Pagine

mercoledì 21 giugno 2023

INTERSECT di Elle O'Roark



Nick e Quinn stanno rimettendo insieme i pezzi della vita che un tempo hanno condiviso.
Lui però potrebbe non perdonarla, una volta scoperta la verità.
Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo...
Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.
Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L'orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.

#prodottofornitodaTrisklellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi il secondo volume della serie Parallel di Elle O'Roark, Intersect, che conclude la storia di Quinn e Nick e che deve essere necessariamente letto dopo Parallel.

*SPOILER DEL LIBRO PRECEDENTE*

Facciamo un piccolo recap: Quinn sta per sposarsi, ma mentre visita la location del ricevimento di matrimonio ha un mancamento e sviene. L'evento crea l'occasione per l'incontro con Nick, un neurologo, che aveva vissuto fino a quel momento in modo tranquillo, inconsapevole del fatto che dall'incontro con Quinn in poi tutto sarebbe cambiato. Perché Quinn viaggia nel tempo e i due si sono amati in ogni linea temporale possibile.
Ma qualcosa, o meglio qualcuno, ha tutta l'intenzione di impedire questo amore: una donna biondo platino che Nick trova seduta alla sua scrivania, intenta a sfogliare il fascicolo di Quinn.

*PARALLEL SI CONCLUDE QUI*

Ora si scopre che è la stessa donna che Quinn sogna da quando era piccola e che, ogni volta, la porta via da Nick.
Il cerchio si stringe: hanno una foto, possono rintracciarla e nulla potrà più impedire loro di stare insieme.

Ora che l'ho visto, voglio quel futuro che avevamo davanti a noi con la stessa intensità con cui lo volevo a Londra.

Come sempre i "sogni" accompagnano le vicende. Sogni che sappiamo bene essere momenti di vita già vissuta e che ci raccontano di qualcosa alla quale non si può sfuggire. Qualcosa che sono destinati a vivere e rivivere ogni volta...



[...] Per la prima volta in vita mia mi sento ribelle. È Nick. Qualcosa in lui mi fa sentire al sicuro, disposta a correre rischi anche quando non siamo insieme.

Mi è difficile fare una recensione senza spoilerare tutto, ma sappiate che i nostri protagonisti sono disposti a fare qualsiasi cosa pur di stare insieme, anche partire verso Parigi alla ricerca di qualcuno, la donna del mistero, che possa avere informazioni e possa colmare il vuoto... A costo della propria vita... Perché il tempo sta scadendo. Il tumore di Quinn diventa sempre più grande e le vite in ballo sono sempre di più.

Con Intersect si mette la parola fine alla storia tra Quinn e Nick e non posso non confermare le cinque stelline del primo libro.
Quinn e Nick sono sempre più innamorati. Jeff è sempre più str... La donna del mistero è la chiave di tutto e molte verità di una vita verranno sovvertire.
Anche se la narrazione ad un certo punto sembra rallentare, gli eventi che scioglieranno i nodi valgono l'attesa.
Il Pov è alternato, il libro ben scritto e soprattutto conferma la suspense che mi aveva tanto affascinato nel volume precedente. Un libro assolutamente fuori dal comune, che vale decisamente la pena di essere letto. Perché credetemi, c'è un motivo dietro tutto, non si può ignorare, non si può scappare da esso e per quanto possiate provare ad immaginarlo, non riuscirete mai ad indovinare...
Buona lettura Cosmo, nella speranza che vengano tradotti anche Across Time e Across eternity.


Per leggere la recensione del volume precedente, cliccate sull'immagine!!


Nessun commento:

Posta un commento