzione sarà ancora più concentrata sulla coppia Grudson (ship), sulla scoperta dei sentimenti, sull'amore e sull'amicizia. Hudson non è più nella testa di Grace, ora è reale, in carne sexy e ossa, dentro a un completo Armani. Mi sono piaciute particolarmente le scene in cui vi erano Grace e Hudson e anelavo più vicende tra loro, spero vivamente che in Court ci siano. Le battute tra loro sono accattivanti, Hudson è un vampiro che desidero, impossibile non innamorarsi di lui. Hudson e Jaxon pur essendo fratelli, sono diversi, hanno la loro personalità. Jaxon tendeva a proteggere la sua amata e a non lasciarla andare. Hudson la ama, molto, e tira fuori il meglio di lei. Lascia che emerga. Grace non è una di quelle protagoniste indifese, è una in gamba, che tira fuori il suo io.
Alla Katmare Academy molte cose sono cambiate dall'ultima battaglia, ora Grace deve fare i conti con altro, devono cercare la Corona, capire il legame tra compagni, sconfiggere Cyrus, aiutare Jaxon e capire che fine hanno fatto tutti...

Riusciranno i nostri eroi nella loro missione?

Per leggere la recensione dei primi volumi, cliccare sull'immagine!!

 


Nessun commento:

Posta un commento