venerdì 10 marzo 2023

PARALLEL di Elle O'Roark



Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.
 
Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.
So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.
Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.
Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.
Proprio come è accaduto in passato.

#prodottofornitodaTrisklellEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Parallel, primo libro della serie omonima composta da quattro libri, due per ogni coppia, di Elle O'Roark.
Prima di procedere al racconto di ciò che questo libro mi ha suscitato vi do un consiglio: se desiderate leggerlo aspettate il prossimo! Perché Parallel vi lascia col fiato sospeso fino alla fine, con tante di quelle domande che il vostro unico desiderio sarà avere subito tra le mani il secondo volume!
Procediamo per gradi: Quinn e Jeff sono fidanzati da sei anni e sono in procinto di sposarsi. Durante una visita alla location che hanno scelto per il loro matrimonio, Quinn ha un malore alla vista di un cottage in lontananza, come in preda ad un attacco dovuto alla sensazione di essere già stata lí e di conoscere quel posto. Ma si tratta di un'altra vita, vissuta con un'altra persona: Nick.
Da quando ha quattro anni sogna un altro uomo, di essere sposata con lui e di essere incredibilmente felice, ma col tempo ha imparato a tacere. 

Le cose che sapevo, che per me erano reali, erano in segreto che dovevo tenere per me.

Nick è un neurologo e non ha idea di cosa stia per succedere alla sua vita. È fidanzato con Meg, ma pur volendole molto bene non sente per lei ciò che dovrebbe sentire. Il motivo è sconosciuto, quantomeno a lui, ma sarà presto chiaro a tutti. Quando incontra la sua nuova paziente, Quinn, sa di conoscerla e di averla sognata, ma non sa perché. È tutto surreale. Pur non essendosi mai visti, lei conosce cose di lui che pochissime altre persone sanno.
Perché?

Dentro di me sboccia qualcosa, come l'inizio di un'alba. Un vago calore all'orizzonte che si spande finché non sono invasa dalla luce. Può essere troppo presto, e tutti ci daranno dei pazzi, la lui è la persona che ho cercato per tutta la vita. 


Le loro vite si incontrano nel modo più strano ed entrambi sentono che esiste un legame tra loro che va oltre ogni immaginazione.
Ma il tempo è poco e diventa sempre meno...
Strane ragazzine, strane donne bionde...
E come se non bastasse Jeff.
Riusciranno a capire cosa sta succedendo?

In lei a volte c'è qualcosa di molto innocente. Adoro e voglio proteggere quell'innocenza, e al tempo stesso voglio farla a pezzi. Il verdetto su cosa finirò per fare non è ancora stato emesso. 

Così come il verdetto sul loro futuro perché, ragazze mie, c'è da aspettare.
Per sapere come si concluderà questa storia dobbiamo aspettare il secondo volume e vi garantisco che è una tortura.
Ho divorato le pagine di questo libro, avida di conoscenza e sapere. Non sono riuscita a staccarmi nemmeno per pranzare e ad ogni pagina che sfogliavo ne volevo sempre di più. Anche se all'inizio ero molto scettica, pensando di trovarmi in una puntata di Fringe, un telefilm di qualche anno fa, alla fine sono stata talmente coinvolta dalla storia, e una volta arrivata alla fine mi sono sentita come svuotata. L'unica cosa a cui riesco a pensare è quando uscirà il prossimo e soprattutto se riuscirà a soddisfare le aspettative. Perché se c'è qualcosa che si può dire sicuramente si questo libro è che non è assolutamente banale. 
Ho una fervida immaginazione e spesso mi capita di prevedere eventi e svolgimenti di trama. Qui è impossibile prevedere cosa succederà e soprattutto chi è chi, chi sa e chi non sa. Posso dire con tutta onestà che è il primo libro a cinque stelle dell'anno. È chiaro che si tratta di un parere meramente personale, ma se non vi dispiacciono i romance con un pizzico di fantascienza, allora è il libro che fa per voi.
Mi piace molto Quinn, e so che avrà ancora tanto da dire.
Ho adorato Nick, disposto a tutto pur di capire perché sente quel tipo di connessione, anche a costo di giocarsi la carriera.
Jeff non me la racconta giusta, secondo me ha un doppio fine... 

Parallel è ben scritto, anche se ho notato alcuni refusi, soprattutto nella parte finale del libro (al capitolo 34, al 35 e al 36), che non alterano comunque il mio giudizio generale. È un libro dai pov alternati e scritto in prima persona.
Le scene erotiche, sebbene non molto frequenti, sono ben scritte e non sono affatto volgari.
Personalmente ritengo che valga assolutamente la pena leggere questo libro, ma consiglio di aspettare il seguito, per non restare con un pugno di mosche. Come me. Disperata.
Buona lettura Cosmo!

Elizabeth O'Roark vive a Washington, con i suoi 3 figli. Dopo molti anni trascorsi a scrivere scintillanti opuscoli sull'amniocentesi e la cardiochirurgia, è entusiasta di aver trovato un lavoro che le permette di inventare cazzate.


Nessun commento:

Posta un commento