martedì 2 marzo 2021

CRAVE di Tracy Wolff

 



"Si è mostri solo perché ci si comporta come tali?". 

In seguito alla morte improvvisa dei genitori, Grace è costretta a lasciare la sua amata San Diego e trasferirsi in Alaska, terra di cui non conosce praticamente nulla. Il primo impatto non è dei migliori: un atterraggio da panico su una pista ghiacciata e un viaggio rocambolesco a bordo di un gatto delle nevi, a temperature polari. Tuttavia, quando arriva alla Katmere Academy, la scuola esclusiva di cui suo zio è preside, la ragazza non può che rimanere a bocca aperta alla vista della sua nuova casa: un maestoso castello con le torri che svettano nel cielo nero. Ma l'incanto svanisce in fretta. Tempo un quarto d'ora e Jaxon Vega, il leader indiscusso della scuola, la minaccia e le intima di tornarsene da dove è venuta. Benché indignata e confusa dalle sue parole, Grace è affascinata da quel ragazzo misterioso, con il volto solcato da una cicatrice e gli occhi scuri che celano a stento una grande sofferenza. E decide di scoprirne ogni segreto. Più indaga, però, più si rende conto che Jaxon e i suoi compagni sono tutto fuorché comuni studenti e che alla Katmere Academy niente è come sembra. Quando il soprannaturale fa irruzione con prepotenza nella sua vita, Grace si aggrappa disperatamente all'unica cosa che considera reale: i sentimenti che prova per Jaxon. Saranno sufficienti a permetterle di sopravvivere in un mondo in cui i mostri esistono e non si nascondono sotto il letto?

CRAVE ovvero BRAMARE... bramare v. tr. [dal germ. ✻bramōn "urlare, ruggire", propr. "urlare dal desiderio"]. - [avere un forte desiderio di qualcosa] ≈ agognare, anelare, (non com.) appetire, ardere (per), (pop.) sbavare (per), smaniare (per), spasimare (per), struggersi (per). ↓ ambire (a), aspirare (a), desiderare, mirare (a), tendere (a), (lett.) vagheggiare, volere. ↔ avversare, disdegnare, disprezzare. ↑ aborrire, detestare. ↓ disinteressarsi (di), (pop.) fregarsene (di), ignorare. [⍈ VOLERE]

Quante volte ci siamo trovati nella nostra vita a desiderare fortemente qualcosa?

Dall'ultima volta che ho letto un paranormal romance sono passati esattamente tredici anni... quest'anno mi sembrava un buon anno per riprendere alcune vecchie passioni letterarie diverse dal genere che prediligo e per quanto mi riguarda ho fatto la scelta giusta iniziando con CRAVE di Tracy Wolff. Non sono rimasta per niente delusa da questa scrittrice e dalla storia, una storia ricca di personaggi fantastici. Il romanzo non è diviso in Pov alterni, solo nell'ultima parte del libro avremmo piacere di conoscere Jaxon e spero di leggere più suoi punti di vista nei prossimi volumi che compongono la serie e che non vedo l'ora vengano pubblicati in Italia. Tengo a precisare che in questo romanzo, in questo mondo soprannaturale, i vampiri non saranno i soli a entrare in scena. Nel leggere quest'opera mi sono sentita un po' a Hogwarts, un po' a Forks, un po' a Cintra e un po' ad Alfea. Ed è consigliata anche a un pubblico Young adult.

Lui è travolgente.


Quando Jaxon Vega vuole sparire, sparisce, e non c'è modo di evitarlo.

Tracy Wolff ci porta in Alaska alla Katmere Academy e questo è solo l'inizio del viaggio... 
Grace ha diciassette anni, da poco rimasta orfana, accetta di raggiungere suo zio e la cugina, che si prenderanno cura di lei e la accoglieranno a braccia aperte, in Alaska, presso il collegio dove lui è il Preside. Grace vorrebbe così tanto tornare in California, non è abituata a tutto quel freddo che penetra nelle sue ossa, ma a casa non le è rimasto più nulla... ha perso ogni cosa bella. Grace è forte, matura abbastanza da poter chiedere l'emancipazione, ma spera che la Katmere sia la scelta giusta. Il luogo in cui è situato il collegio è un po' sinistro e definirlo istituto sarebbe una menzogna, visto che con i suoi lampadari di cristallo, le sue statue in marmo, i soffitti alti, le gallerie ricorda più un castello oscuro e freddo immerso nella nebbia che una scuola per comuni mortali. All'apparenza sembra tutto normale... Ma nel momento in cui varcherà la soglia, tutti gli occhi saranno puntati su di lei, la nuova arrivata.

Sono sicuro che la storia sia continuata - e peggiorata - perché sei mia.


Qualche volta l'amore non è abbastanza.


Jaxon Vega infatti ha tutte le intenzioni di farla tornare indietro da dov'è arrivata o almeno era deciso fino a quando lei non si è voltata e ha incastrato lo sguardo nel suo... Jaxon dovrà stare alla larga da Grace e Grace è consapevole di dover fare altrettanto, ma qualcosa molto simile a un magnete cerca in ogni modo di unirli e non di separarli. 
Saranno destinati l'uno all'altra? 
Le cose strane che succedono intorno a lei e a lei personalmente le fanno intuire che qualcosa non va, ma non sa bene cosa... lo scoprirà però nel giro di alcuni giorni dal suo arrivo.
Qualcuno è deciso a farle del male. 
Ma chi? 
Jaxon riuscirà a proteggerla e a tenerla lontano dai nemici o per meglio dire dai mostri?
L'amore tra i due protagonisti che nasce nell'immediato e si rafforza con il passare delle ore è qualcosa di magnifico, come lo è la fiducia che Grace ha verso Jaxon. Jaxon è l'erede, è tormentato dal passato e dal futuro e ha uno scopo: tenere al sicuro la sua compagna.
Le battute e i pensieri dei personaggi sono avvincenti, in stile moderno.
Attendo impaziente l'uscita del secondo volume che compone questa serie, devo assolutamente sapere cos'è successo a Grace, Jaxon, Flint, Macy, Hudson e agli altri membri dell'Ordine.



Nessun commento:

Posta un commento